• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Io ho 2 schede oro e non ho avuto nessun problema.
E 1 azzurra con la quale non potevo vedere i canali Mediaset,ma se sfilavo la azzurra dal decored ed infilavo la oro tutto ok,per questo motivo ho pensato che il problema si verificasse soltanto con le azzurre.
Mia impressione: con le schede tivusat e/o decoder (ma credo più le schede proprio), non di rado si riscontra una particolare sensibilità (che non riscontravo con le Seca, Irdeto e Nds) dopo aver sfilato la card e reinserita, oppure semplicemente magari per il caldo di 'sto periodo... ovvero succede che la card possa non fare più contatto coi pin interni del lettore. Come soluzione si può fare uno sfila infila finché non appare l'immagine dopo un po', oppure meglio, flettere delicatamente, con la dovuta accortezza, la card nel verso di dove farà contatto con il lettore interno.
A te è capitato con la azzurra, quindi hai giustamente ipotizzato che potesse essere un problema della codifica "vecchia", ma se così fosse stato, avremmo avuto problemi tutti.
- Le card azzurre sono associate ad una codifica con identificativo Nagra 183D.
- Le card oro "HD" sono associate ad una codifica con identificativo Nagra 183E.
Sono in pratica due codifiche differenti sugli stessi canali ( simulcrypt ).
 
Ultima modifica:
Speriamo che in autunno si muovi qualcosa... se no i canali che partiranno sul DTT dove li metteranno sul SAT? E poi mancano sempre le reti musicali...
Ora che è chiaro cosa succederà con il DVB-T / DVB-T2 magari le cose si evolveranno anche sul satellite... Speriamo :)
 
Tutti al momento no per i pochi transponder. Un Focus HD per dire e un Iris HD ci starebbero, prendendo più banda (pagando) sul TP dei Mediaset HD non totalmente utilizzato. Focus HD sarebbe già tutto pronto per l'HD. L'unica cosa che dovrebbero fare a zero costi ma con un po' di buona volontà, attivare i sottotitoli e il Mediavideo sui Mediaset HD del dtt e satellite.
 
Tutti al momento no per i pochi transponder. Un Focus HD per dire e un Iris HD ci starebbero, prendendo più banda (pagando) sul TP dei Mediaset HD non totalmente utilizzato. Focus HD sarebbe già tutto pronto per l'HD. L'unica cosa che dovrebbero fare a zero costi ma con un po' di buona volontà, attivare i sottotitoli e il Mediavideo sui Mediaset HD del dtt e satellite.

A me andrebbe già benissimo se nel futuro prossimo mettessero in HD oltre ai due canali citati di Mediaset anche i 2 di La7.
 
Dovrebbe essere attivo il televideo anche sui canali Mediaset HD su tivusat ;)

Sul DTT è stato attivato oggi
 
Quindi sul sat ancora niente boom. :D

Spero che ci stia sul TP dei Mediaset HD su cui per questioni economiche non utilizzano tutta la banda.
 
Ottimo! Hanno anticipato i tempi... :) Bene così :D
Ovviamente oltre al mediavideo sono automaticamente stati attivati anche i sottotitoli ;)
 
Indietro
Alto Basso