• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Non è detto secondo me, più probabile per i soli tre generalisti + Rai News 24.
Beh, questi sono i canali Rai presenti su Sky. Il giorno che spegneranno le versioni SD su TivùSat o saranno in HD anche su Sky o non ci saranno per niente.
 
Buongiorno, io con lo Sky Q Balck non ricevo piu i canali Rai sul 101,102 e 103 se stacco il DTT.
Questo perchè può capitare che ogni tanto il segnale DTT squadretti e così la stacco e li vorrei vedere sul Satellite.
Ho provato a cercare di capire se la Rai è ricevibile con Sky senza l'antenna ma non ho ben capito.
Ho cercato di vedere sul menu di risintonizzare una frequenza ma non ho trovato niente. Sempre tutto automatico e mi fanno rimoiangere i vecchi decoder Humax.
Grazie per le risposte
 
Hai provato a spegnere il decoder e staccare la spina della corrente per 30 secondi, e a riaccendere il decoder col cavo d'antenna terrestre scollegato?
Spero che basti quello per far tornare i canali Rai via satellite al 101-102-103. I canali tuttavia sono in SD e non in HD, e occasionalmente quando ci sono certi telefilm ed eventi sportivi, sono criptati.
 
ciao sapete come mai sul 101 mi ritrovo la versione sat in sd anche se sul 5501 vedo perfettamente la versione hd mentre sul 102 vedo regolarmente la versione dtt hd ?
 
con lo skyQ non riesco a vedere raisport sat hd al 5057 del digitale terrestre nonostante risintonizzazione canali....voi pure?
 
Sugli Sky Q è arrivato l'avviso di risintonizzare i canali visto le "recenti" (20 ottobre :D) modifiche sul dtt.
Ovviamente arrivato anche a me che non ho mai collegato l'antenna terrestre al decoder.
 
Sul 103 viene messo il canale in SD della Regione da cui ricevi, perché la versione in HD non è personalizzata.

D'accordo, ma da una settimana non lo vedo più. Prima lo vedevo. Non so se hanno cambiato codifica solo a rai 3 perchè non me lo spiego. Sarà difettoso il mio SkyQ Black?
Anche se attacco il DTT rimane buio. Rai 3 solo sol 5003 e 5503.
 
E' una gestione strana di Sky, l'importante è che lo vedi da qualche parte, sul 5003 e 5503 riesci anche a registrare?
Senza collegare l'antenna dtt se vedi Rai 3 si tratta per forza della versione sat, se colleghi l'antenna dtt se da qualche parte vedi Rai 3 HD allora si tratta della versione dtt, idem se da qualche parti vedi Rai 3 TGR "nome della tua regione" si tratta di Rai 3 SD regionale del dtt. In teoria se si chiama Rai 3 senza scritto altro dovrebbe essere quello via sat in SD ma che può essere oscurato durante certi programmi.
 
Ma quindi Rai Storia HD e Rai Scuola HD sono ora visibili sulle LCN 805 e 806 di Sky? Canali 227 e 807 invece? Eliminati?
Confermo che Rai storia HD e Rai scuola HD sono regolarmente visibili sulle LCN 806 e 807 di Sky,Il 227 ha la classica codifica parziale in base agli eventi infatti ora è codificato con la schermata blu che invita a sintonizzarsi sul digitale terrestre dalla posizione 5001 in poi,mentre l'807 è totalmente codificato.
 
Indietro
Alto Basso