• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

bruciolo

Digital-Forum Gold Master
Registrato
16 Aprile 2011
Messaggi
6.418
Da oggi RAI 1 HD e RAI 2 HD sono disponibili sulle posizioni 101 e 102 dei decoder SKY.

Attualmente sono identificati come RAI 1 e RAI 2 sulla barra informazioni di SKY.

Aggiornamento.

Purtroppo sono le copie dei canali RAI 1 HD e RAI 2 HD del DTT. Pertanto è un mero riposizionamento dei canali DTT alle posizioni 101 e 102. Trattasi di canali DTT e non SAT.
 
Ultima modifica:
Se ne parla nell'altra discussione e poi non vedo tutta questa novitá visto che sono comunque i canali DTT che Sky ha messo al posto delle versioni SD Sat
Ovviamente per chi li riceve con la digital key o con lo Sky Q
 
Se ne parla nell'altra discussione e poi non vedo tutta questa novitá visto che sono comunque i canali DTT che Sky ha messo al posto delle versioni SD Sat
Ovviamente per chi li riceve con la digital key o con lo Sky Q

Per chi non ha tivusat e non ha una buona copertura del DTT, ora ha la possibilità di registrare RAI 1 HD e RAI 2 HD che prima non aveva. Semmai dovrebbero togliere la limitazione a registrare da RAI 1 HD e contemporaneamente da Canale 5 HD, perchè ho visto che considera i 101 e 102 come DTT.
 
Per chi non ha tivusat e non ha una buona copertura del DTT, ora ha la possibilità di registrare RAI 1 HD e RAI 2 HD che prima non aveva.
Mi sa che non hai capito ...
Chi non ha una buona copertura del DTT avrà problemi anche (e soprattutto ...) con questi canali al 101 e 102 di SKY, visto che sono quelli ricevuti da digital key DTT !
 
Mi sa che non hai capito ...
Chi non ha una buona copertura del DTT avrà problemi anche (e soprattutto ...) con questi canali al 101 e 102 di SKY, visto che sono quelli ricevuti da digital key DTT !

In che senso scusa, io ho verificato e li ho tutti come prima sia in sd che in hd sul dtt con mysky.
 
Mi sa che sei convinto che siano i canali Rai 1 HD e Rai 2 HD presenti sul SAT. Invece no, sono quelli presenti sul DTT... Mux 3 Rai e Mux 4 Rai.
 
Mi sa che sei convinto che siano i canali Rai 1 HD e Rai 2 HD presenti sul SAT. Invece no, sono quelli presenti sul DTT... Mux 3 Rai e Mux 4 Rai.

Ah bhe allora avete perfettamente ragione. Ma che cavolo fa SKY. Mette su posizioni SAT i DTT assurdo.
 
Ragazzi ... ma è una stupidata ....
Hanno semplicemente spostato su 101 e 102 i canali che prima erano su 5501 e 5502. Sono canali DTT ricevuti con digital key.
Con il sat non c'entrano nulla !!!!

Considerando poi il grado di copertura dei mux 3 e 4 Rai, al limite sarebbe stato meglio mettere su 101 e 102 i canali SD DTT (5001 e 5002) ...
 
Beh, per me che ho lo Sky Q vuol dire peró potere registrare in hd con la epg (se mantiene quella del 101 e 102 sat), che nel terrestre è solo fino al programma successivo
 
Ragazzi ... ma è una stupidata ....
Hanno semplicemente spostato su 101 e 102 i canali che prima erano su 5501 e 5502. Sono canali DTT ricevuti con digital key.
Con il sat non c'entrano nulla !!!!

Considerando poi il grado di copertura dei mux 3 e 4 Rai, al limite sarebbe stato meglio mettere su 101 e 102 i canali SD DTT (5001 e 5002) ...

Ed hai perfettamente ragione sono i DTT. Ho fatto il test sul canale 101 e mi da DTT che delusione.
 
Infatti non capivo tutto questo entusiasmo, cambiava qualcosa se fossero stati quelli del sat, specialmente per chi riceve male il dtt e non vale neanche la pena attaccarci l'antenna terrestre al mysky.
 
È da anni che sky fa questa cosa , solo che prima usava i canali sd mentre ora gli hd
 
Considerando poi il grado di copertura dei mux 3 e 4 Rai, al limite sarebbe stato meglio mettere su 101 e 102 i canali SD DTT (5001 e 5002) ...

Quello che avveniva fino ad oggi......
Personalmente meglio così, guida completa sui canali hd e quindi possibilità di programmare registrazioni.
Chi non li riceve, si trova semplicemente i canali sat in quelle posizioni
 
Infatti non capivo tutto questo entusiasmo, cambiava qualcosa se fossero stati quelli del sat, specialmente per chi riceve male il dtt e non vale neanche la pena attaccarci l'antenna terrestre al mysky.

Mi ha fregato la posizione 101 e 102 ero convinto che erano quelli del satellite. Altra furbata di SKY che amarezza.
 
Quindi i 101 e 102 sono le repliche dei RAI HD sul DTT. Mentre RAI 4 HD e quello del SAT. MA che senso ha.
 
Ok allora potrebbe essere una cosa scollegata alle olimpiadi. Beh di per se non è che sia cambiato molto... Prima c'erano le versioni SD prese dal DTT, ora ci sono le versioni HD, prese sempre dal DTT.
 
Indietro
Alto Basso