• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

ciao ragazzi

mi permetto di dare un consiglio a chi non riceve mediaset hd: già un paio di anni fa avevo segnalato che i canali rai hd cambiavano spesso il pilot da on a off e viceversa (ricordo che la non corrispondenza va da non vedere nulla a vedere tutto). il pilot sui vecchi ricevitori dvb s2 era manuale e creava confusione (in particolare per chi non sapeva cosa fosse) mentre sui ricevitori piu recenti il pilot ha perso importanza essendo gestito in automatico (e in alcuni casi anche male). se avete "vecchi" ricevitori dvb s2 con pilot manuale verificate che sia ON (cosi mi pare ora trasmetta il trasponder mediaset hd) altrimenti non ricevete nulla. comunque sono anche sicuro che vi siano ricevitori dvb s2 di qualche anno fa che pur gestendo in automatico il pilot, avevano qualche problema.

spero di essere stato utile.
 
Se o.tutto nuovo e montato a regola darte cosa mi dovrebbe sfuggire l'unico casa può essere lnb ke non riceve sta frequenza bassa ma non penzo abbia senso la cosa

O carichi altri setting nuovi o cancella il trasponder o i canali dalla lista e fai ricerca manuale ....
i dati precisi sono al primo post

inutile fare ricerca con i dati vecchi li devi prima cancellare
 
Chi ha problemi di ricezione nell’ordine dovrebbe indicare:

Dimensione parabola

Tipo impianto

Decoder

Zona ricezione.

Solo così qualcuno può essere d’aiuto. Come è inutile dire io ricevo perfetto, e poi si scopre che ha una parabola da 120 in su oppure si trova al nord.
 
O carichi altri setting nuovi o cancella il trasponder o i canali dalla lista e fai ricerca manuale ....
i dati precisi sono al primo post

inutile fare ricerca con i dati vecchi li devi prima cancellare
Non lo.torva ne su ricerca manuale ne su ricecare automatica e i sotting sono sempre agginati si aggiornano da soli
 
Chi ha problemi di ricezione nell’ordine dovrebbe indicare:

Dimensione parabola

Tipo impianto

Decoder

Zona ricezione.

Solo così qualcuno può essere d’aiuto. Come è inutile dire io ricevo perfetto, e poi si scopre che ha una parabola da 120 in su oppure si trova al nord.

Già te lo detto come è fatto il mio impianto nel altra discussione se ci penzi
 
Chi ha problemi di ricezione nell’ordine dovrebbe indicare:

Dimensione parabola

Tipo impianto

Decoder

Zona ricezione.

Solo così qualcuno può essere d’aiuto. Come è inutile dire io ricevo perfetto, e poi si scopre che ha una parabola da 120 in su oppure si trova al nord.


Vorrei provare a mettere quest' okkio essendo un modello più aggiornato di quello ke o ke ne pensate

Megasat Diavolo Monoblock Twin https://www.amazon.it/dp/B001RBSDSM/ref=cm_sw_r_cp_apa_MNcJAbD3CWKVK
 
Già te lo detto come è fatto il mio impianto nel altra discussione se ci penzi

Si lo so. E’ il tuo problema, se i setting sono aggiornati con i nuovi dati trasponder, è da ricercare nel tipo di impianto. Un dual feed con parabola da 80 cm, specie lnb monoblocco per il tipo di potenza attuale del tp Mediaset non va per la zona di ricezione dove stai tu.
 
Si lo so. E’ il tuo problema, se i setting sono aggiornati con i nuovi dati trasponder, è da ricercare nel tipo di impianto. Un dual feed con parabola da 80 cm, specie lnb monoblocco per il tipo di potenza attuale de tp Mediaset non va per la zona di ricezione dove stai tu.

Quindi e come dico io sono loro ke stanno trasmettendo più deboli e non arriva dappertutto il segnale se lo paragonano al segnale do Rai hd sono cavolate quello lo ricevo al massimo per me loro trasmettono più deboli e qui nelle zone basse non arriva bene il segnale
 
Secondo me si stanno scrivendo un mucchio di scemenze... :)
Il Txp 11432 a quanto pare è leggermente più debole rispetto alle altre frequenze di Hotbird (almeno a quelle adiacenti). Nonostante questo è comunque in linea con molte altre frequenze di Hotbird.

Quindi se non ricevete il segnale, il problema sta nel vostro impianto o nel decoder (se la frequenza non è impostata correttamente).

Detto questo ERCOLINO ha già segnalato a chi di dovere e vediamo se si riesce a migliorare ancora un pochino e risolvere i problemi che qualcuno ha trovato analizzando la frequenza con la strumentazione. Detto questo, anche se ci saranno quei piccoli miglioramenti non è detto che la riceverete. Anche perchè se non la ricevete ora che è potente...

Capisco chi non la riceveva Giovedì mattina/pomeriggio o la riceveva male. Li effettivamente c'erano problemi, ma ora no... non più.
 
Quindi e come dico io sono loro ke stanno trasmettendo più deboli e non arriva dappertutto il segnale se lo paragonano al segnale do Rai hd sono cavolate quello lo ricevo al massimo per me loro trasmettono più deboli e qui nelle zone basse non arriva bene il segnale
NO. Anche se loro trasmettono più "deboli", devi ricevere lo stesso. Si parla comunque di un segnale forte.
Il fatto che non ricevi NON dipende dalla trasmissione sulla 11432.
 
Quindi e come dico io sono loro ke stanno trasmettendo più deboli e non arriva dappertutto il segnale se lo paragonano al segnale do Rai hd sono cavolate quello lo ricevo al massimo per me loro trasmettono più deboli e qui nelle zone basse non arriva bene il segnale

Il segnale del tp è più basso rispetto ad altri. Io sono di Palermo e con una parabola 85x80 non ho problemi. Tu hai fatto un dual feed che non ti aiuta con quelle dimensioni di parabola. Io avrei messo minimo una 120 per la tua zona per Astra.
 
Il segnale del tp è più basso rispetto ad altri. Io sono di Palermo e con una parabola 85x80 non ho problemi. Tu hai fatto un dual feed che non ti aiuta con quelle dimensioni di parabola. Io avrei messo minimo una 120 per la tua zona per Astra.
Ma io propri su Astra non o problema e per giunta la parabbola lo regolata col segnale 13 e non tenendo conto del segnale ke mi restava per Astra per a me interessa principalmente il 13 e quindi o preso il.massimo del 13e come segnale
 
Possono essere mille cose, tra cui problemi per poco segnale e serve un amplificatore, o problemi opposti ovvero saturazione per il troppo segnale, capita con certi lnb/decoder e solitamente quando ci sono pochi metri di cavo. Mi pare che dici che hai 17dB, mi pare esagerato perchè tipicamente altri qui sul forum, il TP dei Mediaset HD ce l'hanno attorno ai 14 dB.
 
Secondo me si stanno scrivendo un mucchio di scemenze... :)
Il Txp 11432 a quanto pare è leggermente più debole rispetto alle altre frequenze di Hotbird (almeno a quelle adiacenti). Nonostante questo è comunque in linea con molte altre frequenze di Hotbird.

Quindi se non ricevete il segnale, il problema sta nel vostro impianto o nel decoder (se la frequenza non è impostata correttamente).

Detto questo ERCOLINO ha già segnalato a chi di dovere e vediamo se si riesce a migliorare ancora un pochino e risolvere i problemi che qualcuno ha trovato analizzando la frequenza con la strumentazione. Detto questo, anche se ci saranno quei piccoli miglioramenti non è detto che la riceverete. Anche perchè se non la ricevete ora che è potente...

Capisco chi non la riceveva Giovedì mattina/pomeriggio o la riceveva male. Li effettivamente c'erano problemi, ma ora no... non più.
Parlando di problemi davvero minimi/irrisori sul TP dei Mediaset HD, che si manifestano su impianti diciamo già al limite con gli altri TP di Hotbird, come potrebbero migliorare alla fonte leggermente la ricezione di questo TP in modo che in teoria, questo TP sarebbe simile agli altri di Hotbird che a quanto pare, non danno problemi su impianti "mal messi"?

Senza conoscere il gergo tecnico, mi verrebbe da pensare che devono dare più potenza in uplink dalla Francia, mettendo una sorta di amplificatore, dando più corrente, non so come. Però qualcuno diceva che c'era un valore da cui si capiva che c'erano degli errori già in origine, in questo caso è inutile dare più potenza a un segnale già con errori, perchè questi ce li troveremo alla fine tali e quali, o potrebbero persino aumentare gli errori, e sui nostri impianti/tuner di tv e decoder non avremo alcun beneficio. Verrebbe da pensare che trasmettono in uplink con una parabola troppo piccola, o che hanno qualche ostacolo. Avete presente nei canali di test/promo degli operatore satellitari, che fanno vedere dei paraboloni in mezzo a una foresta? Non avranno mica gli alberi o qualcosa che compromette leggermemte l'invio del segnale da terra verso il sat?
 
Possono essere mille cose, tra cui problemi per poco segnale e serve un amplificatore, o problemi opposti ovvero saturazione per il troppo segnale, capita con certi lnb/decoder e solitamente quando ci sono pochi metri di cavo. Mi pare che dici che hai 17dB, mi pare esagerato perchè tipicamente altri qui sul forum, il TP dei Mediaset HD ce l'hanno attorno ai 14 dB.

Sta sera ti faccio sapere i db esatti su Rai uno hd su Mediaset ad sono 17.7 sta sera ti do il resto
 
Indietro
Alto Basso