• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Confermo i microblocchi... notati diversi stasera durante la partita.

Da alcuni giorni invece il pid video dei due canali musicali (RMC e Virgin) è stato rispettivamente modificato da 1026 / 1030 a 32 / 33. Il pid audio invece è rimasto invariato. Sulla frequenza è stata abbassata leggermente la banda occupata da tutti i canali. Sulla frequenza infatti non ci sono più liberi 0,01 Mbps, ma ci sono ora liberi 0,98 Mbps!

Può darsi che devono portare in HD Cartoonito e Boing?
 
Che però non ha risolto i problemi.
Lavorare al limite cmq è rischioso. Ricordo un apparato transmodulatore che mi faceva impazzire x blocchi dove si risolse il problema appena lasciai un minimo margine (non esisteva il VBR quindi erano bit rate fissi)

Nel caso Mediaset cmq il problema è diverso. O interferenze o cam.
Non ho ancora capito. Anche perché non mi capita mai di vedere blocchi
 
Ultima modifica:
Si riferisce al DTT. Hanno fatto piccole modifiche anche sulla banda totale utilizzata sul DTT dai canali. Anche li utilizzavano tutta la banda disponibile.

I problemi però sono a monte, o lato codifica o qualche interferenza che da problemi all'uplink.

Oddio ma parlavamo di Tivusat ... cmq vedete squadrettamenti anche sul DTT (38)??? mai visti...
 
Nelle mie registrazioni odierne, appena finite di tagliare, non ho avuto nessun errore di frame corrotti, a differenza degli ultimi 20 giorni.
 
Si riferisce al DTT. Hanno fatto piccole modifiche anche sulla banda totale utilizzata sul DTT dai canali. Anche li utilizzavano tutta la banda disponibile.

I problemi però sono a monte, o lato codifica o qualche interferenza che da problemi all'uplink.

Riguardo il sat, si riscontrano anche su TGcom24, canale in chiaro, per cui escluderei la codifica. Io però li noto in particolare nella tv della cucina sia su Rai che su Mediaset, e non escludo al 100% che possa dipendere dalla cam inserita(quindi non direttamente dalla codifica): la wecam, potrebbe avere a che fare con la 'pesantezza' che apporta che si nota soprattutto nello zapping, anche se il funzionamento è stabile, non si inceppa mai. In passato certamente li notavo sui Mediaset i "microblocchi", però stavolta mi sembrano diversi...

Non se ne può più però, ogni tanto viene fuori un problema... ogni tanto spesso...
 
I problemi con Mediaset si verificano anche sui decoder di Sky.
Quelli però sono in gran parte dovuti alla codifica. Sono uguali a quelli che capitavano tempo fa ( e anche adesso raramente) sui canali discovery. Il sistema sembra non riuscire a stare in passo col rapido cambio chiavi dell' nds. Quando inizia, è una follia, squadrettamenti ciclici con anche interruzioni audio.
 
Non se ne può più però, ogni tanto viene fuori un problema... ogni tanto spesso...

Ho verificato che se uso la mia motorizzata la visione è regolare. La centralizzata no anche sulla fascia 10.900 - 11.100. Entra roba nella distribuzione del condominio. Questo dall'avvento del 5G. Un vero incubo. I disturbi anche su altre frequenze (rai inclusa) sono quelli che notiamo quasi tutti anche su mediaset.
 
Freeze su canali Mediaset

Buonasera, volevo segnalare una fastidioso problema che sto riscontrando da un po’ di tempo sui canali Mediaset.
Ogni minuto circa, forse anche meno, ho un fastidioso freeze con blocco dell’audio.
Ho skyq e mi capita solo su tutti i canali Mediaset.
Capita a qualcun altro?
 
si da qualche giorno capita anche a me e solo sui canali mediaset

è davvero fastidioso, non riesci a seguire nulla.
Non so se contattare il servizio tecnico Sky perchè sicuramente daranno la colpa alla parabola, ma se lo fa solo sulle frequenze mediaset il problema no è quello
 
Buonasera, volevo segnalare una fastidioso problema che sto riscontrando da un po’ di tempo sui canali Mediaset.
Ogni minuto circa, forse anche meno, ho un fastidioso freeze con blocco dell’audio.
Ho skyq e mi capita solo su tutti i canali Mediaset.
Capita a qualcun altro?

Non così di frequente, raramente, ma lo sto riscontrando anche con decoder Tivusat.

Confermate?

Diciamo che se vedo un film... 1-2 volte può succedere. Riscontrato su 27 e Cine34 per ora.
 
Alle volte non solo l’audio ma anche dei glitch sul video e lo fa lato DTT e anche SAT, tutto il pacchetto Mediaset.
 
Sì anche a me era venuto un sospetto sul mio impianto (solo satellite), ma l'ho controllato e mi risulta tutto a posto.
Adesso è un po' che non lo noto. L'ultima visione: Iris HD, l'altro ieri sera (il film "Seven"), e non lo ha fatto in quelle due ore.
 
Indietro
Alto Basso