• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Quindi in base a questa tua affermazione, potrebbero inserire anche in DTT HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD, La 7 HD, etc.. nelle prime posizioni. Ho qualche dubbio.

Sky col suo decoder fa quello che vuole. Se non ragioni così non si va da nessuna parte ;)
 
Certo che possono, ma con i canali Mediaset non lo faranno mai, visto le vicende passate.
Di fatto, i canali non vengono inseriti nella piattaforma, ma vengono semplicemente collocati su determinate posizioni scelte da Sky, canali ricevuti via terrestre dal decoder.
 
Per quanto riguarda La7 non serve a nulla prendere la versione DTT in quanto quella di Sky è sempre visibile essendo su frequenza Sky e criptata NDS, potrebbero al limite prendere la versione HD ma allora tanto vale aggiungere La7 HD su frequenza Sky
 
Per quanto riguarda La7 non serve a nulla prendere la versione DTT in quanto quella di Sky è sempre visibile essendo su frequenza Sky e criptata NDS, potrebbero al limite prendere la versione HD ma allora tanto vale aggiungere La7 HD su frequenza Sky

Infatti il riferimento era a La 7 HD DTT HD.
 
Solo io sono ancora in SD? Che io sappia i canali RAI HD non sono sottotitolati... E spero che non faranno mai i canali RAI HD sul satellite ergo addio sottotitoli (conoscendoli non li metteranno mai).
 
E’ la prima volta che ho potuto programmare in anticipo, con la guida elettronica, una fiction RAI in HD, per la precisione la fiction andata in onda ieri su Fabrizio De Andrè. Oltre ad avere la giusta rinominazione nel menu my tv ho anche il collega serie. Stasera la seconda puntata con il collega serie, già in lista e domani tocca a Don Matteo con due prenotazioni in registrazione, una per episodio. Almeno questo è positivo. Prima ero costretto ad impostare orari in registrazione manuale.
 
Per questo dicevo Test .. perché i 5501 e 5502 sono Super HD a confronto... forse solo io li vedo male...e solo per dare un giudizio.. perché li vedo su TivúSat

Su tivusat i RAI 1 HD e RAI 2 HD SAT sono nella posizione 1 e 2 con tv e decoder che gestiscono LNC prioritaria, se no, sono alle posizioni 101 e 102.

Sul digitale terrestre RAI 1 HD e RAI 2 HD DTT sono alle posizioni 501 e 502 su decoder e tv.

Sul mysky e altri decoder sky HD RAI 1 HD e RAI 2 HD DTT sono alle posizioni 5501 e 5502 oppure alle posizioni 101 e 102.

Sul mysky e altri decoder sky HD RAI 1 HD e RAI 2 HD DTT che sono alle posizioni 5501 e 5502 o 101 e 102 sono identici. Nè trasmettono peggio, nè trasmetto meglio.

Lasciando stare il Super HD una INVENZIONE di SKY.

Ovviamente se in zona si ricevono correttamente RAI 1 HD e RAI 2 HD DTT. Se no al 101 e 102 ci sono ancora i RAI 1 e RAI 2 SD DTT che sono i corrispettivi identici dei 5001 e 5002.
 
Ultima modifica:
Nel mio decoder MySky HD, ho notato che al 101 ho regolarmente RAI1 HD del DTT, mentre nel 102 ho RAI2 SD (non so se Sat o Dtt), ma io ho la regolare copertura del Mux 4 rai, infatti nel 5502 vedo regolarmente RAI 2 HD DTT, secondo voi per quale motivo?

Ho provato anche a rifare la completa sintonizzazione della Digital Key
 
Nel mio decoder MySky HD, ho notato che al 101 ho regolarmente RAI1 HD del DTT, mentre nel 102 ho RAI2 SD (non so se Sat o Dtt), ma io ho la regolare copertura del Mux 4 rai, infatti nel 5502 vedo regolarmente RAI 2 HD DTT, secondo voi per quale motivo?

Ho provato anche a rifare la completa sintonizzazione della Digital Key

Prova a resettare il decoder con la procedura che ti cancella i canali terrestri. Vedi se ti riposiziona al 101 e 102 gli sd RAI e poi rifai la scansione del digitale terrestre e vedi se ti riposiziona al 101 e 102 gli HD RAI. Attenzione perché ci sono due procedure di reset del decoder è una delle due cancella le registrazioni che hai fatto.
 
Ah bhe allora avete perfettamente ragione. Ma che cavolo fa SKY. Mette su posizioni SAT i DTT assurdo.

Ma siete sicuri? No perchè sul 103 satellitare vedo il Tg regionale del Lazio, sul 5003 canale DTT il TG regionale del Veneto, regione in cui risiedo, e sul 5503 il TG regionale della Campania in HD. Durante il festival di Sanremo, canale 5501 in HD apparve il numero della scheda come avviene durante le partite della premier league, ho pensato allora che il segnale del canale fosse satellitare. Boh, non sono un tecnico, comunque sat o no, sul 101 e 102 i canali HD si vedono perfettamente, aspetto il 103 prima o poi, come il canale rai sport HD sul 227.
 
Su Rai3 satellitare vanno a rotazione settimanale i Tg delle regioni dove sono presenti in CPTV: Milano, Torino, Roma e Napoli, quindi TGR Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania. Stesso discorso per Rai3 HD DTT o SAT che sia.
 
Non escluderei comunque che sia una cosa provvisoria per le olimpiadi... Avete verificato Rai Sport?

Rai sport ancora SD sul 227, che in questo momento trasmette Chelsea v Barca da Chealsea TV, secondo me sono probe in vista della prossima Champions League Sky-RAI... chi vivrà vedrà
 
Su Rai3 satellitare vanno a rotazione settimanale i Tg delle regioni dove sono presenti in CPTV: Milano, Torino, Roma e Napoli, quindi TGR Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania. Stesso discorso per Rai3 HD DTT o SAT che sia.

e il numero della schedaSky apparaso durante il festival di Sanremo sul canale RA1HD come per le partite della Premier League come si spiega?
 
Rai sport ancora SD sul 227, che in questo momento trasmette Chelsea v Barca da Chealsea TV, secondo me sono probe in vista della prossima Champions League Sky-RAI... chi vivrà vedrà
La Rai è da parecchio tempo che da le partite di Chelsea TV, hanno fatto un accordo tra Rai e quell'emittente.
 
Indietro
Alto Basso