• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Notavo invece che sullo Sky Q che mi hanno montato oggi sul 101-2-3 ci sono le versioni SAT SD dei canali RAI, quindi criptate per eventi protetti (tipo oggi la Tirreno-Adriatico), nonostante antenna tv collegata. L'installatore mi ha detto sempre e comunque posizione 5xxx
 
Da stamattina hanno rimesso queste, fino a ieri c'erano le hd del DTT. Comunque anche col precedente mysky avevo le versioni sat nonostante ricevo regolarmente le versioni terrestri
 
mai avuto le versioni HD del DTT. Sempre è solo quelle sat. Prima myskyhd con la digital key e da qualche mese skyQ. Ma perchè sky non inserisce i 3 canali che sono sul sat come ha fatto con Rai4?
 
Esatto, sempre in hd anche se tempo fa, per una giornata erano tornate in sd, Strano perchè il segnale è sempre ottimo sul terrestre da dove le va a pescare il decoder
 
Salve, ho installato ieri lo sky Q, malgrado nelle posizioni 5501 e 5502 siano presenti RAI 1 HD e RAI 2 HD, nella posizione 101 e 102 trovo i canali RAI satellitari in SD e criptati per qualche evento.

È possibile forzare il posizionamento?

Grazie
 
Salve, ho installato ieri lo sky Q, malgrado nelle posizioni 5501 e 5502 siano presenti RAI 1 HD e RAI 2 HD, nella posizione 101 e 102 trovo i canali RAI satellitari in SD e criptati per qualche evento.

È possibile forzare il posizionamento?

Grazie
Potrebbe dipendere da una assenza momentanea del segnale che ha portato ed ha poi lasciato le versioni sd. Qualche giorno fa mi sono ritrovato Rai 1sd sul 101. Ho rifatto una sintonizzazione DTT da zero ed è tornata la versione HD. Prova così, magari risolvi
 
Ultima modifica:
Io avuto sempre versione SD anche dopo aver fatto sintonizzazione dei canali Digitale terrestre
 
A me questa cosa che entri la Rai hd del dtt da abbastanza fastidio. La scorsa settimana ho registrato la puntata finale di "stasera tutto è possibile" ma il mio MySky facendo entrare il segnale del dtt non ha registrato perfettamente il programma perchè il segnale era un pochino disturbato e quindi io ogni tanto perdevo qualche scena o qualche parola. Almeno le registrazioni potrebbe farle dal segnale Sat...
 
Arma a doppio taglio coi canali Rai, perchè dal satellite sarebbe più stabile il segnale, ma criptano alcuni eventi e quindi visione e registrazione di quei programmi non sono possibili sul decoder Sky. E poi sul sat i Rai in HD non sono visibili, sempre sul decoder Sky. Guardare e registrare dal dtt anche i Rai HD, bisogna avere un buon segnale e sperare che lo sia anche sul decoder Sky che è meno sensibile.

Forse sarebbe meglio che i canali sat rimanessero sempre a un certo numero e quelli dtt sempre all'altro, o almeno che quando si va a guardare un canale o a programmare la registrazione, che sia ben indicato se si registra dal sat o dtt. Oppure se il decoder fosse intelligente, dovrebbe registrare dove c'è il miglior segnale oppure registrare sempre dal sat e quando c'è un programma criptato, switchare sul dtt.
 
Potrebbe dipendere da una assenza momentanea del segnale che ha portato ed ha poi lasciato le versioni sd. Qualche giorno fa mi sono ritrovato Rai 1sd sul 101. Ho rifatto una sintonizzazione DTT da zero ed è tornata la versione HD. Prova così, magari risolvi
Segnale Ottimo. Ho rifatto la sintonizzazione daccapo ma non cambia niente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
A me questa cosa che entri la Rai hd del dtt da abbastanza fastidio. La scorsa settimana ho registrato la puntata finale di "stasera tutto è possibile" ma il mio MySky facendo entrare il segnale del dtt non ha registrato perfettamente il programma perchè il segnale era un pochino disturbato e quindi io ogni tanto perdevo qualche scena o qualche parola. Almeno le registrazioni potrebbe farle dal segnale Sat...

le "strategie" aziendali RAI sono da pelle d'oca, perfino tutti i canali Mediaset, vuoi per gli accordi, vuoi per necessità, alla fine saranno disponibili su satellite in HD per gli abbonati sky. I canali RAI invece no, faceva schifo trovare un'accordo con sky? Tanto ormai con il canone obbligatorio in bolletta la diatriba abbonati sky-abbonati RAI non aveva più senso. Forse mi sono perso qualche puntata.
 
Indietro
Alto Basso