• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat

Tv o decoder? Se utilizzi il decoder e ce li hai sintonizzati vuol dire che il segnale almeno durante l'aggiornamento c'era per aggiungerti i canali, altrimenti non li avresti memorizzati.

Se invece è con la tv, potrebbe essere stata la tv a inserteli di suo ma di fatto sono canali "fantasma" se non hai segnale.

La mancanza di segnale comunque potrebbe dipendere da un non corretto puntamento della parabola. Se vedi i canali HD Rai non significa per forza di cose che la parabola sia ben puntata.

Per i problemi di ricezione dei canali Mediaset HD comunque c'è questa discussione: https://www.digital-forum.it/showthread.php?194406-Problemi-ricezione-Canali-Mediaset-HD

Utlizza quella ;) :)
 
Grazie per la velocissima risposta e scusa se è il posto sbagliato...
Tv LG con decoder satellitare integrato.
Gli altri si prendono...
E sono quasi certa che prima funzionassero.
Pensavo a qualche problema di Mediaset...
 
Su Canale 5 HD poco fa ho notato degli squadrettamenti molto veloci, con pixel colorati, simili a quelli che succedevano sui Rai HD.
Ma potrebbe essere un piccolo problema di uplink, o maltempo in Francia. O potrebbe anche essere la mia cam CI Tivùsat abbinata al tv LG che da i numeri.
 
Che decoder hai?

La non ricezione anche di un solo transponder, può dipendere comunque anche dall'impianto e più precisamente da un non corretto puntamento della parabola

Quel transponder ha un livello un po' più basso rispetto agli altri

Scusa, ma causa maltempo ho letto ora...
Ho una tv LG 43UJ701 con decoder satellitare integrato.

Il transponder era proprio a 0.
L’antennista ha sistemato l’impi 15 giorni fa, perché si era guastato l’illuminatore per Astra 19.2. Abbiamo un dual feed.
Mi sembrava che funzionasse tutto...
Ma un paio di giorni fa ho dovuto resettare il tv per cercare di risolvere i problemi con i film 4K di Infinity, che non ho risolto...
 
Su Canale 5 HD poco fa ho notato degli squadrettamenti molto veloci, con pixel colorati, simili a quelli che succedevano sui Rai HD.
Ma potrebbe essere un piccolo problema di uplink, o maltempo in Francia. O potrebbe anche essere la mia cam CI Tivùsat abbinata al tv LG che da i numeri.

Dubito sia un problema tuo.
Avevo segnalato la cosa alcuni giorni fa.
Ad essere precisi, però, gli squadrettamenti sono davvero minimi e avvengono a intervalli decisamente superiori rispetto a quelli che notavo in RAI HD alcune settimane fa.
Mentre in quella circostanza era quasi impossibile non notarlo... ti capitava, di sicuro, se stavi lì una mezz'ora, qui ci sta di poterti vedere 1 ora senza che succeda nulla.

Ad ogni modo il problema, almeno per me, esiste.
 
Su Canale 5 HD poco fa ho notato degli squadrettamenti molto veloci, con pixel colorati, simili a quelli che succedevano sui Rai HD.
Ma potrebbe essere un piccolo problema di uplink, o maltempo in Francia. O potrebbe anche essere la mia cam CI Tivùsat abbinata al tv LG che da i numeri.

Problema simile notato anche l'altra sera quando c'è stato un fermo immagine, schermo completamente nero per qualche secondo e poi è tornato a vedersi regolarmente.
 
Dubito sia un problema tuo.
Avevo segnalato la cosa alcuni giorni fa.
Ad essere precisi, però, gli squadrettamenti sono davvero minimi e avvengono a intervalli decisamente superiori rispetto a quelli che notavo in RAI HD alcune settimane fa.
Mentre in quella circostanza era quasi impossibile non notarlo... ti capitava, di sicuro, se stavi lì una mezz'ora, qui ci sta di poterti vedere 1 ora senza che succeda nulla.

Ad ogni modo il problema, almeno per me, esiste.
Cambia LNB
 
Problema simile notato anche l'altra sera quando c'è stato un fermo immagine, schermo completamente nero per qualche secondo e poi è tornato a vedersi regolarmente.
Confermo! Notato per due volte in giorni diversi, in entrambi i casi è capitato sempre durante la partita.
 
Il problema che ha riscontrato Ale l'ho notato anche io, non ricordo se ieri pomeriggio o forse piu' probabilmente l'altro ieri pomeridgio o sera ma comunque era durante la partita.

C'e' stato un blocco immagine per alcuni secondi durante l'incontro, poi schermo nero per qualche secondo e apparizione scritta del decoder "segnale assente o troppo debole", poi il segnlae e' ritornato a livello standard.
 
Scusa, ma causa maltempo ho letto ora...
Ho una tv LG 43UJ701 con decoder satellitare integrato.

Il transponder era proprio a 0.
L’antennista ha sistemato l’impi 15 giorni fa, perché si era guastato l’illuminatore per Astra 19.2. Abbiamo un dual feed.
Mi sembrava che funzionasse tutto...
Ma un paio di giorni fa ho dovuto resettare il tv per cercare di risolvere i problemi con i film 4K di Infinity, che non ho risolto...

Electra, scusa, io ho il tuo stesso modello di tv 43" ma ho collegato il tv al decoder e il segnale sulla frequenza 11432 e' stabile salvo rare occasioni su 75% e 100%.

Tu non hai un decoder da poter collegare alla tv e verificare se il segnale su questaf requenza sia presente o meno, cosi' tanto per accertarsi se fosse un problema del tuner del tv o e' proprio l'impianto?

P.s. ma che problema hai con i filmati 4k con Infinity?
 
Il problema che ha riscontrato Ale l'ho notato anche io, non ricordo se ieri pomeriggio o forse piu' probabilmente l'altro ieri pomeridgio o sera ma comunque era durante la partita.

C'e' stato un blocco immagine per alcuni secondi durante l'incontro, poi schermo nero per qualche secondo e apparizione scritta del decoder "segnale assente o troppo debole", poi il segnlae e' ritornato a livello standard.

In questo caso o problemi alla fibra o la frequenza è andata momentaneamente off. Il tutto è stato troppo veloce per verificare meglio ;)
 
Electra, scusa, io ho il tuo stesso modello di tv 43" ma ho collegato il tv al decoder e il segnale sulla frequenza 11432 e' stabile salvo rare occasioni su 75% e 100%.

Tu non hai un decoder da poter collegare alla tv e verificare se il segnale su questaf requenza sia presente o meno, cosi' tanto per accertarsi se fosse un problema del tuner del tv o e' proprio l'impianto?

P.s. ma che problema hai con i filmati 4k con Infinity?

Ciao, al momento non ho un altro decoder per fare una verifica, ma posso farmelo prestare.
E lo farò sicuramente prima di richiamare l'antennista. Purtroppo nel mio condominio il satellite lo usiamo in 2 al momento e l'altro ha il decoder Sky.
Per Infinity ho scritto nel tread dei problemi tecnici di Infinity, ma in sostanza non riesco a vedere i 4k, causa continui blocchi immagine, mentre l'audio va avanti. Con Prime nessun problema.
 
Ciao, al momento non ho un altro decoder per fare una verifica, ma posso farmelo prestare.
E lo farò sicuramente prima di richiamare l'antennista. Purtroppo nel mio condominio il satellite lo usiamo in 2 al momento e l'altro ha il decoder Sky.
Per Infinity ho scritto nel tread dei problemi tecnici di Infinity, ma in sostanza non riesco a vedere i 4k, causa continui blocchi immagine, mentre l'audio va avanti. Con Prime nessun problema.

Ok capito.
 
Mediaset Extra HD verrà tolto il 24 luglio come sul DTT

Grazie per l'informazione, quindi bisognera' risintonizzare per la lcn con mediaset extra sd che tornera' al 17?

Per ora non sono previsti ulteriori canali hd di mediaset?

Se cosi' fosse, speriamo che almeni ritornino al bitrate ante mediaset extra hd.
 
Indietro
Alto Basso