• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertine film e serie Sky Q come su mysky

surplusjlo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Settembre 2003
Messaggi
1.615
Località
Italy
Visto che sky ci legge, mi permetto di segnalare che nella realizzazione delle copertine per Sky Q, non è riposto lo stesso impegno ripetto al MySky.
Per esempio non vengono segnalati i contenuti in Super HD, le anteprime per gli iscritti Extra, o i finali di stagione.
Inoltre i contenuti della home page My q sembrano proposti un po' a caso. Sarebbe anche utile capire cosa è nel decoder con un icona e cosa non lo è e necessita di essere scaricato.
 
Per i contenuti come Primissime e Super HD sarebbe sufficiente fare una sezione apposita e poi in caso indicare nella descrizione del programma di che tipo di contenuto si tratta (se Primissima o altro).

Per i contenuti già scaricati e per quelli da scaricare in realtà se li osservi attentamente c'è una rispettiva icona specifica. I contenuti già sul disco hanno il simbolo "play" dentro un cerchio, mentre quelli da scaricare hanno una freccia verso il basso dentro il cerchio.

Sono d'accordo invece su una maggiore aderenza delle proposte di My Q ai gusti e alle abitudini del cliente. In effetti anche io ho l'impressione che i contenuti siano suggeriti completamente a caso, slegati del tutto da quello che di solito si guarda. Noto anche una certa ripetitività dei suggerimenti, perché per giorni capita che vengano suggeriti sempre gli stessi programmi.
 
Comunque i film in superhd sono praticamente introvabili all'interno.
 
Per i contenuti come Primissime e Super HD sarebbe sufficiente fare una sezione apposita e poi in caso indicare nella descrizione del programma di che tipo di contenuto si tratta (se Primissima o altro).

Per i contenuti già scaricati e per quelli da scaricare in realtà se li osservi attentamente c'è una rispettiva icona specifica. I contenuti già sul disco hanno il simbolo "play" dentro un cerchio, mentre quelli da scaricare hanno una freccia verso il basso dentro il cerchio.

Sono d'accordo invece su una maggiore aderenza delle proposte di My Q ai gusti e alle abitudini del cliente. In effetti anche io ho l'impressione che i contenuti siano suggeriti completamente a caso, slegati del tutto da quello che di solito si guarda. Noto anche una certa ripetitività dei suggerimenti, perché per giorni capita che vengano suggeriti sempre gli stessi programmi.

devi attivare la profilazione del tuo "modo di usare skyQ" nella apposita sezione del fai da te. oltre che aspettare xkè l'algoritmo deve essere tarato
 
Comunque i film in superhd sono praticamente introvabili all'interno.

o stacchi internet e ti compaiono solo i titoli già scaricati li scorri(sono massimo 40 quando va bene e ci sono degli speciali corti) oppure cerchi sul sito di sky o altrove tipo qui sceltiperte.us.to e li cerchi già sapendo il titolo.

non c'è altro modo
 
Si. Però poi quando avvii il contenuto, non mi sembra compaia il simbolo SuperHD
 
Non esistono simbolini perchè il "Super HD" non rientra tra i tag di catalogazione dei contenuti, quindi il massimo che possono fare sarebbe creare una sezione apposita.

Per questo motivo non è detto che sia possibile creare una locandina personalizzata, l'impressione è che nei MySky le immagini fossero collegate ai singolo file, mentre negli Sky Q invece siano collegate a Film/Serie/Episodio senza possibilità di personalizzazioni aggiuntive.
 
Per i contenuti scaricati dal VOD ho capito come individuarli. Compare la scritta "disponibile" sulla destra della descrizione. Quindi non serve staccare cavi o altro.
Rimane il problema del super HD. Anche guardando la guida online, chi mi dice che il contenuto nel mio sky q sia in super hd? magari è in hd "normale".
Voi dite che vedete la scritta "super HD"... io questa scritta non l'ho mai vista.
Detto questo, ho attivato tempo fa il consenso alla profilazione dalla sezione del fai da te, probabilemte non è un servizio ancora partito.

Comunque una considerazione generale: solo il fatto che noi siamo qui a domandarci dove sia quello piuttosto che quest'altra cosa, indica che ad un utente medio sia molto difficile individuare ciò che prima trovava sul mysky. Per questo consiglio a sky di indicare direttamente sulle copertine le caratteristiche del contenuto, come faceva su mysky.
Ovvero primissime, super hd, finale di stagione, solo su ondemand ecc..
 
Ultima modifica:
La scritta Super HD si trova in alto a destra, poco sopra le indicazioni sulle restrizioni d'età, i sottotitoli e l'HD. Praticamente quella scritta sostituisce quella del canale che di solito mettono sugli altri contenuti.
 
La scritta Super HD si trova in alto a destra, poco sopra le indicazioni sulle restrizioni d'età, i sottotitoli e l'HD. Praticamente quella scritta sostituisce quella del canale che di solito mettono sugli altri contenuti.
Ah bene !
 
Trovato l'inghippo.
Ad esempio io avevo scaricato manualmente il film Life. Quando è uscito in superhd, avendolo già nelle registrazioni non lo ha scaricato in superhd.
Ma credo che il superhd stia per andare in pensione. Questa settimana sul sito Sky non c'è più la lista degli eventi in superhd.
 
Trovato l'inghippo.
Ad esempio io avevo scaricato manualmente il film Life. Quando è uscito in superhd, avendolo già nelle registrazioni non lo ha scaricato in superhd.
Ma credo che il superhd stia per andare in pensione. Questa settimana sul sito Sky non c'è più la lista degli eventi in superhd.

Guarda che però Life non è segnalato nella lista di eventi e contenuti come super hd. Vedi: http://www.sky.it/landing/clienti/superhd.html
 
Qualche pagina dietro (il 18 febbraio) un utente ha postato una foto di Life con la dicitura superhd
 
Secondo sky con il Platinum non ci dovrebbe essere il Super HD sull'on demand

paW9uVq.jpg
 
Indietro
Alto Basso