• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Visione dei canali 4K anche se non Sky?

fpeppo

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Luglio 2017
Messaggi
77
Quando da marzo ci sarà l'attesissimo canale 4K di Sky, lo SkyQ riceverà liberamente anche le altre trasmissioni in 4K da Eutelsat che già ci sono (come per es. il canale Rai4K -quando trasmette- o quello della moda ecc.) oppure saranno impedite come i diversi canali che attualmente Sky non vuole fare vedere, perchè a me dispiace vedere che Sky ama tantissimo (chissà perchè) i canali arabi che, inutilmente, secondo me saturano la memoria del box e che solo pochi italiani vedono.
 
Non credo proprio ti permetterà di vedere a Rai 4k.
 
Lo penso anchio purtoppo. Speriamo nella forza di Tivusat per inserirsi in Sky.
 
Rai 4K è un canale che trasmette davvero poco e lo accendono solo alcune volte l'anno, ed è criptato come tutti i Rai HD non visibili su Sky (eccetto Rai 4 HD).
E' già tanto che permettessero di sintonizzare quei 2-3 canali 4K stranieri in chiaro, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Per Rai 4K e quei canali 4K quindi è meglio un tv 4K con tuner sat che permette di vedere tutti i canali via sat in chiaro e quelli di Tivùsat inserendo la cam + tessera. O al limite un decoder 4K con lettore di tessera/codifica integrato o con slot per le cam CI/CI+.
 
Mi sembra strano che a pochi giorni da marzo non ci siano da parte di nessuno di indiscrezioni su come sarà il funzionamento (sia tecniche che commerciali) sulle trasmissioni in 4K di Sky. Da Sky stessa silenzio assoluto. Va quindi un plauso a persone come Ale89 che inseguno il satellite per carpigli i segreti delle trasmissioni e poi annunciare che il 4K finalmente si vede
 
Mi sembra strano che a pochi giorni da marzo non ci siano da parte di nessuno di indiscrezioni su come sarà il funzionamento (sia tecniche che commerciali) sulle trasmissioni in 4K di Sky. Da Sky stessa silenzio assoluto. Va quindi un plauso a persone come Ale89 che inseguno il satellite per carpigli i segreti delle trasmissioni e poi annunciare che il 4K finalmente si vede

Qua c'è un PDF che spiega cosa serve per vedere il 4K su Sky http://www.sky.it/content/dam/html/skyit/pdf/4kHDR_clienti_skyq.pdf

Condizioni per guardare i programmi Sky in 4K HDR:
• 4K UHD: 3840X2160 pixels.
• Per usufruire della tecnologia 4K UHD HDR è necessario un televisore 4K UHD HDR che
supporta il formato HLG.
4K HDR disponibile per i clienti Sky Q con servizio Sky Q Plus attivo.
 
Perchè la lista frequenze non è completa e aggiornata, e a Sky gli starà anche bene così.
Nel caso di Sky Q non sono informato se sia già compatibile col 4K, o se sarà "aggiornato" poco prima della stagione di Formula 1.
 
Perchè la lista frequenze non è completa e aggiornata, e a Sky gli starà anche bene così.
Nel caso di Sky Q non sono informato se sia già compatibile col 4K, o se sarà "aggiornato" poco prima della stagione di Formula 1.

deve essere per forza aggiornato, al momento la risoluzione massima selezionabile nelle impostazioni è 1080p

spero presto!!! :icon_bounce:
 
Salve, un informazione, siccome leggo che per usufruire del 4k sara necessario un tv 4k HDR che supporta il formato HLG, io ho un tv 4k Samsung del 2015 ma non è in hdr e naturalmente non supporta l'HLG. Il 4k lo potrò vedere anche io oppure no? grazie a chi mi risponderà=)
 
Salve, un informazione, siccome leggo che per usufruire del 4k sara necessario un tv 4k HDR che supporta il formato HLG, io ho un tv 4k Samsung del 2015 ma non è in hdr e naturalmente non supporta l'HLG. Il 4k lo potrò vedere anche io oppure no? grazie a chi mi risponderà=)

Sisi vedrai i canali in 4K ma non saranno in HDR HLG

P.S : Pure io ho una TV del 2015 e dovrò rinunciare all'HDR HLG
 
Indietro
Alto Basso