• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Benvenuto.

Devi verificare bene il livello e qualità del segnale, molto probabilmente sei al limite e quindi quando cala un po' non li vedi.

Rai 4K al momento non è attivo, quindi non c'è

Grazie per la risposta
Devo dirti che sia il livello del segnale sia la qualità è al 100% , la qualità ogno tanto scende ma non meno del 80%
ci deve essere una spiegazione secondo me, anche perche i canali HD della RAI funzionano tutti 24 su 24
 
Grazie per la risposta
Devo dirti che sia il livello del segnale sia la qualità è al 100% , la qualità ogno tanto scende ma non meno del 80%
ci deve essere una spiegazione secondo me, anche perche i canali HD della RAI funzionano tutti 24 su 24

Ma se nel tuo messaggio precedente hai scritto:
fino alle ore 22:30 circa quando piano piano l'immagine si sgretola fino a sparire (il segnale).

Che livello e qualità hai sulla frequenza dei Mediaset HD quando non li vedi?
 
Quando si riceve solo a ore della giornata può essere una ricezione davvero al limite, parabola troppo piccola o non perfettamente puntata, o cavo lungo e piccolo, o danneggiato, ecc... Cioè il segnale è davvero al limite che basta il cambio tra giorno notte o la temperatura a permettere o meno la ricezione.
 
Ecco :
g3Zc0H

https://ibb.co/g3Zc0H
Tra parentesi, i canali HD Rete 4 / Canale 5 e Italia uno oggi sono apparsi alle 17:10 esatti.
Tutto il resto funziona e si vede benissimo oltre al segnale buono , e anche la qualità.
 
Ultima modifica:
Bel mistero che hai le barre segnale piene da una certa ora. Che impianto è già, condominiale? Avranno fatto le cose per bene?


Col tuo caso non c'entra niente, oggi pomeriggio mio papà ha notato squadretamenti per pochi secondi simili a quelli del dtt, su Rete 4 HD durante il film western. Dopo che ho guardato, la qualità segnale è sempre su buoni valori, e non ci sono altri problemi.
 
Ecco :
g3Zc0H

https://ibb.co/g3Zc0H
Tra parentesi, i canali HD Rete 4 / Canale 5 e Italia uno oggi sono apparsi alle 17:10 esatti.
Tutto il resto funziona e si vede benissimo oltre al segnale buono , e anche la qualità.
Ma la tua immagine è riferita a quando si vedono o a quando non si vedono ed è riferita alla frequenza 11432,V,29900 ?
 
Ma la tua immagine è riferita a quando si vedono o a quando non si vedono ed è riferita alla frequenza 11432,V,29900 ?

Si riferisce a quando si vedono, la foto l'ho presa oggi alle 17:51
La frequenza 11432,V,29900
Appena spariscono questa sera faccio un'altra foto !

@Papu :
L'impianto è privato personale, ho una parabola fissa di 80 cm con un LNB universale, la lunghezza del cavo non supera i 6 mt (il cavo è nuovo).
 
Saturazione o interferenze elettromagnetiche potrebbero avvenire solo a certe ore della giornata?
Non credo.
 
Quando non si vede, prova di spostare un po' la parabola, lentamente, e qualcuno ti dira' se tutto ok.
 
Il canale 20 di mediaset dovrebbe arrivare sul dtt il 3 aprile con una bella partita di champions secondo voi qualche possibilità su tivùsat alla stessa data ?
 
Se arriva (in tempo per la partita?) su Tivùsat pare che sarà solo in SD.
 
Mica la decide Mediaset la banda di La7 ...
Come fai a sapere chi la decide? Il transponder è affittato a Mediaset, che trasmette anche La7. Quale è il contratto tra queste ultime due, lo conosci?

Se non si è d'accordo su un post, forse è meglio citare anche la motivazione in questi casi :)
 
Indietro
Alto Basso