• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fibra FTTTH e fibra FTTCAB

albyy

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Luglio 2015
Messaggi
491
Ciao a tutti, sabato è venuto il tecnico che doveva installarmi la fibra FTTH ma forse perché era s****ato che era solo senza il collega ma ha fatto di tutto per sconsigliarmi di metterla dicendo che nella mia casa il cavo della fibra avrebbe dovuto fare un giro troppo tortuoso e con curve per arrivare alla "stazione principale del telefono" e che avrei sicuramente avuto problemi e guasti installandola in questo modo...ci sta quello che ha detto o erano solo scuse per non effettuare il lavoro visto che era da solo? mi ha però consigliato di farmi installare la fibra FTTCAB con cui avrei avuto 100 mega effettivi senza problemi...voi che dite?
 
Ciao a tutti, sabato è venuto il tecnico che doveva installarmi la fibra FTTH ma forse perché era s****ato che era solo senza il collega ma ha fatto di tutto per sconsigliarmi di metterla dicendo che nella mia casa il cavo della fibra avrebbe dovuto fare un giro troppo tortuoso e con curve per arrivare alla "stazione principale del telefono" e che avrei sicuramente avuto problemi e guasti installandola in questo modo...ci sta quello che ha detto o erano solo scuse per non effettuare il lavoro visto che era da solo? mi ha però consigliato di farmi installare la fibra FTTCAB con cui avrei avuto 100 mega effettivi senza problemi...voi che dite?

Che ha detto una stupidata e non aveva voglia di cablare da solo
 
Che ha detto una stupidata e non aveva voglia di cablare da solo


dice che i cavi da me erano stati messi in posa esterna e quindi più complicato mettere quelli delicati (dice lui) della fibra e inoltre nel pianerottolo nella scatoletta dove arrivano i cavi della fibra dice che c'erano detriti..ho beccato io il pigro di turno quindi?
 
Ciao a tutti, sabato è venuto il tecnico che doveva installarmi la fibra FTTH ma forse perché era s****ato che era solo senza il collega ma ha fatto di tutto per sconsigliarmi di metterla dicendo che nella mia casa il cavo della fibra avrebbe dovuto fare un giro troppo tortuoso e con curve per arrivare alla "stazione principale del telefono" e che avrei sicuramente avuto problemi e guasti installandola in questo modo...ci sta quello che ha detto o erano solo scuse per non effettuare il lavoro visto che era da solo? mi ha però consigliato di farmi installare la fibra FTTCAB con cui avrei avuto 100 mega effettivi senza problemi...voi che dite?

non so la reale situazione, cioè dove arrivava la fibra e se era istallabile la ftth.

però è come se ti avesse consigliato di andare da firenze a bologna senza usare l'autostrada. la ftth ti offre una velocità diversa e una stabilità molto superiore, non avrai problemi di diafonia, impianto, cavi in rame usurati o di pessima qualità
 
Indietro
Alto Basso