• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

ah ok ipotizzando quindi un calo :sad: del bit rate per canale, pensavo parlassi a pari parametri.
Però mi aspettavo anche la partenza di R101TV e R105TV per questo ipotizzavo che le radiovisioni potessero passare sull'altra frequenza che passerà a breve in S2. Se cambiano modulazione qualcosa avranno previsto per forza... Anche se non ho notizie in merito
 
Statico statico, una cosa che rimane costante (in questo casa il bitrate) e’ statica non statistica (che invece e’ una scienza).
 
Statico statico, una cosa che rimane costante (in questo caso il bitrate) e’ statica non statistica (che invece e’ una scienza).

Infatti non intendevo bitrate statico (fisso), ma variabile statistico (come spiegato bene QUI, in inglese), usato dalla maggior parte dei canali, per ottimizzare lo spazio (tra più canali), e come si può vedere qui è già utilizzato attualmente da Mediaset, per tutti i canali del suo TP.

Quindi il bitrate (variabile) di ciascun canale, viene attribuito in tempo reale (statisticamente) in base alla complessità della scena (quindi maggiore o minore bitrate richiesto), tra i vari canali (ovviamente con un minimo e massimo, impostato inizialmente, per ciascun canale).

Il mio esempio serviva a dare un'idea del bitrate medio dei canali HD, e far capire che in un TP possono starci tutti i canali Mediaset in HD. Poi ogni canale può avere un bitrate (di media) diverso, perché è stato impostato un minimo/massimo differente e/o per il tipo di contenuto trasmesso (come si può notare attualmente).
 
Fortunatamente sia sul dtt che sul sat dovrebbe esserci l'integrazione in streaming via hbbtv delle radio tv Mediaset mancanti, quindi in qualche modo le si riesce a vedere tutte quante su uno smart tv recente.
 
da qualche giorno noto blocchi video e squadrettamentu sporadici sui mediaset. accade anche a voi ? un pò come faceva tempo fa dopo i nuovi encoder poi rientrato
 
Ne ho notati un paio ieri sera durante la partita su Canale 5 HD sul decoder non certificato Digiquest F777 (se conta il dispositivo)

Anche io li ho riscontrati in questi giorni con l'F777. Persino durante timer notturni...
Eppure circa un mese fa non li ricordo così frequenti, adesso la media è circa uno squadrettamento in un'ora.
 
E poi Tivusat ci obbliga a cambiare le smart blu quando sta offrendo segnali in HD di pessima qualità, come Mediaset ultimamente e prima ancora la cara mamma Rai.
Siamo proprio in Italia, dove tutte le magagne e le cose fuori legge sono sempre concesse !
 
Papu ha scritto:
Ne ho notati un paio ieri sera durante la partita su Canale 5 HD sul decoder non certificato Digiquest F777 (se conta il dispositivo)
Anche io li ho riscontrati in questi giorni con l'F777. Persino durante timer notturni...
Eppure circa un mese fa non li ricordo così frequenti, adesso la media è circa uno squadrettamento in un'ora.

Non credo faccia differenza certificato o no.
Li riscontro sia su TV LG (certificato tivusat), Humax HD-6600 (certificato tivusat), F777 (non certificato tivusat). Sugli altri non ho provato.
Ultimamente sono decisamente aumentati. Ma possibile che non se ne accorgano?

Edit: sullo Humax HD-6600, forse sono meno evidenti/frequenti.
 
Ultima modifica:
Fortuna che a Mds erano così tanto più bravi che in Rai. A me sembrano della stessa pasta.
 
Riprendento parzialmente il tuo post, dreamfox.
Anche i più capaci, magari con 5 lauree e 10 master, possono avere con le mani legate con la burocrazia.
 
Indietro
Alto Basso