• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Ho richiamato telefonicamente il servizio assistenza tecnica di Sky al numero 022218 dopo diversi minuti l’operatrice ha capito il problema ma non mi ha saputo dare alcuna risposta
 
Scusate se non è la discussione giusta, non saprei dove postare la domanda altrove.

Vorrei capire se è un problema solo mio o se anche voi avete problemi con la EPG del canale RAI2 (preso in HD dal terrestre nel mio caso, ma la lista programmi è quella gestita comunque da SKY per il canale 102).

È da qualche giorno che noto, SOLO per quel canale, che a partire da oggi la programmazione risulta ripetuta in modo identico tutti i giorni, questo non mi permette di programmare registrazioni future, tra l'altro.

Il problema permane anche provando a spegnere e riaccendere il decoder Sky.
 
Se leggi i messaggi degli altri utenti del forum che possiedono lo skyq platinum, questa funzione è presente, al contact center non sono formati a dovere e danno questo tipo di risposta, direi a questo punto, meno male che abbiamo digital-forum.

ieri per la prima volta ho connesso l'antenna del DDT al MySky Q Black (smart card 0004) e mi sono ritrovato RAI 1 HD sul 101, sinceramente avrei preferito avere RAI 1 sd (dal satellite) sul 101 perché l'antenna condominiale mi da dei problemi e l'immagine salta.
Quindi ho chiamato l'assistenza per sapere la procedura (ricordo che con il MySky HD, c'era una procedura che non tutti conoscevano ma che riusciva a fare coesistere le due antenne e rispettare la numerazione come da mia preferenza) ma mi hanno detto che per il MySky Q Black non è prevista... voi che dite?
La cosa strana è che su altre tv della casa, il segnale DDT è stabile, secondo voi dall'assistenza possono farmi effettuare qualche reset sulle frequenze?


Ho appena telefonato ed un operatore mi ha detto che al 99% riuscirà (ma mi ricontatta nel pomeriggio) a disattivare:
- VISIONE CANALI DDT SU POSIZIONI SAT

vi aggiorno nel caso ci riuscirò, dice che è proprio un servizio sull'abbonamento ma che solo loro possono attivarlo o disattivarlo.
 
Ultima modifica:
Perdonatemi non ho capito bene ma RAI 1(101) RAI 2(102) RAI 3(103) sono in HD o SD non lo capita ho solo capito che 101 102 103 lo prendono dal DIGITALE TERRESTRE il segnale ma non ho ancora capito se e in HD oppure SD
 
Ho appena telefonato ed un operatore mi ha detto che al 99% riuscirà (ma mi ricontatta nel pomeriggio) a disattivare:
- VISIONE CANALI DDT SU POSIZIONI SAT

vi aggiorno nel caso ci riuscirò, dice che è proprio un servizio sull'abbonamento ma che solo loro possono attivarlo o disattivarlo.

Facci sapere se riesci. Io invece non ce l’ho attivo e lo vorrei tanto per vedere la Rai in HD sul 101 e 102. Potrebbe essere la svolta, sapere che il servizio si chiama proprio così, almeno sappiamo cosa chiedere di preciso a Sky...
P.S. Immagino sia “VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT” (il DDT è un insetticida) ;)
 
Facci sapere se riesci. Io invece non ce l’ho attivo e lo vorrei tanto per vedere la Rai in HD sul 101 e 102. Potrebbe essere la svolta, sapere che il servizio si chiama proprio così, almeno sappiamo cosa chiedere di preciso a Sky...
P.S. Immagino sia “VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT” (il DDT è un insetticida) ;)

Sono ancora piu confuso quello che sono sicuro che 101 (ce il simbolo RAI 1 HD e non ce in piccolo sotto rai 1 rai 1hd sul 501) ma non capisco perché sulla lista canali HD ce Mediaset canale 5 ma non la rai

Ma se 101 102 103 e in HD come 104 105 106 sono felice

Secondo me la rai e in HD perché oggi x vedere 107 la 7 sotto il simbolo la 7 ce scritto la 7hd su 507

Che sia rai 1-2-3 rete 4 canale 5 Italia 1 non c'è vuol dire che era da sempre i tre canali RAI erano in HD
 
I tre generalisti Mediaset HD che vedi in LCN Sky sono quelli satellitari e con codifica per essere visti anche con decoder Sky.
I canali RAI HD via satellite sono visibili solo con TivùSat, non sono aperti per i clienti Sky.
 
I tre generalisti Mediaset HD che vedi in LCN Sky sono quelli satellitari e con codifica per essere visti anche con decoder Sky.
I canali RAI HD via satellite sono visibili solo con TivùSat, non sono aperti per i clienti Sky.

Grazie ma rai su 101 102 103 sono hd via digitale terrestre oppure sd e questo che non capisco se sono in HD oppure SD i 101 102 103

107 la7 ce scritto che è sd perché ce scritto la7hd su 507

Ma la rai non capisco forse sono imbranato io perché avevo letto non mi ricordo dove che il segnale 101 102 103 e preso dal digitale terrestre ma non ho mai capito se è il canale digitale terrestre sd oppure il 501 502 503 del digitale terrestre
 
Grazie ma rai su 101 102 103 sono hd via digitale terrestre oppure sd e questo che non capisco se sono in HD oppure SD i 101 102 103

107 la7 ce scritto che è sd perché ce scritto la7hd su 507

Ma la rai non capisco forse sono imbranato io perché avevo letto non mi ricordo dove che il segnale 101 102 103 e preso dal digitale terrestre ma non ho mai capito se è il canale digitale terrestre sd oppure il 501 502 503 del digitale terrestre
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6504135
 
Sono ancora piu confuso quello che sono sicuro che 101 (ce il simbolo RAI 1 HD e non ce in piccolo sotto rai 1 rai 1hd sul 501) ma non capisco perché sulla lista canali HD ce Mediaset canale 5 ma non la rai

Ma se 101 102 103 e in HD come 104 105 106 sono felice

Secondo me la rai e in HD perché oggi x vedere 107 la 7 sotto il simbolo la 7 ce scritto la 7hd su 507

Che sia rai 1-2-3 rete 4 canale 5 Italia 1 non c'è vuol dire che era da sempre i tre canali RAI erano in HD

I canali Mediaset li vedi in HD da satellite (e li trovi anche nella guida) grazie ad un accordo con Sky.

Sul 103 non vedrai mai Rai 3 HD bensì al massimo Rai 3 SD della tua regione da digitale terrestre. Se sul 101 e 102 vedi Rai 1 HD e Rai 2 HD (e non la scritta “HD ch 501” o “HD ch 502”) allora sei a posto, a meno che tu non abbia problemi di antenna terrestre.

La7 non c’entra nulla e sul 107 continuerai a vederlo in SD da satellite grazie ad un accordo con Sky. In HD solo sul DTT al canale 5507.

Guarda che si capisce a occhio nudo la differenza tra un canale HD e SD, dalla qualità delle immagini, mica dalle scritte sullo schermo...
 
Facci sapere se riesci. Io invece non ce l’ho attivo e lo vorrei tanto per vedere la Rai in HD sul 101 e 102. Potrebbe essere la svolta, sapere che il servizio si chiama proprio così, almeno sappiamo cosa chiedere di preciso a Sky...
P.S. Immagino sia “VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT” (il DDT è un insetticida) ;)

:lol:
sisi, errore di digitazione
al momento non mi ha ancora richiamato ma credo che oggi siano belli incasinati con la questione della nuova promozione/rimborso
posso però dirti che in passato avevo fatto una richiesta del genere sul MySky ed infatti l'operatore mi ha confermato che sullo SkyQ lo vedeva attivato mentre sul MySky disattivato (ho il multivision)
 
Mi hanno confermato all’astinenza tecnica di Sky sia al numero 022218 che al numero 02828282 che col decoder Sky platinum non è possibile attivare la funzione visione canali dtt su posizioni sat quindi per vedere Rai uno hd devo digitare sul telecomando 5501 raidue hd 5502 eccetera
 
O forse puoi anche metterli sulla posizione 1-2-3... ma non lo so se si possono mettere quelli del dtt che sono al 5000.
 
Io ho avuto sempre i canali RAI in SD ho fatto un cambiamento cioè ho tolto un pacchetto e mi sono ritrovato i canali in HD è qualcosa sulla card quando inviano l'aggiornamenti altrimenti non si spiega perchè fino a pochi minuti prima non era cambiato nulla 2 + 2 fa sempre 4 ;)
 
Mi hanno confermato all’astinenza tecnica di Sky sia al numero 022218 che al numero 02828282 che col decoder Sky platinum non è possibile attivare la funzione visione canali dtt su posizioni sat quindi per vedere Rai uno hd devo digitare sul telecomando 5501 raidue hd 5502 eccetera

Peccato che qui sul forum ci sono utenti Sky Q Platinum con quella funzione attiva, a riprova che l’assistenza Sky non sa nulla. Hai provato a chiedere al commerciale o agli amministrativi, non all’assistenza tecnica?
 
Facci sapere se riesci. Io invece non ce l’ho attivo e lo vorrei tanto per vedere la Rai in HD sul 101 e 102. Potrebbe essere la svolta, sapere che il servizio si chiama proprio così, almeno sappiamo cosa chiedere di preciso a Sky...
P.S. Immagino sia “VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT” (il DDT è un insetticida) ;)

stamane ho ricontattato l'assistenza per verificare se fosse andata a buon fine la "modifica", ricevuta risposta positiva, ho avviato la sintonizzazione.
Risultato RAI1 senza logo HD (diversamente da 2 giorni fa), cambio un po' i vari canali, funzionano... stacco l'antenna terreste e mi da assenza di segnale su RAI1 e RAI3 mentre RAI2 la vedo tranquillamente! Incuriosito dal fatto che per qualche strana frequenza potesse prendere il segnale, sono andato su 5002 e NON si vede RAI2 quindi posso affermare di avere una situazione ibrida sui primi tre canali.
A questo punto credo che non comprenderemo mai, fino in fondo, come funzioni o cosa bisogna chiedere!
 
stamane ho ricontattato l'assistenza per verificare se fosse andata a buon fine la "modifica", ricevuta risposta positiva, ho avviato la sintonizzazione.
Risultato RAI1 senza logo HD (diversamente da 2 giorni fa), cambio un po' i vari canali, funzionano... stacco l'antenna terreste e mi da assenza di segnale su RAI1 e RAI3 mentre RAI2 la vedo tranquillamente! Incuriosito dal fatto che per qualche strana frequenza potesse prendere il segnale, sono andato su 5002 e NON si vede RAI2 quindi posso affermare di avere una situazione ibrida sui primi tre canali.
A questo punto credo che non comprenderemo mai, fino in fondo, come funzioni o cosa bisogna chiedere!

Deve ricaricare la lista canali sat, prova a togliere e a rimettere la smart card, oppure resetta tutto
 
Deve ricaricare la lista canali sat, prova a togliere e a rimettere la smart card, oppure resetta tutto

come si ricarica la lisa canali sat?
Io senza riavviare sono riuscito ad aggiungere i canali terresti e visto il risultato negativo, rilanciando la sintonizzazione dei canali terresti (con cavo staccato) sono riuscito a rimettere i satellitari
Se mi suggerisci i passaggi precisi che faresti tu, faccio un'altra prova
 
Indietro
Alto Basso