• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Sul telecomando del decoder ci sono i tasti teletext e sottotitoli? I sottotitoli dovrebbero essere attivabili anche dal menù del decoder.
Il teletext se non c'è il tasto sul telecomando del decoder, per vederlo sul tv col telecomando del tv, dovresti per forza collegare il decoder via scart, perchè il teletext non passa, non è fruibile, via hdmi. Se il teletext c'è sui canali SD e riesci a utilizzarlo, allora prova a risintonizzare i canali se così ti compare anche sui canali HD.
 
Sul telecomando del decoder ci sono i tasti teletext e sottotitoli? I sottotitoli dovrebbero essere attivabili anche dal menù del decoder.
Il teletext se non c'è il tasto sul telecomando del decoder, per vederlo sul tv col telecomando del tv, dovresti per forza collegare il decoder via scart, perchè il teletext non passa, non è fruibile, via hdmi. Se il teletext c'è sui canali SD e riesci a utilizzarlo, allora prova a risintonizzare i canali se così ti compare anche sui canali HD.

Ho fatto il reset del decoder e la risintonizzazione, ma niente, il teletext funziona solo sui canali SD direttamente dal telecomando del decoder che prevede il tasto per attivare il teletext
 
Quindi vai cu Canale 5 HD e niente teletext, mentre su Canale 5 (SD) è disponibile?
Sarà una limitazione o mancanza di quel decoder.
 
Dopo aver staccato la spina per un po’ adesso funziona il Mediavideo di Mediaset. Quello della Rai ancora nulla.
 
Ciao Ercolino, da oggi non funziona più la traccia audio in lingua originale su 20 HD, sia sat che DTT. Puoi far verificare? Grazie anticipatamente
 
Il problema è presente anche su 20 Mediaset (SD). Non solo sulla versione HD. Ovviamente lato DTT perchè sul satellite su 20 Mediaset (SD) il doppio audio non c'è. Non so se per dimenticanza o scelta... come per Focus... qui ancora più grave perchè la versione HD non c'è.
 
Riorganizzando la LCN per Rai 4K ho visto che il Network Name e il Network Operator sono Mediaset
I tp sono tutti in affitto. Penso che intendi che non sia gestito direttamente da Mediaset ma da Eutelsat? Mi sembra sia così per la 11432... e nomi di rete e operatore riportati non fanno molto testo :) Cioè non significa che non siano gestiti da un terzo operatore (in sto caso la stessa Eutelsat), pur essendoci l'identificativo "Mediaset".
 
I tp sono tutti in affitto. Penso che intendi che non sia gestito direttamente da Mediaset ma da Eutelsat? Mi sembra sia così per la 11432... e nomi di rete e operatore riportati non fanno molto testo :) Cioè non significa che non siano gestiti da un terzo operatore (in sto caso la stessa Eutelsat), pur essendoci l'identificativo "Mediaset".

Hai ragione, mi sono espresso male. Intendevo che da quel che sapevo Mediaset aveva solo parte del transponder. Assumendo che sia ancora così, come mai mette il suo nome?
 
Hai ragione, mi sono espresso male. Intendevo che da quel che sapevo Mediaset aveva solo parte del transponder. Assumendo che sia ancora così, come mai mette il suo nome?
Dovrebbe essere così: almeno parte del transponder è in affitto a mediaset, ovvero non sappiamo se tutto il transponder è destinato a essa, parte certamente coi suoi 4 canali in HD. Però pur essendo destinata a Mediaset la parte dei canali HD, la gestione (uplink...) non è diretta ma affidata alla stessa Eutelsat che le ha affittato lo spazio.

Quei nomi sono del tutto arbitrari, cioè non si riferiscono per forza a chi è effettivamente l'operatore che esegue l'uplink (anche se ci si aspetterebbe questo), ma magari a chi di fatto produce i contenuti (mediaset). In altri casi non di rado capita di leggere i nomi di default degli apparati di emissione o encoder (Scopus, Tandberg...).
 
Indietro
Alto Basso