Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Zero 4k

Digital-Forum New User

Predefinito Zero 4k

Salve a tutti,
    qualcuno che ha questo decoder ha provato sui 5 west?
    Quali immagini vanno bene?

BANNATO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kewin Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    qualcuno che ha questo decoder ha provato sui 5 west?
    Quali immagini vanno bene?
    Ciao.
    Con ultima BH e settings Vhannibal tutto OK.
    Dovrebbe andare anche con OBH,ATV....ma non ho provato ancora.Da fare aggiornamento immagine online per gli ultimi drivers in quanto il tuner resta senza segnale dopo che si passa dai MiS ai canali diciamo "normali".
    Comunque un ottimo box per quel' che costa.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vakula Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Con ultima BH e settings Vhannibal tutto OK.
    Dovrebbe andare anche con OBH,ATV....ma non ho provato ancora.Da fare aggiornamento immagine online per gli ultimi drivers in quanto il tuner resta senza segnale dopo che si passa dai MiS ai canali diciamo "normali".
    Comunque un ottimo box per quel' che costa.
    Grazie per l´info

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

mi inserisco nella discussione perchè lo vorrei prendere anche io, solo che mi interessava sapere, requisito fondamentale, se funziona bene con le cam ci+, in quanto vorrei usarlo anche con la cam di tivusat e quella di fransat all'occorrenza.

BANNATO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    mi inserisco nella discussione perchè lo vorrei prendere anche io, solo che mi interessava sapere, requisito fondamentale, se funziona bene con le cam ci+, in quanto vorrei usarlo anche con la cam di tivusat e quella di fransat all'occorrenza.
    Ciao
    Come dicevo in un altro thread, impostando la voce "supporto per il high bitrate" su "si", la cam TELE-SYSTEM per Tivusat funziona alla grande.
    Nota importante: il VU ZERO 4K ha solo uno slot per le cam, e come sapiamo le cam sono molto fragili. Meno si toccano, meglio e`
    Poi ha un card reader xcrypt.

BANNATO

Predefinito

Ragazzi aiuto.
    Primo( anzi secondo) problema VU zero 4K.
    Facendo zapping su canali UHD HLG HDR tipo Hot Bird 4k1 la TV mi dice: che bisogna riavviare la TV, poiche' la TV necessita l'attivazione del ULTRA HD Deep Colour tramite ingresso HDMI.
    Se si va a riavviare la TV, l'ingresso HDMI diventa attivo come: HDMI ULTRA HD Deep Colour- attivo.
    E fin qui tutto ok. I canali HDR o HLG HDR si vedono alla grande. Colori vivi, etc..
    Il problema e che tutti gli altri canali(SD/HD) in questo regime hanno i colori sbiaditi. Dsattivando il HDMI ULTRA HD Deep Colour, i canali SD/HD ritornano belli colorati, ma ritornado su un canale HLG HDR o HDR la TV dinuovo chiede il riavvio come prima. Non so se rendo l'idea.
    Qualche consiglio?
    La TV e un LG UH770V.
    Grazie

Digital-Forum Junior

Predefinito

Alla fine ho preso anche io questo decoder insieme al ricevitore dtt su usb.
    Mi date qualche consiglio iniziale? sono un completo newbie... devo cambiare immagine o quella ufficiale va bene? cosa devo installare inizialmente?
    Come iniziare a configurare i canali sat e dtt?
    grazie

Digital-Forum Gold Master L'avatar di eragon

Predefinito

L'immagine originale Vu+ e' la piu' limitata e nessuno la tiene.
    Ci sono molte immagini disponibili in quanto ognuno ha le sue preferenze.
    Con l'esperienza anche tu capirai quella che e' meglio per le tue necessita'.

Sostanzialmente ci sono immagini Open Source che nel nome hanno "open" e si possono usare su marche diverse di decoder, ed immagini che sono specifiche per i Vu+ e si appoggiano in molta parte sul codice originale dell'immagine Vu+ (es. Black Hole, VTi)

Per iniziare puoi vedere la wiki dell'OpenPLi, che e' un po' la "madre" di tutte le open ed ha un buon supporto in inglese (molte altre sono supportate principalmente in tedesco o in altre lingue nordiche).
    https://wiki.openpli.org/Main_Page

Anche la Black Hole e' supportata bene in inglese ed un po' anche in italiano.

Quello da tenere anche in considerazione per scegliere un'immagine e' il numero di installazioni (la base utenti) che deve essere abbastanza ampio da garantire un'evoluzione nel tempo del prodotto.
    Ultima modifica di eragon; 23-02-18 alle 12:39

Digital-Forum Junior

Predefinito

Googlando un'po mi sembra che la la Black Hole sia la più usata e affermata per il mio decoder, penso che inizierò da quella.
    Tornare al firmware originale è sempre possibile no?!

Digital-Forum Gold Master L'avatar di eragon

Predefinito

Si puo' sempre reinstallare qualunque immagine e qualunque versione compatibile, anche precedente.

Della BlackHole esiste anche la versione OpenBlackHole, che e' una open ma leggermente diversa dalla BlackHole classica.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato