• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accordi frequenze TV per 5G tra Italia e Paesi confinanti (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco Gherardo, era quello che cercavo di dire io. Anche con il T1 ci abbagliavano gli occhi che ci sarebbe stata una innovazione senza precedenti..... e invece.....il marasma.

Sarà lo stesso anche con il T2. Chi garantirà che verranno usati buoni parametri? Chi garantirà migliore copertura? Chi garantirà migliori contenuti e servizi?

Promettevano le stesse cose anche con il T1.

Bisogna evitare di illudere un'altra volta la gente e dire le cose come stanno, perché nella teoria una cosa funziona e sai il perché, ma non funziona nella pratica; nella pratica una cosa funziona, ma non sai il perché nel campo della teoria. Almeno non qui, in Italia.

Basta far terrorismo senza nemmeno conoscere le basi del sistema. Il T2 anche se usato nella configurazione più capiente è paragonabile se non meglio del T alle configurazioni attuali. Da lì a salire è tutto grasso che cola visto che ha intervalli di guardia ben maggiori. Vediamo di smetterla con questi post terrificanti, senza tra l'altro avere conoscenze adeguate per commentare.
 
Basta far terrorismo senza nemmeno conoscere le basi del sistema. Il T2 anche se usato nella configurazione più capiente è paragonabile se non meglio del T alle configurazioni attuali. Da lì a salire è tutto grasso che cola visto che ha intervalli di guardia ben maggiori. Vediamo di smetterla con questi post terrificanti, senza tra l'altro avere conoscenze adeguate per commentare.
Bravo elettt.
Molti scrivono di tecnologia come scrivono di calcio: "l'unico che non ne capisce niente è sempre l'allenatore"
Visto che ci sono quelli che si lamentano di Allegri perchè non vince mai :5eek:, sopportiamo quelli che si lamentano del DTT non capendone assolutamente nulla.:eusa_wall::badgrin:
 
ah, perché in italia non c'é nessun problema di dvbt, e tutto funziona perfettamente...

Molti di quelli che tu definisci problemi del DVB-T non sono problemi della tecnologia che, per quanto mi riguarda, funziona bene e io, che gestisco un ripetitore comunale, ho avuto enormi vantaggi dal passaggio dall'analogico al digitale.
Vorrei vedere qualcun'altro a gestire l'enorme numero di programmi esistenti in Italia e esistono sono per legge e non per la tecnologia.
Basta non occuparsi di tutte le televendite e di molti dei programmi locali, ma nessuno ti impone di guardarli ->"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" ha scritto qualcuno circa 800 anni fa.
Se molti che si lamentano facessero come ha scritto Dante vivrebbero meglio.....:badgrin::badgrin:
 
bisognerebbe andare a dirglielo a quelli che abitano in zone interferenziali come sul mare o nelle grandi pianure...ovvio che questi problemi nascono dalla presenza di troppe emittenti locali sul territorio che esasperando lo spettro coinvolgono anche le nazionali; non basta non guardarle, bisognerebbe eliminarle anzi, non gli dovevano dare un mux intero per ogni ciofeca di televisione...
 
Basta far terrorismo senza nemmeno conoscere le basi del sistema. Il T2 anche se usato nella configurazione più capiente è paragonabile se non meglio del T alle configurazioni attuali. Da lì a salire è tutto grasso che cola visto che ha intervalli di guardia ben maggiori. Vediamo di smetterla con questi post terrificanti, senza tra l'altro avere conoscenze adeguate per commentare.

Novantadue minuti di applausi.
STOP.
 
bisognerebbe andare a dirglielo a quelli che abitano in zone interferenziali come sul mare o nelle grandi pianure...ovvio che questi problemi nascono dalla presenza di troppe emittenti locali sul territorio che esasperando lo spettro coinvolgono anche le nazionali; non basta non guardarle, bisognerebbe eliminarle anzi, non gli dovevano dare un mux intero per ogni ciofeca di televisione...

162 minuti di applauso.
STOP.
 
bisognerebbe andare a dirglielo a quelli che abitano in zone interferenziali come sul mare o nelle grandi pianure...ovvio che questi problemi nascono dalla presenza di troppe emittenti locali sul territorio che esasperando lo spettro coinvolgono anche le nazionali; non basta non guardarle, bisognerebbe eliminarle anzi, non gli dovevano dare un mux intero per ogni ciofeca di televisione...
/OT
Sai cosa è il TAR?
/OT
 
bisognerebbe andare a dirglielo a quelli che abitano in zone interferenziali come sul mare o nelle grandi pianure...ovvio che questi problemi nascono dalla presenza di troppe emittenti locali sul territorio che esasperando lo spettro coinvolgono anche le nazionali; non basta non guardarle, bisognerebbe eliminarle anzi, non gli dovevano dare un mux intero per ogni ciofeca di televisione...

La colpa é anche dei consumatori che non usano antenne con lobo stretto e forse anche centralini opsoleti perché non vogliono cambiare mai niente ma a farglelo capire che con 120 € si risolve é durissima.... poi usano auto che costano minimo 300€ al mese.... e giu a criticare il digitale terrestre senza la minima competenza per farlo , da ridere altro che T1 e T2
 
Ultima modifica:
La colpa é anche dei consumatori che non usano antenne con lobo stretto e forse anche centralini opsoleti perché non vogliono cambiare mai niente ma a farglelo capire che con 120 € si risolve é durissima.... poi usano auto che costano minimo 300€ al mese.... e giu a criticare il digitale terrestre senza la minima competenza per farlo , da ridere altro che T1 e T2

Infatti... nel mio condominio abbiamo speso il meno possibile cambiata solo la centralina, ad ogni piano il segnale viene diviso (!)... il cavo d'antenna è pure esterno esposto alle interperie e probabilmente c'avrà 50 anni!
Risultato? Il vecchiaccio dell'ultimo ha il segnale così potente che glielo devono attenuare se no i TV / ricevitori cinesi vanno in palla, io che sono al piano terra con amplificazione da centralina a fondo scala non vedo una favonza :crybaby2:

Figuriamo quando con il DVB-T2 cosa combineranno... per me sarebbe la buona occasione per rifare tutto, ma figuriamoci!
 
Infatti... nel mio condominio abbiamo speso il meno possibile cambiata solo la centralina, ad ogni piano il segnale viene diviso (!)... il cavo d'antenna è pure esterno esposto alle interperie e probabilmente c'avrà 50 anni!
Risultato? Il vecchiaccio dell'ultimo ha il segnale così potente che glielo devono attenuare se no i TV / ricevitori cinesi vanno in palla, io che sono al piano terra con amplificazione da centralina a fondo scala non vedo una favonza :crybaby2:

Figuriamo quando con il DVB-T2 cosa combineranno... per me sarebbe la buona occasione per rifare tutto, ma figuriamoci!

Nei condomini hai il diritto di vedere tutti i canali nazionali se no io non ci pago piú l´affitto fino a che non verrá fatto ,basta applicarsi e far rispettare la legge agli amministratori e poi se non lo fanno mi posso per legge mettermi una mia antenna propria che poi costa di piú che non dividere i costi di manutenzione o aggiornamento impianto con tutti gli altri condomini... che gli piaccia o no devono sganciare....

Se l´amministratore non vuol fare niente ci sono tanti metodi che si possono adottare anche pagare 5 € al mese fin che la spesa per aggiornamento impianto TV sia pagato del tutto , come detto basta applicarsi e toccare il tempo a questi amministratori che non fanno niente e sono pure pagati....
 
Ultima modifica:
non basta non guardarle, bisognerebbe eliminarle anzi, non gli dovevano dare un mux intero per ogni ciofeca di televisione...

Il problema è che in alcuni casi una parte di queste emittenti (o presunte tali) direttamente o indirettamente fanno "comodo" allo Stato.
È un po' anche il discorso sul gioco tanto per capirci (come il Lotto che poi viene veicolato anche su alcune di queste tv), del fumo (e delle sue campagne ed etichette dissuasive stampigliate) e così via... ;)
 
Non vuol dire impianto nuovo dipende dal tipo di antenna se é adatta.... come minimo a 100 km ci vuole una 95 elementi Offel K95 o una Kathrein AOT 65 ce l´hai ?
 
Ah se credi all´antennista che di sicuro non aveva queste antenne dietro e quindi non ha nenche provato siamo a posto ...ma poi con una triplex chi te l´ha consigliata !!!! e chi ti ha detto che attenua la propagazione , ci vogliono antenne molto direttive che restringano il lobo al massimo in direzione lascando fuori le sporcizie , io non mi vanto ma leggo e provo , ecco quando parlavo di incompetenza e poi ci si lamenta siamo proprio ben messi...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso