• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

se voglio registrare dal sito sul mysky il canale RAI3 posso farlo? non ho chiavetta DTT ma solo SAT.
 
Si sul canale 103 nel tuo caso c'è la versione via sat di Rai 3 SD "nazionale". Come nazionale voglio semplicemente dire che non c'è il tg della tua regione, ma dei TGR a rotazione. Inoltre il canale può essere codificato e non visibile durante certi eventi sportivi, film, ecc...
 
Si sul canale 103 nel tuo caso c'è la versione via sat di Rai 3 SD "nazionale". Come nazionale voglio semplicemente dire che non c'è il tg della tua regione, ma dei TGR a rotazione. Inoltre il canale può essere codificato e non visibile durante certi eventi sportivi, film, ecc...

pero' dal sito Sky non ti fa registrare sul 103 sat...
 
Forse solo da decoder, dalla guida tv avanzando nella programmazione anche di giorni e programmando la registrazione. Poi conviene guardare il giorno prima se la registrazione e' ancora programmata.
 
I canali RAI Rai4 ecc.ecc. non sono più presenti su Sky? sbaglio o una volta c'erano a parte RAI1-2-3?
 
I canali RAI Rai4 ecc.ecc. non sono più presenti su Sky? sbaglio o una volta c'erano a parte RAI1-2-3?

Rai 4, anche nella versione HD in seguito, c'è stato con un contratto apposito RAI-Sky, al n.104 codificato dunque anche in Videoguard. A memoria, dal 2015 al 2018. L'unica cosa che mi piaceva di quell'accordo era vedere una numerazione automatica italiana con Rai 4 dopo Rai 3, senza Mediaset in mezzo (per sua stessa scelta per altro).
Rai 1,2 e 3 in SD sono semplicemente inseriti nella numerazione, essendo in chiaro, e non essendo possibile una sintonia manuale vera con quel decoder, non credo ci siano contratti dietro, suppongo sia Sky che li vuole lì...
 
Rai 4 HD c'è stato per un periodo (sul 104) grazie a un accordo. Poi scaduto. E quindi ora non c'è più. Gli unici canali Rai visibili su Sky sono Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Sport, Rai Gulp, Rai Storia, Rai Scuola e Rai News. Nel caso dei primi 4/5 se criptano, non si vedranno.
 
pensare che io

farei una cosa simile...chi dimostra di pagar il canone rai,e ha un abbonamento a sky ...io rai ti faccio vedere tutti i canali in hd,,,,cosa logica
 
Rai 4 HD c'è stato per un periodo (sul 104) grazie a un accordo. Poi scaduto. E quindi ora non c'è più. Gli unici canali Rai visibili su Sky sono Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Sport, Rai Gulp, Rai Storia, Rai Scuola e Rai News. Nel caso dei primi 4/5 se criptano, non si vedranno.
Oltretutto in una ciofeca di definizione sd.:doubt:
 
farei una cosa simile...chi dimostra di pagar il canone rai,e ha un abbonamento a sky ...io rai ti faccio vedere tutti i canali in hd,,,,cosa logica

Sì ma dovrebbero fare accordi tra di loro, con Sky che deve pagare la Rai e neanche poco. Quindi non fanno nulla perchè uno chiede troppo e l'altro offre troppo poco, e la Rai si accontenta di lasciare buona parte dei canali in esclusiva su Tivùsat, e quindi vendono più cam o decoder Tivùsat. In fondo senza pagare nulla alla Rai, Sky ce li ha lo stesso i canali Rai del dtt in numerazione 5000, ma non sono una buona soluzione per gli abbonati che non ricevono bene il dtt.
 
farei una cosa simile...chi dimostra di pagar il canone rai,e ha un abbonamento a sky ...io rai ti faccio vedere tutti i canali in hd,,,,cosa logica

E' Sky che dovrebbe farli vedere, visto che si parla della piattaforma commerciale Sky... Nel senso che anche se Rai volesse, Sky non è obbligata... Il rapporto è tra utente e Sky in questo caso.
L'ideale sarebbe una convergenza: Rai che intanto dovrebbe mettere in chiaro sti benedetti HD (senza menarsela tanto visto che siamo anche nel 2021), almeno Rai 1,2,3 e News 24, in modo che siano visibili il più possibile via satellite a prescindere da decoder Sky o non-Sky ma che ne gioverebbe anche Sky visto che potrebbe attingere come fa ora con gli SD... e poi successivamente trovare un accordo per usare anche il Videoguard per i programmi di cui Rai non detiene i diritti per l'estero, che a quel punto costerebbe anche meno visto che non va applicato integralmente alla programmazione. Poi non so se è a tempo il costo medio per utilizzare una codifica...
 
Ragazzi quando metto sul canale 102 per vedere RAI 2 mi esce canale criptato, pero poi quando metto sul canale 5002 per vederlo dal digitale terrestre mi esce canale non disponibile, quale potrebbe essere il motivo??? Vi ringrazio in anticipo
 
Presumo sia così:

Rai 2 che hai sul numero 102 sarà quello SD, che è spesso criptato (visibile solo con tivusat); quello sul 5002 (tv terrestre) non lo ricevi...

Edit:
Però forse non ho capito... intendi che quello sul 5002 diventa non disponibile solo dopo che passi sul 102 criptato?
 
No intendo dire che io metto sul 102 ed esce canale codificato e poi subito dopo metto sul 5002 per vedere RAI 2 almeno dal digitale terrestre e mi esce canale disponibile. Capisco sul 102 ma sul 5002 se ho l'antenna del digitale terrestre lo dovrei vedere per forza no???
 
MA sempre ti esce non disponibile?

Si dovresti vederlo, se lo ricevi dall'antenna. Prova a fare un reset del decoder e controlla i collegamenti...
 
Indietro
Alto Basso