• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Conosco molto bene come lavorano i 3 codec.
Altrimenti, non mi pronunciavo.

Non era un riferimento in particolare... solamente un interessante spunto di discussione (visto che si parla sempre più spesso di HEVC o comunque di compressioni più performanti)... :) ;)


C'è anche da dire che come accadde all'inizio con H264, i primi decoder H265 commerciali possono non essere efficientissimi come lo sono adesso dopo quasi 10 quelli H264... comprimere in real time non è mica una cosa banale come farsi un BD-Rip in cui si ha "tutto il tempo del mondo" :laughing7:

Quello nessuno lo mette in dubbio (anzi, è una giusta osservazione ;) )... però come dicevo un qualsiasi algoritmo più di tanto non può fare (non può inventarsi le informazioni se non le ha o non può ricavarle)... e la capacità trasmissiva di un mux o txp resta sempre la stessa (o la capacità del supporto ottico se parliamo di CD/DVD/BD)... ;)
 
Sul sat sarà meglio C5 HD o Extra HD? O forse tutti e due sono simili e comunque non eccellenti.

Sul livescore hanno scelto di mettere le bandiere delle squadre al posto del colore delle maglie.


Edit: dovrebbero spostare più in alto Esclusiva Mediaset e poi quella toppa di colore grigio scuro e HD in nero, non si può vedere!
...
 
Su C5 HD una traccia con la telecronaca di Piccinini e l'altra traccia audio ambiente. Se le tracce sono solo due, quando ci sarà l'eventuale telecronaca in lingua originale, dovranno sacrificare l'audio ambiente. Su Extra HD c'è la sola telecronaca della Gialappa's, e ogni tanto rimpiccioliscono un po' la partita per fare vedere gli ospiti in un'altra finestra.

Sulle versioni SD di Canale 5 e Mediaset Extra, ci sono più tracce audio rispetto ai canali HD?
 
Sto notando dei microblocchi su Mediaset Extra HD... Notate anche voi?
Ora controllo anche l'SD... magari è un problema che non riguarda solo il canale HD... :icon_rolleyes:
 
Sto notando dei microblocchi su Mediaset Extra HD... Notate anche voi?
Ora controllo anche l'SD... magari è un problema che non riguarda solo il canale HD... :icon_rolleyes:

Alcuni li ho notati su Italia 1 HD, ma sono davvero sporadici e veramente micro. :happy3:
Non penso sia un problema lato ricezione, ma di feed in trasmissione.
 
Ultima modifica:
Veloce comunicato di servizio, lo trovate anche in sezione Coordinamento


Comunico che la disattivazione di TLS 1.0 e TLS 1.1 è prevista per Sabato 23 Giugno


Rimarrà attivo solo il protocollo più sicuro TLS 1.2

Appena sarà possibile (entro fine anno) verrà attivato anche il nuovo protocollo più sicuro e perfomante TLS 1.3

Potete accertarvi sia da Pc che da dispositivo mobile che il vostro browser supporti TLS 1.2 e il nuovo TLS 1.3 facendo un test QUI


Se il vostro browser non supporta TLS 1.2 non potrete più accedere al forum, riceverete un avviso:

Impossibile stabilire una connessione protetta

Inoltre accertatevi che sui vostri dispositivi, nei preferiti il link del forum sia in versione HTTPS

https://www.digital-forum.it

La discussione la trovate QUI
 
ragazzi chiedo scusa ma volevo sapere se su tivu sat il canale 20 mediaset trasmette anche in sd , perchè il decoder su cui ho momentaneamente la cam , non mi permette di vedere i canali in hd

buona giornata
 
Scusate!

A qualcuno di voi è capitato, in questi giorni, di osservare dei minimi squadrettamenti?
Piccoli squadrettamenti nell'ordine di una o mezza riga e che durano mezzo secondo, per intenderci.
Si presentano comunque di rado.
 
Ciao, avrei una domanda per gli esperti.
Stavo navigando a caso sui canali satellitari e mi sono accorta che sui canali Mediaset Hd mi da segnale assente. Nel senso che se anche provo a impostare manualmente il transponder, la potenza e la qualità del segnale sono a zero.(11432 V 29900 3/4 DVB-S2 - HB 13E).
Quelli Rai (e tutti gli altri) funzionano, quindi non è un problema di impianto.
 
Che decoder hai?

La non ricezione anche di un solo transponder, può dipendere comunque anche dall'impianto e più precisamente da un non corretto puntamento della parabola

Quel transponder ha un livello un po' più basso rispetto agli altri
 
Indietro
Alto Basso