• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Tutte le persone che conosco che hanno collegato il cavo dell'antenna DTT al decoder MySky o SkyQ vedono alla posizioni 101 e 102 rai 1 HD e rai 2 HD del DTT,quindi sicuramente non sei tu l'ossessionato.
Purtroppo non si puo' piu' fare nessuna osservazione o rimostranza nemmeno in modo pacato senza che intervenga qualche prezzolato di Sky che dia la colpa del disservizio all'utente finale.
Quoto in toto al 101% (siamo gemelli nel modo in cui la pensi)
 
Se ti riferisci a un mio intervento ho detto semplicemente come la penso in base alle mie esigenze, pensa che non ho neanche attaccato l'antenna dtt al myskyhd, e nemmeno al nuovo tv in salotto.
Non volevo certo mancare di rispetto alle esigenze di qualcuno, se tutti hanno i canali in certe posizioni e un abbonato sul proprio decoder no, è sacrosanto pretendere di avere la stessa situazione degli altri abbonati.

Comunque il chiarimento principale in questa discussione di come devono essere posizionati i canali, Satred lo aveva scritto bene qui: https://www.digital-forum.it/showth...-decoder-SKY&p=6101608&viewfull=1#post6101608


Sul difendere Sky a tutti costi come postato da un altro utente, ma proprio no. Sky è lontana dalla perfezione tecnica e commerciale, ce ne sarebbero di cose da scrivere. Ma non è neanche vero che c'è il monopolio, vedi il poco sport che non sia calcio, formula 1 e moto che c'è su Sky, e il fiorire di ogni genere di ott tv.
 
Sono 12 anni che uso questo Forum tu sei addirittura collaboratore e scrivi e leggi da 17 anni è stato uno sfogo a caldo(con educazione non ho scantonato) mi sono sentito attaccato. Il mio motto è vivi e lascia vivere (nei limiti e nelle regole) ovviamente.
 
Tutte le persone che conosco che hanno collegato il cavo dell'antenna DTT al decoder MySky o SkyQ vedono alla posizioni 101 e 102 rai 1 HD e rai 2 HD del DTT

Premesso che ricevo sul DTT solo Raiuno hd, da quando ho lo Sky Q sul 101 ho avuto il canale terrestre in hd solo la prima settimana, poi è sparito e in nessun modo possibile e immaginabile si riesce a rimetterlo
 
Visto che ho aperto io questa discussione, mi sento un po’ responsabile. Ovviamente scherzo. Quello che posso dire è che se uno ha un buon impianto di ricezione terrestre si avranno alle prime due posizioni i RAI 1 HD e RAI 2 HD in DTT, nei decoder Sky ed in mancanza, purtroppo di un accordo tra RAI e Sky per trasmetterli in versione sat è l’unico modo per averli in HD sul decoder Sky. Mi rendo conto che chi ha problemi di ricezione del DTT o non ha un impianto ottimale, questa soluzione di Sky, rappresenta uno stress e pertanto a volte si trova i RAI HD in DTT a volte si trova i RAI sat in SD.
 
Io ricevo gli HD RAI tramite DTT e mai ripeto mai avuti tramite Sky Q nella numerazione. Ho sempre ricevuto i SAT SD. Li sintonizzo sul 5501-2-3
 
Domani viene il tecnico e vediamo cosa me tirò fuori, spero solo di trovare una persona professionale e a modo altrimenti lascio perdere...giustamente come dice crazy quando vedi la scritta Sky ti devi fare la croce.
 
A maggior ragione se la cosa è random basterebbe dare all'utente la possibilità di crearsi la propria numerazione personale,non mi sembra che nel 2019 sia una funzione tanto sofisticata,è presente su un qualsiasi decoder economico ormai.
E non si dica che con lo SkyQ è possibile farlo,dato che si puo' solo creare una lista dei preferiti da 1-99,ed in tali preferiti si possono inserire solo i canali Sat e non quelli del DTT(ad esempio io vorrei mettere alla posizione 3 il canale Rai 3 del DTT che si trova alla posizione 5003,ma non è possibile).
 
E' impossibile che la cosa sia a random... Dipende da qualcosa... potrebbe anche variare da modello a modello di decoder utilizzato. Oppure dipende dalla smart card sky. Oppure ancora più tecnicamente si bada su qualcosa a livello di segnale dtt, magari a parametri come il C/N (dB) o altro. Ma questo lo sa solo sky. Ovviamente sto solo ipotizzando ;)
 
Non è randomn se il segnale del DTT è buono sia di qualità e potenza, si avranno sempre i due RAI HD DTT nelle due prime posizioni.

Invece se l’impianto DTT ha dei problemi, se si è in una zona con problematiche di ricezione, allora la priorità per i primi due canali va ai canali RAI Sat.

Se aggancio il segnale DTT con potenza e qualità variabile no ottimali, a volte succede, che il decoder Sky sceglie di assegnare le prime due posizioni al segnale di qualità e potenza migliore. A volte può essere il DTT se degrada la priorità va al Sat.
 
Beh c'è chi ha scritto che ha un segnale buono, magari ottimo e non ci vanno comunque. Non sapendo come sky "decida" certe cose ho tirato giù alcune ipotesi e sicuramente una di quelle è corretta. O comunque ha a che fare con una certa soglia minima di segnale (ma anche qui c'è da capire cosa va a vedere sky)... Possono essere molti fattori. Echi, MER, BER, C/N (dB), intensità, qualità e chi più ne ha più ne metta... Insomma ci sarà un motivo tecnico che però al momento non si sa qual è... ;) E lo sa solo sky.
 
Sono tutte ipotesi plausibili.
Comunque che ci sia un motivo,oppure sia random basterebbe sia implementata la funzione di crearsi una lista con numerazione personale.O al massimo dare la possibilità di inserire nei canali preferiti anche quelli del DTT,non sembra di chiedere chissà che cosa.
 
Io su Raiuno HD ho segnale e qualità 60-90 voto 7 e sintonizzo sempre Raiuno sd sat sul 101
 
Potrebbe anche dipendere dalla sensibilità del turner DTT e dal tipo di decoder Sky.
Io con il mysky hd pace con DTT integrato, da quando Sky ha fatto questa scelta di posizionamento dei primi due canali e quindi fin dal mio primo post di apertura discussione, ho sempre avuto alle prime due posizioni i RAI HD DTT. Gli sd RAI Sat per i primi due canali sono un lontano ricordo.

Aggiungo che per il Sat ho un ripartitore a più uscite che abbassa il segnale Sat.
Forse anche questo, incide sulla scelta da parte del firmware del decoder Sky, di preferire nelle prime due posizioni i RAI HD DTT, che hanno un segnale più forte di quello del Sat.
 
Ultima modifica:
È una affermazione come dici tu con i preferiti puoi mettere i canali nell'ordine che vuoi tu. Io ho messo 1 Rai1 2 rai2.... etc.. etc
 
È una affermazione come dici tu con i preferiti puoi mettere i canali nell'ordine che vuoi tu. Io ho messo 1 Rai1 2 rai2.... etc.. etc
Ma non puoi mettere tra i preferiti i canali che hanno numerazione dal 5000 in su,quindi chi ha rai 1 HD del DTT alla posizione 5001 non puo' inserirlo tra i preferiti.
 
Ultima volta che scrivo su questo argomento.
Passo come se io vorrei questa funzione solo sul mio decoder.
Assolutamente no, si sta discutendo di un problema alquanto anomalo e variegato e si sta cercando di trovare una soluzione in base alle informazioni che si hanno, non prenderla sul personale.
non sono fautore di Sky anzi, ma andremmo OT

Non è randomn se il segnale del DTT è buono sia di qualità e potenza, si avranno sempre i due RAI HD DTT nelle due prime posizioni.
Invece se l’impianto DTT ha dei problemi, se si è in una zona con problematiche di ricezione, allora la priorità per i primi due canali va ai canali RAI Sat.

Io sono in linea d'aria a circa 5 Km dai ripetitori terrestri non ho problemi di segnale eppure ho i segnali SAT in SD adesso con il Platinum ma pure prima con lo SkyHD, non solo sul mio decoder ma anche su tutti i decoder di amici parenti e conoscenti.

Potrebbe anche dipendere dalla sensibilità del turner DTT e dal tipo di decoder Sky.
Io con il mysky hd pace con DTT integrato, da quando Sky ha fatto questa scelta di posizionamento dei primi due canali e quindi fin dal mio primo post di apertura discussione, ho sempre avuto alle prime due posizioni i RAI HD DTT. Gli sd RAI Sat per i primi due canali sono un lontano ricordo.

Aggiungo che per il Sat ho un ripartitore a più uscite che abbassa il segnale Sat.
Forse anche questo, incide sulla scelta da parte del firmware del decoder Sky, di preferire nelle prime due posizioni i RAI HD DTT, che hanno un segnale più forte di quello del Sat.

potrebbe essere, anche io ho il segnale SAT ripartito su più uscite eppure non c'è verso di vedere i rai HD nelle prime posizioni.
Se ci sono dei suggerimenti utili che ben vengano.
 
Indietro
Alto Basso