• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta Consiglio su impianto

robitor

Digital-Forum New User
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
17
Località
la spezia
Buongiorno.
Avrei un quesito da sottoporre a questo forum, però ho bisogno di inserire il disegno di un piccolo impianto.
Come posso fare ad inserire un disegno fatto da me? Non mi sembra di dover usare "Inserisci immagine da URL"
in quanto il disegno ce l'ho sul mio PC.
Grazie.
 
Grazie. Non ci sarei mai arrivato.
Dunque. Mi è capitato un impianto fatto come in figura.

Il proprietario, cioè il vicino di casa, mi ha chiamato perchè improvvisamente non prende più i canali TV. Mi sono fatto subito
uno schema di come è fatto, però qualcosa non mi quadra. Non riesco a capire con che criterio è stato fatto, soprattutto il cavo
di antenna che va all' alimentatore dalla parte "TV" e non da quella "antenna". Inoltre da "alim" della scatoletta (che forse è un partitore)
si va ad una presa passante che non ha nemmeno la resistenza di chiusura. Ah, se col cacciavite tocco "alim" della scatoletta, i canali si vedono;
come tolgo il cacciavite si vede solo un canale locale che evidentemente ha un ripetitore molto vicino.
Vorrei quindi da voi esperti qualche risposta e se c'è, qualche rimedio. Mille grazie.
 
Non mi è molto chiaro.
Potresti indicare la sigla di quella "scatoletta", e magari di tutti i componenti?

Comunque, l'antenna va collegata in ant e il resto dell'impianto in TV (immagino che quello sia un amplificatore).
Per quanto riguarda il cacciavite, potrebbe esserci qualche cavo collegato male. Se riesci, fai ainche qualche foto.
 
La scatoletta non ha alcuna sigla. E' rettangolare, interamente metallica, messa in un suo contenitore plastico.
Ha quattro connessioni. Le due a sinistra portano la scritta "TV", le due a destra hanno la scritta rispettivamente "antenna" ed
"alimentatore". Non è un amplificatore. L'amplificatore è sul palo vicino all'antenna. Il cavo proveniente dall'antenna
va al terminale TV dell'alimentatore.
 
Ok, allora intanto scambia le uscite sull'alimentatore, poi se ancora non funziona prova a fare delle foto.

La scatoletta potrebbe essere un vecchio derivatore, con "ANT" = ingresso, "ALIM" = uscita passante e "TV" = uscite derivate.

Se poi alla presa passante manca la resistenza, metticela.
 
Indietro
Alto Basso