• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Beh potevano farlo pure per RaiSport e Rai3 . Sempre a metà... vabbè che la qualitá è quella che è .
 
Per Rai 4 HD hanno fatto uno specifico accordo con la Rai, Sky paga la Rai solo per quel canale.

E io pensavo a questo che si erano messi d'accordo anche per RAI 1 HD e RAI 2 HD. Massima delusione. Almeno avere aperto un thread specifico fa chiarezza.:sad:
 
Ragazzi ... ma è una stupidata ....
Hanno semplicemente spostato su 101 e 102 i canali che prima erano su 5501 e 5502. Sono canali DTT ricevuti con digital key.
Con il sat non c'entrano nulla !!!!

Considerando poi il grado di copertura dei mux 3 e 4 Rai, al limite sarebbe stato meglio mettere su 101 e 102 i canali SD DTT (5001 e 5002) ...
In realtà era chiaro a tutti.. tranne a chi ha aperto questo 3d
Ok allora potrebbe essere una cosa scollegata alle olimpiadi. Beh di per se non è che sia cambiato molto... Prima c'erano le versioni SD prese dal DTT, ora ci sono le versioni HD, prese sempre dal DTT.
Beh insomma... Chi non è coperto dai canali HD, si ritrova al 101 e al 102 i canali satellitari, che all'occorrenza criptano...
 
Ultima modifica:
Sì, ma i vecchi Rai sat sd, dopo lo spostamento degli hd dtt, dove si ritrovano? Perché io con gli hd ho il segnale ballerino.
 
Grazie. Ma alla fine conviene tutta questa storia? Non sono neanche canali satellitari....

Io sono abituato a guardare i 5501 per comodità, perché poi in successione ci sono gli altri canali in chiaro nazionali (anche se in SD alcuni, ma per i miei è facile fare zapping in avanti), per registrare invece programmo per orario, perchè in HD l'epg almeno a me è di soli due programmi, mentre negli sd del digitale c'è ;)
 
Intanto finalmente anche i 5501 e 5502 hanno la Epg completa.
 
Tutto per non pagare due lire alla Rai e portare i sat hd su Sky. Valli a capire te
 
Che non è HD era meglio prima in SD

Gli sd satellitari c’è li hai sempre. Basta selezionare Menù - Opzioni - Altri canali sat e li aggiungi alle posizioni 9600 in poi.

Non è l’ HD sat ma comunque è migliore dell’sd Sat. Di positivo hai l’epg completa anche sui canali 5501 e 5502.
 
Indietro
Alto Basso