• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

se hanno trasferito i canali del DTT (praticamente il 501 e 502 DTT) alle posizioni 101 e 102 SAT HD perchè non fanno la stessa cosa anche con RAI3 ?
il 503 Regionale sarebbe trasferito al 103 direttamente

se lo prendessero dalla versione SAT HD differirebbe solo per il TG regionale dove vanno a rotazione quelli delle regioni principali
in ogni caso sarebbe di più facile ricezione la versione HD
tanto più che tra poco arriveranno anche Rete4 e Italia1
 
come si fa a forzare manualmente (se possibile) i canali rai hd del ddt alle posizioni 101-2-3? sul ddt sono perfettamente visibili, ma non sono inseriti in tali posizioni
 
Esiste invece un modo per non far entrare i canali hd nelle numerazioni 101 e 102? Mi è capitato di recente di registrare un programma sul 102, lo ha registrato in hd ma quella sera avevo problemi di segnale e mi sono ritrovato una registrazione piena di squadrettamenti. Come posso fare per ricevere solo il segnale dal sat?
 
I Rai HD sul sat ci sono e tutti, ma in mancanza di un accordo Sky-Rai, per ora sono solo su Tivùsat.
 
I Rai HD sul sat ci sono e tutti, ma in mancanza di un accordo Sky-Rai, per ora sono solo su Tivùsat.

Chissà perchè sto benedetto accordo non si raggiunge mai, avere tutti i canali sat della RAI presenti su Tivùsat anche per gli abbonati Sky gioverebbe ad entrambi credo, coniderando il fatto che gli abbonati sky sono dei doppi abbonati questi ultimi sono penalizzati, ormai al canone RAI non si fugge, e secondo me Sky poteva benissimo dare i nominativi dei suoi abbonati all'epoca e a quest'ora la cosa sarebbe stata risolta da mo', e invece no, siamo alle ripicche e chi ci rimette è sempre l'utente finale, che con l'obbligo del canone RAI in boletta ha reso "cornuto e mazziato" l'abbonato alla pay TV.
 
TivùSat non è una pay tv e quindi non ha abbonati ;)

Si non è una pay tv in senso stretto lo so, ma quelli che vedono la RAI su Tivùsat pagano il canone RAI? E quindi sono da considerare abbonati RAI. Forse mi sono espresso male. PAY TV è Sky, Tìvùsat non lo è, ma siccome per vedere i canali satellitari devi avere un televisore, autoamticamnte paghi la tassa di possesso dell'apparecchio radio televisivo, più rozzamente detto abbonamento o canone RAI. prima pagavano i soliti "allocchi" adesso pagano tutti, salvo esenzioni. Gli abbonati sky avrebbero tutto il sacrosanto diritto di vedere tutti i canali RAI satellitari oltre a quelli della suddetta pay tv perchè in fondo pagano due volte, questo intendevo
 
Nel 2019 ormai non si può più chiamare abbonamento Rai. E' proprio sbagliato il termine. Tassa di possesso del televisore :) ;)
Chiudo OT ;)
 
Nel 2019 ormai non si può più chiamare abbonamento Rai. E' proprio sbagliato il termine. Tassa di possesso del televisore :) ;)
Chiudo OT ;)

Infatti ho scritto "rozzamente" detto abbonamento. OT? Si parla dei canali RAI HD su decoder sky, ad oggi, invisibili, non capisco che cosa sia OT. Visto che allora si parla del nulla tanto vale chiudere sta discussione
 
Esiste invece un modo per non far entrare i canali hd nelle numerazioni 101 e 102? Mi è capitato di recente di registrare un programma sul 102, lo ha registrato in hd ma quella sera avevo problemi di segnale e mi sono ritrovato una registrazione piena di squadrettamenti. Come posso fare per ricevere solo il segnale dal sat?

io facevo cosi: togli l'antenna dal decoder e fai una nuova ricerca canali del ddt, scegli l'opzione che non sia quella "crea una nuova lista", non ricordo cosi su due piedi come si chiami, una roba tipo "solo nuovi canali" e fai partire la scansione...a quel punto sul 101 e 102 ti mette il segnale del satellite
 
Servirebbe anche a me sapere come avere i canali sat alle posizioni 101 e 102 invece che quelli HD dtt che nn si vedono bene. Con il MySky facevo la procedura si staccare l'antenna ma con lo Sky Q come fare?
 
Indietro
Alto Basso