• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Potete aiutarmi? Su un decoder TV sat i-can nessun Mediaset si sintonizza , tutto il resto si , perché?
 
Si a te che sei un moderatore e che vedo comprendi bene il problema, e anche a Ercolino che mi pare l'abbia segnalato a suo tempo.
Che dicano qualcosa, anche che secondo loro sia normale e accettabile (che naturalmemte non lo è per noi e per i comuni mortali).

Occhio che Papu o io siamo Collaboratori, non Moderatori ;)
 
I glitch che causano quei brevi squadrettamenti o comparsa di pixel potrebbero essere dovuti anche alla mancata decodifica per una frazione di secondo?
Perchè qualche sera fa ho registrato da Iris HD col decoder Sky un film di quasi tre ore, ok che ho saltato la pubblicità ma il film l'ho guardato molto attentamente e non ho notato problemi. Potrebbe essere in questo caso che tutto cosa lavora in Nagravision risente del problema e non cosa opera in NDS?
Al contrario invece i canali di Discovery vengono impattati lato NDS sui decoder Sky e non ci sono problemi in Nagravision. Una cosa in comune anche se con problemi diversi, sia i Mediaset che i Discovery hanno la doppia codifica Nagravision + NDS.
 
I glitch che causano quei brevi squadrettamenti o comparsa di pixel potrebbero essere dovuti anche alla mancata decodifica per una frazione di secondo?
Perchè qualche sera fa ho registrato da Iris HD col decoder Sky un film di quasi tre ore, ok che ho saltato la pubblicità ma il film l'ho guardato molto attentamente e non ho notato problemi. Potrebbe essere in questo caso che tutto cosa lavora in Nagravision risente del problema e non cosa opera in NDS?
Al contrario invece i canali di Discovery vengono impattati lato NDS sui decoder Sky e non ci sono problemi in Nagravision. Una cosa in comune anche se con problemi diversi, sia i Mediaset che i Discovery hanno la doppia codifica Nagravision + NDS.

È che questi glitch non sono costanti. A volte ne capitano 2-3 in un'ora e nessuno in 3 ore... ultimamente comunque sembrano meno frequenti.
 
I glitch che causano quei brevi squadrettamenti o comparsa di pixel potrebbero essere dovuti anche alla mancata decodifica per una frazione di secondo?
Perchè qualche sera fa ho registrato da Iris HD col decoder Sky un film di quasi tre ore, ok che ho saltato la pubblicità ma il film l'ho guardato molto attentamente e non ho notato problemi. Potrebbe essere in questo caso che tutto cosa lavora in Nagravision risente del problema e non cosa opera in NDS?
Al contrario invece i canali di Discovery vengono impattati lato NDS sui decoder Sky e non ci sono problemi in Nagravision. Una cosa in comune anche se con problemi diversi, sia i Mediaset che i Discovery hanno la doppia codifica Nagravision + NDS.

Non è un problema legato alla codifica: ci sono anche su TGCom 24 che è in chiaro ;)
A volte capita che per ore non si verificano. E credo si verifichino di più su alcuni canali... esempio: 27 e cine34 penso più di altri.
 
I glitch che causano quei brevi squadrettamenti o comparsa di pixel potrebbero essere dovuti anche alla mancata decodifica per una frazione di secondo?
Perchè qualche sera fa ho registrato da Iris HD col decoder Sky un film di quasi tre ore, ok che ho saltato la pubblicità ma il film l'ho guardato molto attentamente e non ho notato problemi. Potrebbe essere in questo caso che tutto cosa lavora in Nagravision risente del problema e non cosa opera in NDS?
Al contrario invece i canali di Discovery vengono impattati lato NDS sui decoder Sky e non ci sono problemi in Nagravision. Una cosa in comune anche se con problemi diversi, sia i Mediaset che i Discovery hanno la doppia codifica Nagravision + NDS.

Io guardo anche tramite stb Sky (MySky però) e ho notato il problema lo stesso. Magari meno del solito ma l'ho notato.
 
Salve a tutti mi sono appena registrato e volevo sapere se qualcun altro continua ad avere problemi con i canali Mediaset. All'inizio avevo pensato ad un problema di puntamento della parabola ma tutti gli altri canali li ricevo senza problemi. E' possibile che i transponder emettano un segnale più debole rispetto al passato? Al momento ho una parabola di 80 cm; ho bisogno di un diametro maggiore?
 
Da 80 se ben puntata e anche l'LNB integro e regolato bene pure lui, non devono esserci problemi almeno col bel tempo. Potrebbero esserci radiointerferenze nella tua zona che vanno a interessare quella frequenza, si potrebbe risolvere mettendo un cavo sat schermato di qualità o schermando in qualche modo la parabola mettendo un oggetto (c'è chi mette ad esempio una vecchia parabola dismessa a fare da "scudo") tra la parabola e da dove arrivano le interferenze.
 
Ultima modifica:
Da 80 se ben puntata e anche l'LNB integro e regolato bene pure lui, non devono esserci problemi almeno col bel tempo. Potrebbero esserci radiointerferenze nella tua zona che vanno a interessare quella frequenza, si potrebbe risolvere mettendo un cavo sat schermato di qualità o schermando in qualche modo la parabola mettendo un oggetto (c'è chi mette ad esempio una vecchia parabola dismessa a fare da "scudo") tra la parabola e da dove arrivano le interferenze.

Grazie, quindi confermi che non ci sono più problemi di ricezione con i canali Mediaset? E che quindi e' un mio problema di antenna. Quando posso intervengo allora.
 
I problemi possono esserci solo in quelle zone soggette a interferenze che vanno a impattare su quella frequenza sat, o sulla frequenza già convertita dall'LNB.
Se non risolvi un antennista che ne capisce e sa interpretare bene le musirazioni con lo strumento, potrebbe fare a caso tuo.
 
Io ho una 65 cm (vedo dal profilo che scrivi dal sud del Galles) quindi la dimensione della parabola potrebbe cambiare ma comunque e non noto problemi ne con la piattaforma tivusat ne sky
La frequenza mediaset è sempre stata ostica se la parabola non è perfettamente puntata
 
Io ho una 65 cm (vedo dal profilo che scrivi dal sud del Galles) quindi la dimensione della parabola potrebbe cambiare ma comunque e non noto problemi ne con la piattaforma tivusat ne sky
La frequenza mediaset è sempre stata ostica se la parabola non è perfettamente puntata

Grazie, allora sicuramente devo avere o un problema di puntamento o l'Lnb che ha smesso di funzionare. Del resto e' un impianto un poco vecchio.
 
A grandi linee dovrebbe essere così:
- se hai problemi anche su altre frequenze, ad esempio quelle coi Rai HD e altri canali su Tivùsat, può essere un problema di puntamento;
- se hai problemi solo su quella frequenza, è facile che siano radiointerferenze o l'LNB o tuner del decoder che per qualche motivo non lavorano più bene su quella frequenza.

Il TP coi Mediaset non è più debole o problematico di tutti gli altri TP di Hotbird, anzi è tra i migliori se non ci sono quelle interferenze.
 
Salve a tutti mi sono appena registrato e volevo sapere se qualcun altro continua ad avere problemi con i canali Mediaset. All'inizio avevo pensato ad un problema di puntamento della parabola ma tutti gli altri canali li ricevo senza problemi. E' possibile che i transponder emettano un segnale più debole rispetto al passato? Al momento ho una parabola di 80 cm; ho bisogno di un diametro maggiore?

Non ho capito bene che problemi hai, se hai questi saltuari squadrettamenti video di cui parliamo da tempo allora ti confermo che ci sono ancora, meno di prima ma ci sono.
Se invece hai proprio segnale basso allora è un altro problema.
 
Può darsi che il 21 dicembre cambiano frequenza e portano all'HD Cartoonito, Boing, Radio Monte Carlo Tv e Virgin Radio Tv?
 
Perchè Radio Monte Carlo Tv e Virgin Radio Tv hanno cambiato emissione video.
 
Indietro
Alto Basso