• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accordi frequenze TV per 5G tra Italia e Paesi confinanti (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In parole povere quindi ciò che riguarda il 5G, potrebbe essere anche lo schema di pianificazione del calendario dello switch dal T1 al T2? In parole povere ho notato che stavolta Toscana e Lazio vanno insieme con altre Regioni per area tecnica, oppure è un disorso poi in pratica completamente diverso quello dello schema del calendario del 5G con quello che sarà del T2? :eusa_think:
Dai Corry che questa volta siamo i primi :)
Non avendo diviso Lazio da Umbria e Toscana non dovrebbero neanche esserci problemi per noi
 
Non ho capito il discorso del 50 e 52 . Da quello che ho capito da una lettura molto veloce a Forlì per esempio l'unica frequenza già assegnata è il 37
 
Non ho capito il discorso del 50 e 52 . Da quello che ho capito da una lettura molto veloce a Forlì per esempio l'unica frequenza già assegnata è il 37

In pratica il mux4 MDS passa dal 49 al 37. Si sapeva già da molto tempo che MDS puntava alla triade 36-37-38, adesso l'abbiamo nero su bianco.

50 e 52 vengono provvisoriamente sostituiti con altre frequenze, ma non nella nostra regione dove il passaggio sarà diretto da vecchia a nuova (se esiste e se non rottamano) frequenza definitiva.
 
Ultima modifica:
Certo che SEMPRE in inverno queste robe, eh? Che palle, poi ci va il ministero a orientare antenne con pioggia e neve...
 
Si prosegue in vista del 5G

Roadmap, liberazione banda 700 MHz

Il Ministero avvia una consultazione pubblica per ricevere osservazioni o commenti dai soggetti interessati al processo di liberazione della banda 700 MHz.
I contributi dovranno essere inviati entro il 6 maggio 2018

Nota informativa

Schema di decreto

Lo schema è molto importante, sono uscite le date di tutte le operazioni che verranno effettuate, la suddivisione delle aree tecniche e anche qualche frequenza pianificata per il futuro

Aggiorna il primo post ;)
 
Sposto la discussione in DTT Generiche in evidenza, visto che in quella Copertura sono troppe le discussioni in evidenza
 
Possibile, che per il mux RAI regionalizzato la banda 3 e usata così poco?
Sembra solo l'8 per le Provincie di Caltanissetta, Agrigento e Bolzano, il resto in UHF, eppure si parlava di usare molto di più la banda 3.
 
Se non ricordo male la banda VHF dovrebbe essere riservata al lancio del DAB
 
Il piano prevedeva un mux RAI regionalizzato in banda 3, poi magari hanno convenuto che non d'appertutto ci sono le antenne in banda 3, e far spendere soldi per installarle in pochi l'avrebbero fatto, e hanno ridimensionato la cosa.
 
No non mi sembra che sia cambiato il piano per il RAI in bIII, ma a parte quello, se leggi la tabella per i canali "tampone" troviamo
il 37 (LA3 rottamerebbe sembra...), poi troviamo fra l'altro anche 3 canali ex E7 come 8, 27, 28 e in Sicilia il 32 di Retecapri (rottamerà quindi anche esso?).
Non capisco poi perché usare lo stesso canale (37) per emilia veneto e fvg...:5eek: come potrebbe funzionare una tale pastrocchio? perché non lasciare un canale diverso in veneto giusto per alternarli?
Ma penso che ci sfugga ancora qualcosa: non è tutto chiaro.
 
Ultima modifica:
37 viene dato a Rai o a Mds in Adriatico? Perché nella tabella 3 alcune zone hanno due frequenze?
 
Be qui da me praticamente ogni casa ha un'antenna sat,ogni casa non ogni utente,anche col terrestre ci puo essere il caos antenne come nel collegamento da te postato dipende dalle"crape" e dal legislatore evitare certe situazioni.Comunque punti di vista ciao
 
discorso ormai trito e ritrito (costi, schede, cam, decoder, abbonamenti, ecc.) il sat serve dove non c'é copertura terrestre, oppure per chi vuole usufruire di contributi esteri o a pagamento oltre a quelli nazionali e comunque siamo un po' ot.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso