• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Non capisco la scelta dei canali dal DTT e no dal SAT spero che risolvono al piu presto perche veramente sono anni di problemi da quando e stato introdotto il DTT sul Decoder Sky con la chiavetta USB
Io ho capito che sono le versioni SAT, le versione DTT non sono criptabili. Dico male?
 
Io ho capito che sono le versioni SAT, le versione DTT non sono criptabili. Dico male?

Le versioni terrestri sono in chiaro sempre, in quanto non è prevista alcuna codifica di questi canali su DTT (ci mancherebbe anche questo).

Le versioni satellitari su Hotbird sono di base in chiaro, ma singoli eventi criptati in Nagra per tivusat e Nagra/Seca come codifica a uso interno Rai... manca appunto l'NDS di Sky finora.

Comunque con i decoder di Sky non fa molta differenza criptato o codificato... i ricevibili anche in chiaro sono pre-filtrati da sky. Per cui anche un canale in chiaro può non renderlo sintonizzabile.
 
Le versioni terrestri sono in chiaro sempre, in quanto non è prevista alcuna codifica di questi canali su DTT (ci mancherebbe anche questo).

Le versioni satellitari su Hotbird sono di base in chiaro, ma singoli eventi criptati in Nagra per tivusat e Nagra/Seca come codifica a uso interno Rai... manca appunto l'NDS di Sky finora.
Non ci siamo capiti. mike29 ha scritto che su Sky ci sono le versioni DTT, ma se criptano alcuni eventi come possono essere le versioni DTT?
Su 101 e 102 ci sono ora le versioni SAT? Come quelle HD di TivùSat ma con alcune cose criptate? L'NDS di Sky li renderebbe visibili h24?
Al 103 c'è la versione SAT coi 4 TGR a rotazione o la versione DTT col TGR giusto (che altrimenti vi sparisce dal telecomando Sky)?
 
Non ci siamo capiti. mike29 ha scritto che su Sky ci sono le versioni DTT, ma se criptano alcuni eventi come possono essere le versioni DTT?
Su 101 e 102 ci sono ora le versioni SAT? Come quelle HD di TivùSat ma con alcune cose criptate? L'NDS di Sky li renderebbe visibili h24?
Al 103 c'è la versione SAT coi 4 TGR a rotazione o la versione DTT col TGR giusto (che altrimenti vi sparisce dal telecomando Sky)?

E chi lo dice che criptano? Il decoder sky lo dice?
Sull'nds non possiamo ancora pronunciarci finché non lo mettono, al momento non c'è traccia di codifica nds, né "visibile", né "invisibile" (sbirciando nei pid), per cui non si sa bene come lo useranno.
 
Ultima modifica:
Non ci siamo capiti. mike29 ha scritto che su Sky ci sono le versioni DTT, ma se criptano alcuni eventi come possono essere le versioni DTT?
Su 101 e 102 ci sono ora le versioni SAT? Come quelle HD di TivùSat ma con alcune cose criptate? L'NDS di Sky li renderebbe visibili h24?
Al 103 c'è la versione SAT coi 4 TGR a rotazione o la versione DTT col TGR giusto (che altrimenti vi sparisce dal telecomando Sky)?

Sul decoder Sky se non si collega l'antenna terrestre si hanno per forza le versioni via satellite e da ieri ci sono i Rai HD al posto di quelli SD sul 101-102-103. Come i canali SD sono normalmente in chiaro e quando codificato su Sky non sono visibili perché all'atto della codifica c'è solo la Nagravision ma non la NDS. Rai 3 HD è quello "nazionale" dove mandano i tg regionali a rotazione settimanale di Piemonte, Lombardia, Lazio, mi pare Campania e nei periodi di calamità eccezionalmente mandano il tg della regione interessata.

Chi ha anche l'antenna terrestre collegata al decoder Sky pare che continuano a rimanere le versioni terrestri al 101-2-3 col vantaggio di non essere criptati e dovrebbe esserci il proprio Rai 3 regionale che in molte regioni è ancora quello solito in SD.
 
Chi ha anche l'antenna terrestre collegata al decoder Sky pare che continuano a rimanere le versioni terrestri al 101-2-3 col vantaggio di non essere criptati e dovrebbe esserci il proprio Rai 3 regionale che in molte regioni è ancora quello solito in SD.
Ecco, però se col DTT ha problemi di visione, non è perché criptano sul terrestre...
 
I decoder di Sky che funzionano in modo diverso da abbonato ad abbonato ci confondono solo le idee. Per me potevano benissimo lasciare a prescindere le versioni sat SD ed ora HD sul 101-102-103 (magari con l'aggiunta delle benedetta codifica NDS) e quelli dtt dal 5001 dando priorità alle versioni HD e a Rai 3 SD o HD della propria regione.
 
Dopo una verifica più approfondita posso affermare che in 101/102 ci sono le versioni SAT mentre 103 inspiegabilmente in HD ma da DTT.
 
Secondo me la verifica più approfondita era di togliere l’antenna DTT… anche se però ancora la situazione è poco focalizzata.
 
Non era criptato il telefilm su Rai 2 alle 19 circa?
Non seguo ma presumo di sì, come tipicamente succede su Rai 2.

Continuiamo a non capirci mi sa :)
Forse stiamo dicendo la stessa cosa.

Mike a quanto ho capito parlava di problemi anche con la versione certamente DTT, non della versione SAT fraintesa con quella DTT. E pure tu chiedevi conferma su fatto che le versioni DTT non criptano. E io ti ho semplicemente confermato che non criptano, e che qualuque oscuramento della versione DTT, non è un criptaggio, ma indubbiamente imputabile ad un problema di segnale o alla cialtroneria tipica dei decoder sky "tele comandati" dall'operatore.
 
Si il tf delle 19 era criptato e anche il tennis alle 21,sempre su rai 2
 
Chi ha anche l'antenna terrestre collegata al decoder Sky pare che continuano a rimanere le versioni terrestri al 101-2-3 col vantaggio di non essere criptati e dovrebbe esserci il proprio Rai 3 regionale che in molte regioni è ancora quello solito in SD.

Non so ora, ma fino a circa un anno fa su uno Sky Q Black con antenna collegata e segnale ricevuto correttamente su tutti i MUX, la situazione era questa:

LCN 101 Rai 1 HD DTT
LCN 102 Rai 2 HD DTT
LCN 103 Rai 3 SD SAT
 
Indietro
Alto Basso