• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Radio DAB obbligatorio dal 2020 in auto !

Penso ci siano dei validi motivi per aver rinunciato al drm in onde medie, primo fra i quali senz'altro la propagazione interferente che caratterizza questa banda, secondo per la scarsita di modelli di ricevitori in commercio; hanno fatto bene invece quelle nazioni che hanno mantenuto qualche trasmettitore acceso, non come qui in svizzera che li hanno spenti da un pezzo.
 
Penso ci siano dei validi motivi per aver rinunciato al drm in onde medie, primo fra i quali senz'altro la propagazione interferente che caratterizza questa banda, secondo per la scarsita di modelli di ricevitori in commercio; hanno fatto bene invece quelle nazioni che hanno mantenuto qualche trasmettitore acceso, non come qui in svizzera che li hanno spenti da un pezzo.
condivido che almeno un tx AM in onde medie e corte una emittente nazionale dovrebbe mantenerle. drm ha fallito i test ed era prevedibile. io stesso ho fatto molto traffico packet internazionale sui 20 e 40 metri ma con risultati decenti ma troppo poco affidabili.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso