• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

rilanciando la sintonizzazione dei canali terresti (con cavo staccato) sono riuscito a rimettere i satellitari

Allora hai risolto! Non volevi rimettere i satellitari?
Cmq se hai ancora problemi con l’EPG o la lista canali, prova semplicemente a togliere e rimettere alimentazione, dovrebbe bastare.
Oppure fai Ripristina impostazioni dal menù segreto (Impostazioni 0 0 1 OK).

P.S. Ho mandato PEC a Sky (visto che non rispondono) chiedendo l’attivazione del servizio gratuito “VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT”, vediamo che succede...
 
Allora hai risolto! Non volevi rimettere i satellitari?
Cmq se hai ancora problemi con l’EPG o la lista canali, prova semplicemente a togliere e rimettere alimentazione, dovrebbe bastare.
Oppure fai Ripristina impostazioni dal menù segreto (Impostazioni 0 0 1 OK).

P.S. Ho mandato PEC a Sky (visto che non rispondono) chiedendo l’attivazione del servizio gratuito “VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT”, vediamo che succede...

no... li ho messi ma ho dovuto staccare l'antenna terrestre (ora dal 5001 in poi non ho nulla)
Io volevo i sat dal 101 al 103 ed i terresti dal 5001 in poi.
 
no... li ho messi ma ho dovuto staccare l'antenna terrestre (ora dal 5001 in poi non ho nulla)
Io volevo i sat dal 101 al 103 ed i terresti dal 5001 in poi.

Per curiosità, prova a ripetere la sintonizzazione DTT con l'antenna attaccata e vediamo se al 101-102-103 rimangono i canali SAT.
 
ragazzi scusate ma io su 101 e 102 ho Rai 1 e Rai2 in standard definition. Ho SkyQBlack. Mi aiutate per favore?

edit ho risolto ho collegato l'antenna terrestre al decoder
 
Ultima modifica:
Ho chiamato 3 volte per chiedere il servizio VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT. Uno mi ha detto che non si vedono a causa della Rai e gli altri due mi hanno detto che è un servizio non più disponibile. Praticamente non sanno neanche di cosa parlano.
 
Stessa identica situazione ho chiamato più di tre volte sia al 022218 che al numero 02228282 uno mi ha detto di staccare l’alimentazione e riprovare addirittura un altro mi ha detto che doveva fare intervenire un tecnico e quindi aprire una segnalazione di guasto purtroppo in questo periodo non credo siano in grado di dare una risposta seria sono subissati di telefonate per lo sconto sui pacchetti calcio e sport e l’applicazione fai da te in tilt da diversi giorni
 
Io ci rinuncerei, passare sul tv sul 1-2-3 o 501-502-503 è un attimo, oppure mettere sul decoder 5000 e passa invece di 101.
 
RAI 1 HD e RAI 2 HD disponibili sulle posizioni 101 e 102 dei decoder SKY.

Non voglio fare polemica, seguo da qualche giorno questa discussione. Ma dov’è il problema? Sky e Rai non hanno più un accordo da dieci anni, sul digitale satellitare sono visibili in SD alcuni canali che vengono anche codificati per alcuni contenuti. Sky li ha semplicemente messi nella sua numerazione. Qualche anno fa ha messo Rai 1 e Rai 2 nelle versioni del digitale terrestre in HD in alcune posizioni della sua numerazione, ma niente di eccezionale, considerando che si possono vedere digitando 5501 e 5502. Altrimenti si usa direttamente il TV, anche con Tivùsat.
 
Ultima modifica:
Non voglio fare polemica, seguo da qualche giorno questa discussione. Ma dov’è il problema? Sky e Rai non hanno più un accordo da dieci anni, sul digitale satellitare sono visibili in SD alcuni canali che vengono anche codificati per alcuni contenuti. Sky li ha semplicemente messi nella sua numerazione. Qualche anno fa ha messo Rai 1 e Rai 2 nelle versioni del digitale terrestre in HD in alcune posizioni della sua numerazione, ma niente di eccezionale, considerando che si possono vedere digitando 5501 e 5502. Altrimenti si usa direttamente il TV, anche con Tivùsat.

Il problema è che così non puoi registrare facilmente la Rai in HD, non hai sempre l’EPG a 7 giorni e il collega serie sui 5xxx. E poi questo è un forum tecnico, stiamo cercando di capire perché ad alcuni sì e ad altri no (con stesso decoder).
P.S. Non vedo più un programma Rai in diretta (con pubblicità) da anni ormai...
 
Stessa identica situazione ho chiamato più di tre volte sia al 022218 che al numero 02228282 uno mi ha detto di staccare l’alimentazione e riprovare addirittura un altro mi ha detto che doveva fare intervenire un tecnico e quindi aprire una segnalazione di guasto purtroppo in questo periodo non credo siano in grado di dare una risposta seria sono subissati di telefonate per lo sconto sui pacchetti calcio e sport e l’applicazione fai da te in tilt da diversi giorni

Dovete parlare con il commerciale, non con l’assistenza tecnica. E’ un servizio da attivare da CRM. Io ho mandato una PEC (così almeno lo vedono scritto e forse qualcuno si ricorda dove l’ha visto e come si fa per attivarlo). Sono in attesa di risposta...
 
Ho capito, ma proprio perché non c’è un accordo commerciale, non sono tenuti a dare spiegazioni di carattere tecnico. In altre parole, Rai non è presente sulla piattaforma di Sky.
 
Ho capito, ma proprio perché non c’è un accordo commerciale, non sono tenuti a dare spiegazioni di carattere tecnico. In altre parole, Rai non è presente sulla piattaforma di Sky.

Stiamo parlando di una funzione implementata in autonomia da Sky dopo che l’accordo commerciale con la Rai era terminato.
Vogliamo esattamente quello che hai scritto tu: “ Qualche anno fa ha messo Rai 1 e Rai 2 nelle versioni del digitale terrestre in HD in alcune posizioni della sua numerazione, ma niente di eccezionale”. Non sarà nulla di eccezionale, hai detto bene, ma è un escamotage di una comodità incredibile, soprattutto quando hai in casa persone poco tecnologiche...
C’è chi ce l’ha attivo e vuole toglierlo (perché ha problemi di ricezione sull’antenna terrestre) e chi invece non ce l’ha (ma ce l’aveva col MySky HD) e non riesce a farselo attivare!
E’ assurdo...
 
Problema risolto ho telefonato al servizio commerciale chiedendo l’attivazione dei canali ddt su posizioni sat ho avuto la fortuna di interloquire col servizio commerciale di Cagliari dove una gentile operatrice ha capito il problema e mi attivato il 101 Raiuno hd, 102 raidue hd e 103 Rai regione per me Puglia quindi si può attivare anche sul decoder platinum
 
Problema risolto ho telefonato al servizio commerciale chiedendo l’attivazione dei canali ddt su posizioni sat ho avuto la fortuna di interloquire col servizio commerciale di Cagliari dove una gentile operatrice ha capito il problema e mi attivato il 101 Raiuno hd, 102 raidue hd e 103 Rai regione per me Puglia quindi si può attivare anche sul decoder platinum

Fantastico!!!
Come le hai detto esattamente? Vorrei attivare i canali DTT su posizioni SAT?
 
Problema risolto ho telefonato al servizio commerciale chiedendo l’attivazione dei canali ddt su posizioni sat ho avuto la fortuna di interloquire col servizio commerciale di Cagliari dove una gentile operatrice ha capito il problema e mi attivato il 101 Raiuno hd, 102 raidue hd e 103 Rai regione per me Puglia quindi si può attivare anche sul decoder platinum

L'attivazione è stata immediata? Ho trovato un'operatrice del commerciale che forse ha finalmente capito il problema ma mi ha detto che risolverà entro 72 ore. Temo sia la solita frase fatta per rifilare il problema al prossimo che risponderà al telefono.
 
Indietro
Alto Basso