• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Scusa mica lo faccio apposta cmq si è capito ke intendevo dire grz

No, non si è capito. Sono tornato indietro di alcune pagine e rileggere i tuoi post è veramente una tortura.

Piuttosto durante il primo tempo della partita ho dato uno sguardo su Italia 1 e la qualità mi è sembrata piuttosto buona, per sfizio ho provato a vedere il film anche su Infinity e la qualità mi è sembrata superiore sul satellite.

Mi confermate questa impressione? :D
 
Ma quante stupidate avete scritto? A cominciare dalla richiesta di indicare la zona di ricezione.Ma lo capite o no che hot bird copre UNIFORMEMENTE tutta Italia? Interferenze lo escludo, la conversione è attorno a 1600 Mhz e non ci sono emissioni che possano disturbare. Abbiamo messo diverse misure che dimostrano l'infondatezza di questa presunta debolezza, che vi serve per capire che i problemi sono nel vostro impianto? E questa cosa è successa esattamente identica all'attivazione dell'11013 Rai. Anche allora era debole, adesso la prendete a esempio di segnale forte....ma dai!!

Per hot bird la dimensione minima della parabola è di 80cm, per Astra 19,2 al sud minimo 90cm e per certi tp addirittura 180 cm, visto in tabella. Qui c’è chi si fa un dual feed al sud con una parabola da 80 cm quindi risicata per Astra 19,2. Per questo avevo consigliato di mettere la zona di ricezione e dimensione parabola essenzialmente per impianti dual feed magari con occhio primario su Astra e secondario su Hot Bird. Dopo di che chiudo ot e non risponderò più qui su problematiche riguardanti impianti.
 
Ultima modifica:
No, non si è capito. Sono tornato indietro di alcune pagine e rileggere i tuoi post è veramente una tortura.

Piuttosto durante il primo tempo della partita ho dato uno sguardo su Italia 1 e la qualità mi è sembrata piuttosto buona, per sfizio ho provato a vedere il film anche su Infinity e la qualità mi è sembrata superiore sul satellite.

Mi confermate questa impressione? :D

Infinity non centra nulla con il satellite, visto che avviene tutto tramite collegamento internet.


Comunque ci sono troppi post OT, quindi direi di darsi tutti una regolata.

C'è l'altra discussione sui problemi di segnale
 
Per hot bird la dimensione minima della parabola è di 80cm, per Astra 19,2 al sud minimo 90cm e per certi tp addirittura 180 cm, visto in tabella. Qui c’è si fa un dual feed al sud con una parabola da 80 cm quindi risicata per Astra 19,2. Per questo avevo consigliato di mettere la zona di ricezione e dimensione parabola essenzialmente per impianti dual feed magari con occhio primario su Astra e secondario su Hot Bird. Dopo di che chiudo ot e non risponderò più qui.


Si questo si ma a me interessa il 13e infatti e messo primo okkio quello e regolato il segnale su quello per avere maggiore copertura li altro non mi interessa ma cmq lo ricevo perfetto

O postato un link su un lnb ke vorrei prendere ma.nessuno mi da un consiglio e non è giusto:( volevo sapere se e predisoto sto lnb per questa frequenza bassa xké o paure ke il mio lnb essendo vekki o non riceve le frequenze basse


Megasat Diavolo Monoblock Twin https://www.amazon.it/dp/B001RBSDSM/ref=cm_sw_r_cp_apa_MNcJAbD3CWKVK

Qiesto voglio acquistare ke mi dite ?
 
Si questo si ma a me interessa il 13e infatti e messo primo okkio quello e regolato il segnale su quello per avere maggiore copertura li altro non mi interessa ma cmq lo ricevo perfetto

O postato un link su un lnb ke vorrei prendere ma.nessuno mi da un consiglio e non è giusto:( volevo sapere se e predisoto sto lnb per questa frequenza bassa xké o paure ke il mio lnb essendo vekki o non riceve le frequenze basse


Megasat Diavolo Monoblock Twin https://www.amazon.it/dp/B001RBSDSM/ref=cm_sw_r_cp_apa_MNcJAbD3CWKVK

Qiesto voglio acquistare ke mi dite ?

Scusa, attualmente che tipo di lnb hai? monoblocco dual feed o lnb singoli?
 
Infinity non centra nulla con il satellite, visto che avviene tutto tramite collegamento internet.

Infatti mi riferivo al contenuto ;)
Intendevo dire che la qualità del canale lineare oggetto della discussione mi era sembrata superiore a quella dell'ott (mentre invece di norma è il contrario).

Se sono andato OT mi scuso.
 
Visto i satelliti in lista, è proprio vecchissima :D
Allora fatto prova con 7tv e decoder jeppsen / adb/ Samsung / Clark / LG/ telesistem .queste le marche tutto ok nessun problema ma ce un ma è lo vedere sulle due foto stesso impianto stesse prese ma il segnale viene visto con differenza quindi se su 7 fra tv e decoder 2 anno questa differenza prima foto da tv LG seconda foto da decoder jeppesen guardate i valori .
Quindi viene da pensare che il tv con decoder sat a un segnale più debole quindi colpa del tv non del impianto o della parabola o suo puntamento .spero che vi serva a capire //uploads.tapatalk-cdn.com/20180220/e8aed929ec334dd6c3d104d6157fb7b8.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20180220/ea1be6417463b36045ddec5df3aedb3b.jpg
 
Allora fatto prova con 7tv e decoder jeppsen / adb/ Samsung / Clark / LG/ telesistem .queste le marche tutto ok nessun problema ma ce un ma è lo vedere sulle due foto stesso impianto stesse prese ma il segnale viene visto con differenza quindi se su 7 fra tv e decoder 2 anno questa differenza prima foto da tv LG seconda foto da decoder jeppesen guardate i valori .
Quindi viene da pensare che il tv con decoder sat a un segnale più debole quindi colpa del tv non del impianto o della parabola o suo puntamento .spero che vi serva a capire //uploads.tapatalk-cdn.com/20180220/e8aed929ec334dd6c3d104d6157fb7b8.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20180220/ea1be6417463b36045ddec5df3aedb3b.jpg

Quei valori di segnale differenti, non indicano assolutamente nulla... ogni decoder/TV ha valori propri. Anche su stesso decoder, ma con firmware differenti si possono avere valori diversi.
 
Comunque non ricordo segnalazioni di problemi con la 11013 della Rai... che anzi non ha mai avuto problemi... I problemi sono stati segnalati per la 11765... quello si ;)
Infatti la 11765 e la 11432 hanno valori molto simili, normalmente ci sarà al massimo mezzo dB di differenza, stasera sembravano praticamente uguali sui 14.5 dB.
Mi sembra strano che qualcuno che aveva problemi sulla 11765 adesso ha tutto perfetto, mentre riceve male o per niente la 11432.
 
Indietro
Alto Basso