Pagina 53 di 53 PrimaPrima ... 343515253
Risultati da 521 a 527 di 527

Discussione: RAI 1 HD e RAI 2 HD disponibili sulle posizioni 101 e 102 dei decoder SKY

L'avatar di Noel77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loris_cb Visualizza Messaggio
    Oggi sul platinum rai2 in hd. Supertennis al 224 e deejay tv al 714 via digitale terrestre. Ieri sera invece mi sembrava di avere rai1 in hd e rai2 dal sat.
    Esatto. Se ne parla nel thread del Platinum, SKY deve avere messo le mani ai suoi sistemi finalmente
    Sky TV - Sky Famiglia - Sky Sport - Sky Calcio con Sky Q
    Netflix (Entertainment Plus con Sky) - Amazon Prime Video - Eurosport Player - NFL Game Pass
    MTV Unlimited bye bye

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noel77 Visualizza Messaggio
    Sul Q platinum è praticamente impossibile avere i DTT sulla numerazione SKY. Se la vedevi era solo un caso molto particolare.
    Non ci sono riscontri da parte di nessuno a parte tu a quanto pare
    Non è vero! Io ho Platinum e qualche mese fa sono riuscito a parlare con la Technical Unit (ufficio tecnico interno) che mi hanno riattivato il servizio VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT. Vedi miei post precedenti in questa discussione. Il servizio può essere riattivato soltanto ai vecchi clienti che lo avevano già sul MySky.

L'avatar di Noel77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dariuccio83 Visualizza Messaggio
    Non è vero! Io ho Platinum e qualche mese fa sono riuscito a parlare con la Technical Unit (ufficio tecnico interno) che mi hanno riattivato il servizio VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT. Vedi miei post precedenti in questa discussione. Il servizio può essere riattivato soltanto ai vecchi clienti che lo avevano già sul MySky.
    Scusami ma se sei stato tu a trovare il modo di farteli attivare, significa proprio che se non facevi niente era appunto impossibile averceli
    Sky TV - Sky Famiglia - Sky Sport - Sky Calcio con Sky Q
    Netflix (Entertainment Plus con Sky) - Amazon Prime Video - Eurosport Player - NFL Game Pass
    MTV Unlimited bye bye

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CostaSat Visualizza Messaggio
    Sly Q platinium, da oggi in HD via digitale terrestre Rai2 su 102 e SuperTennis su 224. No Rai1 su 101 .
    Impianto antenna terrestre perfetto.
    Anch’io sul Platinum ho perso Rai 1 HD sul 101, me ne sono accorto ieri. Mi sintonizza la versione sat in SD. Mentre su 102 (Rai 2 HD) e 103 (Rai 3 TGR Lazio) nessun problema, li ho da DTT, quindi ho una situazione ibrida.
    Spero non abbiano cambiato qualcosa (l’assistenza dice di no ma come ti fidi?).

Ho chiamato subito e dopo un paio di tentativi sono riuscito a parlare con un operatore bravo e volenteroso che non conosceva questa funzione ma si è documentato e mi ha anche ringraziato per avergli fatto conoscere una cosa nuova. Mi ha confermato che il servizio è attivo sul mio contratto (il rate code VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT è presente). Quindi il problema è un altro.
    Nella loro KB interna (knowledge base) abbiamo scoperto che c’è una pagina dal titolo “Rai e Mediaset da digitale terrestre anziché sat” che si riferisce proprio a questa funzione (anche se Mediaset non c’entra nulla, forse in passato) dove c’è scritto tutto e abbiamo scoperto che il decoder fa un check del segnale sulle frequenze terrestri in occasione “dell’ultima scansione ritenuta valida”, e che la commutazione da SAT a DTT avviene solo se il segnale terrestre è di qualità “buona/elevata” (ipotesi 7/8).
    Infatti ora ho valutazione 6 su Rai 1 HD (5501) mentre ho 7 su Rai 2 HD (5502) e Rai 3 (5003). La causa più probabile quindi è un abbassamento del segnale dal Rai Mux 3, il 6 non è sufficiente anche se si vede bene.
    La cosa strana è che non ho fatto modifiche all’impianto, prima avevo sicuramente tutti 7 e 8. Siamo rimasti che ripeterò la scansione DTT nei prossimi giorni e vediamo come va. A limite prendo un amplificatore di segnale per l’antenna (esistono ancora?).

Puoi fare un Test Canale sui canali Rai e vedere che voto hanno? Molto probabile che anche tu non raggiungi il 7 su Rai 1 HD.

Ps. per chi vuole farsi attivare/disattivare la funzione, mi hanno detto che la Technical Unit non esiste più da qualche mese, ma sulla KB c’è scritto ancora di trasferire la chiamata a loro... Quindi la vedo dura d’ora in poi.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noel77 Visualizza Messaggio
    Scusami ma se sei stato tu a trovare il modo di farteli attivare, significa proprio che se non facevi niente era appunto impossibile averceli
    Si, ma ce li avevo già sul MySkyHD e anche i primi tempi sul Platinum. Poi per qualche motivo erano spariti.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di CostaSat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dariuccio83 Visualizza Messaggio
    Anch’io sul Platinum ho perso Rai 1 HD sul 101, me ne sono accorto ieri. Mi sintonizza la versione sat in SD. Mentre su 102 (Rai 2 HD) e 103 (Rai 3 TGR Lazio) nessun problema, li ho da DTT, quindi ho una situazione ibrida.
    Spero non abbiano cambiato qualcosa (l’assistenza dice di no ma come ti fidi?).

Ho chiamato subito e dopo un paio di tentativi sono riuscito a parlare con un operatore bravo e volenteroso che non conosceva questa funzione ma si è documentato e mi ha anche ringraziato per avergli fatto conoscere una cosa nuova. Mi ha confermato che il servizio è attivo sul mio contratto (il rate code VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT è presente). Quindi il problema è un altro.
    Nella loro KB interna (knowledge base) abbiamo scoperto che c’è una pagina dal titolo “Rai e Mediaset da digitale terrestre anziché sat” che si riferisce proprio a questa funzione (anche se Mediaset non c’entra nulla, forse in passato) dove c’è scritto tutto e abbiamo scoperto che il decoder fa un check del segnale sulle frequenze terrestri in occasione “dell’ultima scansione ritenuta valida”, e che la commutazione da SAT a DTT avviene solo se il segnale terrestre è di qualità “buona/elevata” (ipotesi 7/8).
    Infatti ora ho valutazione 6 su Rai 1 HD (5501) mentre ho 7 su Rai 2 HD (5502) e Rai 3 (5003). La causa più probabile quindi è un abbassamento del segnale dal Rai Mux 3, il 6 non è sufficiente anche se si vede bene.
    La cosa strana è che non ho fatto modifiche all’impianto, prima avevo sicuramente tutti 7 e 8. Siamo rimasti che ripeterò la scansione DTT nei prossimi giorni e vediamo come va. A limite prendo un amplificatore di segnale per l’antenna (esistono ancora?).

Puoi fare un Test Canale sui canali Rai e vedere che voto hanno? Molto probabile che anche tu non raggiungi il 7 su Rai 1 HD.

Ps. per chi vuole farsi attivare/disattivare la funzione, mi hanno detto che la Technical Unit non esiste più da qualche mese, ma sulla KB c’è scritto ancora di trasferire la chiamata a loro... Quindi la vedo dura d’ora in poi.
    Grazie del feedback.
    Ho tutti valori uguali sia su Rai1HD che su Rai2Hd. Valutazione 7 per entrambi.
    Ho anche risintonizzato il digitale terrestre ma mi rimane senza Rai1 in HD. Vedo sia deejay che supertennis al 224 e al 714.

Certo potrebbero atrivare anche RaiSport+HD sul 227 ...

Digital-Forum Junior

Predefinito

Aggiornamento: da stamattina ho di nuovo Rai 1 HD sul 101. Il segnale già da ieri sera è tornato a 7, quindi è la soglia minima affinché il decoder commuti da sat a dtt. Evidentemente il check viene eseguito al risveglio mattutino ma non so se ogni giorno o una volta a settimana.

Pagina 53 di 53 PrimaPrima ... 343515253

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato