• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

ciao a tutti,
purtroppo anche io nn vedo piu i canali hd della rai...ossia al 101 102 e 103 li vedo in sd mentre ai 5501 5502 e 5503 non vedo nulla e piu precisamente il 5502 e 5503 non sono nemmeno sintonizzati. c'è un modo per vedere rai 1 2 e 3 in hd avendo lo sky q black? grAZIE

Ma altri canali del digitale terrestre alle posizioni 5xxx li vedi?
Ad ogni modo controlla l’impianto terrestre e risintonizza i canali del Digitale Terrestre sullo Sky Q Black. Se non vedi Rai HD terrestre alle posizioni 5501 e 5502 è normale che il decoder non possa “clonarli” alle posizioni 101-102. Da satellite Rai HD è disponibile solo con decoder Tivùsat.
Riguardo Rai 3 regionale alla posizione 103, verifica se ricevi con segnale buono al canale 5003 (SD).
 
grazie ad entrambi

allora ho controllato lo spinotto ed effettivamente non è il massimo come tenuta (l'ho stretto un po ma avrei dovuto pure rifare il filo secondo me) ma in ogni caso tendo ad escluderlo come problema; ho messo lo spinotto nella tv e non vedevo i canali hd rai 1 2 3 poi l'ho rimesso dietro al q black e rifatto la sintonizzazione ed ora ho questi risultati:

101 - 102 - 103 vedo rai 1 rai 2 no perchè codificato e rai 3 in sd (ma rai 3 ottimo segnale)
5001 - 5002 - 5003 vedo rai 1 rai 2 e rai 3 in sd
5501 vedo rai 1 hd
5502 e 5503 non li ha proprio sintonizzati.

magari è un problema della mia zona? salerno città
 
O problema della tua antenna terrestre, o la tua zona non coperta da tutti i mux/canali dtt.
 
O problema della tua antenna terrestre, o la tua zona non coperta da tutti i mux/canali dtt.

ma lo è sempre stata...coperta. ho le antenne di tutto il mondo a 700 metri in linea d'aria...sono sul colle che domina la città ed io sono ancora più su del colle dove sono le antenna. secondo te devo aggiustare meglio lo spinotto?
non è la prima volta, in generale dico non a me, che temporaneamente dei segnali spariscono...
poi perche il 5501 si ed il 5502 e 03 no? sarà lo spinotto?
 
ma lo è sempre stata...coperta. ho le antenne di tutto il mondo a 700 metri in linea d'aria...sono sul colle che domina la città ed io sono ancora più su del colle dove sono le antenna. secondo te devo aggiustare meglio lo spinotto?
non è la prima volta, in generale dico non a me, che temporaneamente dei segnali spariscono...
poi perche il 5501 si ed il 5502 e 03 no? sarà lo spinotto?

Rai 1 HD viene trasmesso dal Mux 3 insieme a Rai 4, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp e Rai Yoyo. Mentre Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai Sport+ HD sono sul Mux 4.
Puoi provare con il sintonizzatore del Tv (se supporta i canali HD) o con altro decoder terrestre HD ma dubito che sia un problema dello Sky Q Black. Verifica l’orientamento dell’antenna terrestre (UHF). Se il segnale è debole il cavo e il connettore possono comunque creare problemi.
 
Rai Sport + HD

Quesito, sperando sia la discussione giusta: come mai Sky non inserisce al 227 il canale Rai Sport + HD del dtt come fa con 101 e 102 per Rai 1 HD e per Rai 2 HD ?
 
Quesito, sperando sia la discussione giusta: come mai Sky non inserisce al 227 il canale Rai Sport + HD del dtt come fa con 101 e 102 per Rai 1 HD e per Rai 2 HD ?

Semplicemente perché Sky e Rai non sono più in buoni rapporti da tempo. Al call center un operatore Sky una volta mi ha risposto: “già è tanto che vi permettiamo di vederla la Rai, la vuole anche in Hd? è un regalo che vi facciamo ma non vi è dovuto”.
Se fosse di loro interesse, troverebbero un accordo come hanno fatto con Mediaset e come fecero qualche anno fa con la Rai, quando si potevano vedere in simulcrypt anche i programmi Rai criptati sul satellite.
Ad oggi inoltre sarebbe facilissimo dato che tutti i canali Rai in HD sono già disponibili su tivusat ma criptati con un sistema diverso. L’ideale sarebbe anche avere su Sky Q l’app RaiPlay ma, ripeto, tecnicamente tutto è fattibile, dipende sempre e solo da scelte commerciali...
 
Io ho SKY Q Platinum è da ieri sera ho i canali RAI 1 HD e RAI 2 HD al 101 e 102 mentre fino a ieri pomeriggio avevo le versioni SD
 
C'è questa anomalia che non tutti hanno i canali allo stesso numero, però si tratta di canali del dtt che bisogna già essere fortunati a ricevere per i problemi e limiti del dtt, se si ricevono per mal che vada sul decoder sono a un altro numero o al limite ci sono anche nella lista canali del televisore.
 
Non vuol dire niente che è nello stesso comune... Comincia a verificare di avere segnale sui Mux del digitale terrestre che contengono i canali HD della Rai...
 
Per ricevere i canali Rai 1 e 2 hd del dtt, alla posizione 101 e 102, devono abilitare la Smart card, lo dico perché da quando ho il platinum, non c’è stato verso, poi ho provato a sfilare la Smart card ed ad inserire quella che utilizzavo con il mysky hd che il tecnico mi ha lasciato, e i canali Rai 1 e 2 hd, li trovo sul 101 e 102, Dipende da loro non dal decoder.
 
Per ricevere i canali Rai 1 e 2 hd del dtt, alla posizione 101 e 102, devono abilitare la Smart card, lo dico perché da quando ho il platinum, non c’è stato verso, poi ho provato a sfilare la Smart card ed ad inserire quella che utilizzavo con il mysky hd che il tecnico mi ha lasciato, e i canali Rai 1 e 2 hd, li trovo sul 101 e 102, Dipende da loro non dal decoder.
Ho provato funziona ....ma appena viene tolta come dicevi ritornano i canali SD devono aggiornare qualcosa sulla Card oppure inserirlo nei prossimi aggiornamenti "se è possibile"
 
Ieri ho fatto un cambio nominativo contratto da mio padre deceduto a me, e le versioni HD che prima avevo sul 101 e 102 sono sparite. Dall'assistenza mi hanno detto che può essere un problema momentaneo della Rai e di aspettare qualche giorno, ma non mi fido molto. Che cosa posso fare?
 
Indietro
Alto Basso