• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS9016 vs Humax 6400s

Musicmankar

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
43
Buongiorno a tutti, ritorno dopo molto tempo a scrivere per chiedervi un consiglio ( mi sono dovuto registrare nuovamente, ma sono nel forum da molti anni).
Devo acquistare un dec tivusat e sono indeciso tra Telesystem Ts9016 e Humax 6400s ( che vorrei collegare ad un impianto con antenna Selfsat H21-D4 o H21-D2SCR).
Ringrazio per i suggerimenti mi vorrete dare e complimenti per il forum che è, da sempre, il più completo e competente del panorama italiano.
:)
 
Benvenuto o meglio bentornato (nel caso potevi recuperare il vecchio nick)

Ti sposto il post in una discussione appropriata ;)

Hai già visto le specifiche dei due decoder?
 
Benvenuto o meglio bentornato (nel caso potevi recuperare il vecchio nick)

Ti sposto il post in una discussione appropriata ;)

Hai già visto le specifiche dei due decoder?

Grazie Ercolino per il bentornato, ho provato a recuperare il vecchio nick ma non ci sono riuscito.

Si ho visto le specifiche, e mi sembra che l’hevc Sul Telesystem sia, anche se molto in prospettiva, l’elemento in più oltre alla connessione Wi-Fi, che sullo Humax se non sbaglio manca (e occorre acquistare il Rx/Trx esterno). Che ne pensi?
 
L'Humax 6400 non ho avuto modo di provarlo, il Telesystem 9016 direi che è valido come decoder, certificato anche tivuon

Nel caso in mp dimmi che nick usavi
 
Nella mia zona alcuni hanno l'Humax, come hardware è l'evoluzione del vecchio Humax HD di Tivùsat, come software e menù, e anche il telecomando, sembra al Tivùmax recorder. Per il sat va bene come altri decoder più o meno recenti certificati Tivùsat, e non costa neanche tanto, non l'ho visto all'opera connesso a internet, peccato per la mancanza del wi-fi integrato. Lo consiglierei a chi principalmente gli interessa la ricezione via sat, dai meno esperti che li basta vedere i canali in lcn Tivùsat e avere la lista sempre aggiornata, ai più esperti che possono ad esempio cercare gli altri canali in chiaro, inserire le frequenze manualmente e fare le liste di canali favoriti.
 
Nella mia zona alcuni hanno l'Humax, come hardware è l'evoluzione del vecchio Humax HD di Tivùsat, come software e menù, e anche il telecomando, sembra al Tivùmax recorder. Per il sat va bene come altri decoder più o meno recenti certificati Tivùsat, e non costa neanche tanto, non l'ho visto all'opera connesso a internet, peccato per la mancanza del wi-fi integrato. Lo consiglierei a chi principalmente gli interessa la ricezione via sat, dai meno esperti che li basta vedere i canali in lcn Tivùsat e avere la lista sempre aggiornata, ai più esperti che possono ad esempio cercare gli altri canali in chiaro, inserire le frequenze manualmente e fare le liste di canali favoriti.
Grazie Papu, ma ho appena acquistato il Ts9016 che era in offerta a €149....darò un feedback appena lo installo.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, come promesso ecco il feedback circa il Telesystem TS9016. Acquistato online , e ritirato al negozio.
Partendo dalla parabola, ho installato un nuovo LNB Inverto 5434 con uscita SCR e 2 uscite Legacy (il segnale è nettamente migliorato rispetto all'LNB fornito da SKY).Ho quindi utilizzato il cavo con SCR per il MySKYHD ed uno dei legacy per il TS9016. L'istallazione ed il settaggio è semplice e sintonizza i canali abbastanza rapidamente. La qualità video è ottima, ho settato l'uscita su 1080P e sul mio Pana 50DT60 la resa è molto buona. Anche il wifi è valido. Circa le ulteriori features, sono rimasto sorpreso che su Raiplay non mi dava a possibilità di rivedere l'ultima puntata di Montalbano, cosa invece che su Apple TV ho verificato si poteva vedere: un caso? Non ho ancora collegato un hdd esterno per registrare i programmi (in particolar mi interessano le serie su RAI4, quando lo farò vi dirò come va...)
In generale sono soddisfatto, l'unica nota negativa è il tempo di accensione/boot , decisamente lungo rispetto al decoder SKY.
 
Per caso hai il risparmio energetico attivato? Perche io con lo humax 5600 avendolo attivo impiega circa 40 secondi per caricarsi.

Per raiplay non ho capito se solo le puntate di Montalbano non riesci a vedere o anche altri programmi.
 
Buongiorno a tutti, come promesso ecco il feedback circa il Telesystem TS9016. Acquistato online , e ritirato al negozio.
Partendo dalla parabola, ho installato un nuovo LNB Inverto 5434 con uscita SCR e 2 uscite Legacy (il segnale è nettamente migliorato rispetto all'LNB fornito da SKY).Ho quindi utilizzato il cavo con SCR per il MySKYHD ed uno dei legacy per il TS9016. L'istallazione ed il settaggio è semplice e sintonizza i canali abbastanza rapidamente. La qualità video è ottima, ho settato l'uscita su 1080P e sul mio Pana 50DT60 la resa è molto buona. Anche il wifi è valido. Circa le ulteriori features, sono rimasto sorpreso che su Raiplay non mi dava a possibilità di rivedere l'ultima puntata di Montalbano, cosa invece che su Apple TV ho verificato si poteva vedere: un caso? Non ho ancora collegato un hdd esterno per registrare i programmi (in particolar mi interessano le serie su RAI4, quando lo farò vi dirò come va...)
In generale sono soddisfatto, l'unica nota negativa è il tempo di accensione/boot , decisamente lungo rispetto al decoder SKY.

Disattiva il risparmio energetico
 
Non trovando più questo decoder in vendita e dopo essere stato deluso dallo humax 6800s che con la sua pennetta il Wi-Fi non va:eusa_naughty:
Vorrei comprare il ODE716WIFI HD Fuba che dovrebbe essere il gemello identico .
Costicchia un po’ ma se funziona bene il Wi-Fi e tv on allora lo prenderei .
Avete esperienze al riguardo?
 
Indietro
Alto Basso