• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Software gratuiti per proteggersi da ransomware

Devil_24

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
235
Ciao a tutti,
mi consigliate qualche software gratuito,ma efficace,per proteggersi dai ransomware?
 
Io settimana scorsa ho beccato un rasomware dharma con file criptati .java. Non c è ancora un recovery tool.

Mi ha cryptato 20.000 file nel muletto. un disastro. Tutto in standby fino al recovery tool... perderò 2 mesi di lavoro.

Questo non l avevo mai preso un virus che ti obbliga a pagare. Non ti blocca il pc ma ti cripta tutto. Più facile incassare soldi.
 
Io settimana scorsa ho beccato un rasomware dharma con file criptati .java. Non c è ancora un recovery tool.

Mi ha cryptato 20.000 file nel muletto. un disastro. Tutto in standby fino al recovery tool... perderò 2 mesi di lavoro.

Questo non l avevo mai preso un virus che ti obbliga a pagare. Non ti blocca il pc ma ti cripta tutto. Più facile incassare soldi.


Accidenti.A quanto pare non c'è un software in grado di proteggere!
 
Ce ne sono di strumenti gratuiti per combattere i ransomware se gai una ricerca su internet qualcosa trovi, tuttavia anche alcuni AV anche se a pagamento già lo fanno, Trend Internet Security è uno di quelli. ;)
 
Provane qualcuno che propongono in questo sito
http://www.navigaweb.net/2016/01/6-anti-ransomware-contro-virus-crypto.html

La scelta è ampia e ognuno deve valutare cosa può fare a caso suo ;-)

Grazie,interessante.Io dispongo attualmente di avira e malwarebytes attivi (versione free,quindi niente protezione ransomware).Ho windows 7.Per non appesantire troppo il sistema quale mi consiglieresti?Io uso il pc per navigazione web,giochi,documenti,programmazione.Principalmente uso domestico.
 
Scusatemi, ma perchè non optare per Trend Internet Security che oltre ad essere AV è anche un ottimo antiransomware? :eusa_think:
 
Certamente, a pagamento è così purtroppo, ad ogni modo era per dire che anche molti AV ormai hanno anche la funzione di antiransomware.
 
Io settimana scorsa ho beccato un rasomware dharma con file criptati .java. Non c è ancora un recovery tool.

Mi ha cryptato 20.000 file nel muletto. un disastro. Tutto in standby fino al recovery tool... perderò 2 mesi di lavoro.

Questo non l avevo mai preso un virus che ti obbliga a pagare. Non ti blocca il pc ma ti cripta tutto. Più facile incassare soldi.

Ti ha criptato anche i file compressi? .zip, .rar?

E' attivo anche su OS linux?
 
Non so come funziona quello di Avast, cioè se si può eseguire senza antivirus...qui c'è una bella guida
http://punto-informatico.it/4366243/PI/News/pi-guide-ransomware-mai-piu-riscatti.aspx

Comunque è free

io ho provato a scaricare il primo software dalla lista presente nel link che hai postato.Bisognerebbe però capire l'efficacia di questi software aggiuntivi.L'ideale sarebbe avere un buon antivirus dotato anche di antiransomware e antimalware.Avira non lo ha,lo sto tenendo per il suo leggero impatto sul sistema.
Trend Internet Security com'è?Pesante?
 
ci sta alla grande questo antivirus, devi solo decidere se abbonarti :D

Si si.Però appunto non cercavo prodotti troppo pesanti per il pc,e che lo rallentano.
Domanda : se lo prendessi,dato che è antivirus,antiransomware e antimalware,ho ancora bisogno di malwarebytes free?
 
Indietro
Alto Basso