• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Io continuo ad avere la versione DTT sul 227. Verificato da test canale. Sul 5058 ho ancora “Rai Sport + HD”. Dal 16/01 hanno tolto il +, quindi se avete risintonizzato forse il problema è quello. Sospetto che il mapping avvenga in base al nome del canale e non alla frequenza/pid.
Se è così bisogna far arrivare la voce a Sky, altrimenti prima che se ne accorgono…
 
ancora niente...ieri sera la partita di C era criptata sul 227........mi sa che è finito il periodo di bonus free :D x la cronaca sul 5058 livello segnale 8...quindi nn si tratta di quello...e RAI2HD si vedeva FBI...nn era criptato!
 
Si se potete avvisate Sky …. Anche io ho il 227 criptato (ieri con la serie c me ne sono accorto).
Anche io ho segnale alto (8) del 5058
 
Si se potete avvisate Sky …. Anche io ho il 227 criptato (ieri con la serie c me ne sono accorto).
Anche io ho segnale alto (8) del 5058

Aggiornamento:
La lista canali DTT si è aggiornata con il nuovo nome di Rai Sport senza il + sul 5058, e ora mi ritrovo anch’io con la versione SAT sul 227.

Confermo quanto detto sopra ovvero che il mapping avviene in base al nome del canale e la necessità di avvisare Sky, altrimenti prima che se ne accorgono da soli passano mesi.
C’è un thread apposito per le segnalazioni, pare che le leggano, conviene scrivere lì.

Con l’occasione chiederei anche di mettere “Rai 3 HD” terrestre sul 103 anziché la versione TGR, dato che ora lo hanno inserito per forza di cose anche in versione SAT.

Ps. Avete notato che su Sky Q da qualche giorno hanno aggiunto i loghini di Rai1, Rai2 e Rai3 nei riquadri del banner e dei menu?
 

227 ok, grazie!

Ma per Rai 3 HD sul 103 non si può fare niente? Non capisco perché a Sky importi così tanto dei TGR…

Ps. Anche perché non si può vedere il nome del canale “Rai 3 HD” nella guida e nel banner (versione SAT) e poi il canale è in SD
 
Ultima modifica:
I loghi di Rai 1-2-3 nella guida tv e da altre parti li ho notati giorni fa ma pensavo che ci fossero da sempre. Ho notato che però i loghi sono uguali a quelli SD o meglio non compare il loghetto HD come invece compare sui Mediaset e altri. Ma più che aggiungerlo ai canali Rai quasi che lo toglierei da tutti gli altri.
 
Ma per Rai 3 HD sul 103 non si può fare niente? Non capisco perché a Sky importi così tanto dei TGR…
Probabilmente perché tende da sempre a volersi sostituire anche al DTT, per cui mettendolo al n.103, non passi al 3 del DTT sul televisore; penso dia priorità a questo che all'HD, così come del resto sul DTT c'è prima la versione regionale e poi quella HD.
 
Probabilmente perché tende da sempre a volersi sostituire anche al DTT, per cui mettendolo al n.103, non passi al 3 del DTT sul televisore; penso dia priorità a questo che all'HD, così come del resto sul DTT c'è prima la versione regionale e poi quella HD.

Bah non mi torna. Pensa che, un paio di anni fa, mi avevano disattivato per errore i canali DTT sul 101-102-103 e chiamando il call center (extra +10) una decina di volte ho avuto le seguenti risposte: “non sono canali sky”, “è un problema della rai, non ci riguarda” e un operatore aggiunse anche “già è tanto che ve la facciamo vedere la rai, non siamo tenuti!”
 
non c'è modo di tenere i primi 3 canali dal sat e il resto dal dtt? Lo chiedo sia perchè a me il segnale del dtt è un po' instabile sia perchè c'è il limite di non poter registrare due programmi contemporaneamente
 
Oppure tornare come facevano all'inizio e secondo me sarebbe anche più logico. Visto che lo Sky Q satellite principalmente è un decoder sat, nella numerazione che va dal 100 al 900 avanzati mettere esclusivamente i canali via satellite, mentre i canali dtt li mettono esclusivamente dal 5000 in avanti. Ovviamente devono curare con l'epg e tutto quanto anche i canali dtt dal 5000 per poter registrare.
 
non c'è modo di tenere i primi 3 canali dal sat e il resto dal dtt? Lo chiedo sia perchè a me il segnale del dtt è un po' instabile sia perchè c'è il limite di non poter registrare due programmi contemporaneamente

Basta chiamare Sky e chiedere di disattivare il servizio “VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT”. Questa possibilità venne introdotta proprio per i casi di segnale instabile come il tuo. Ma tieni presente che l’operazione allo stato attuale è IRREVERSIBILE quindi pensaci bene!
Forse ti conviene staccare semplicemente il cavo DTT dal decoder e vedere solo via SAT.

Oppure tornare come facevano all'inizio e secondo me sarebbe anche più logico. Visto che lo Sky Q satellite principalmente è un decoder sat, nella numerazione che va dal 100 al 900 avanzati mettere esclusivamente i canali via satellite, mentre i canali dtt li mettono esclusivamente dal 5000 in avanti. Ovviamente devono curare con l'epg e tutto quanto anche i canali dtt dal 5000 per poter registrare.

Ma così ti capita che metti in registrazione un programma sul 101-102-103 e poi, quando vai a rivederlo, scopri che è criptato!
Comunque questa possibilità c’è, vedi risposta sopra
 
Mettere un automatismo che solo in caso di programmi criptati, anche se si programma la registrazione sui canali sat, lo Sky Q va a registrare quando possibile dalla versione terrestre.
 
Mettere un automatismo che solo in caso di programmi criptati, anche se si programma la registrazione sui canali sat, lo Sky Q va a registrare quando possibile dalla versione terrestre.

Non credo proprio che abbiano voglia di mettere le mani al codice del software di Sky Q. Questa è una funzionalità ereditata dai vecchi My Sky HD solo per l’Italia. In realtà credo che venga gestita quasi esclusivamente lato smart card che indica la lista canali da installare all’avvio del decoder.
 
Bah non mi torna. Pensa che, un paio di anni fa, mi avevano disattivato per errore i canali DTT sul 101-102-103 e chiamando il call center (extra +10) una decina di volte ho avuto le seguenti risposte: “non sono canali sky”, “è un problema della rai, non ci riguarda” e un operatore aggiunse anche “già è tanto che ve la facciamo vedere la rai, non siamo tenuti!”

Mah, magari si fossero sempre comportati da disinteressati... io ricordo che sbavavano per avere Rai 4 e i 3 Rai HD in generale...

Quando non hanno risposte credibili, dicono che non sono canali sky (ed è vero) ecc... in altri casi succede esattamente il contrario.
 
Indietro
Alto Basso