• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Io ho appena messo sky q..
Prima con myskyhd con digital key e su 101,102e 103 avevo direttamente le vers hd dei canali rai..
Adesso con lo sky q invece sono in sd e se voglio vederli in hd devo andare su 5501 5502 5503..
Cosa è successo c'è modo di ripristinare la situazione come su mysky?
Grazie
 
Prova ad aspettare un pochino, un paio di giorni, se vengono spostati automaticamente dal decoder.
 
Io ho appena messo sky q..
Prima con myskyhd con digital key e su 101,102e 103 avevo direttamente le vers hd dei canali rai..
Adesso con lo sky q invece sono in sd e se voglio vederli in hd devo andare su 5501 5502 5503..
Cosa è successo c'è modo di ripristinare la situazione come su mysky?
Grazie

Anch’io da quando ho Sky Q da novembre, Raiuno HD ce l’ho solo sul 5501 e ho fatto tutti i tentativi possibili per riportarlo sul 101 ma nulla. Penso che sia un problema di Sky e non ci sia niente da fare
 
Con lo SkyQ Black mi ritrovo al canale 103 la versione del DTT di rai 3 Puglia.Io invece vorrei che ci fosse rai 3 Basilicata che si trova alla posizione 5003.C'è un modo per mettere rai 3 Basilicata alla posizione 103?
 
Io invece alla posizione 101 e 102 mi ritrovo le versioni dtt in HD e al 103 la versione SAT naturalmente in SD.
Da quello che leggo alcuni alla 103 si ritrovano Rai 3 del DTT(non ho capito se HD o SD) , come mai?
 
Io invece alla posizione 101 e 102 mi ritrovo le versioni dtt in HD e al 103 la versione SAT naturalmente in SD.
Da quello che leggo alcuni alla 103 si ritrovano Rai 3 del DTT(non ho capito se HD o SD) , come mai?

Se l'antenna terrestre è collegata al ricevitore dovrebbe essere 101 RAI1 HD (dal DTT), 102 RAI2 HD (dal DTT), 103 RAI3 SD (dal DTT).

Se l'antenna terrestre non è attaccata 101 RAI1SD (dal SAT), 102 RAI2SD (dal SAT), 103 RAI3SD (dal SAT).
 
Visto che ho sia l'antenna DTT che SAT e vedo in SD come posso risolverlo questo problema ?

PS il 101 e un SD dal Sat perchè dalla diagnostica mi dice sat

ho provato piu volte il reset normale togliendo l'energia elettrica... c'è un reset approfondito ?
 
Se l'antenna terrestre è collegata al ricevitore dovrebbe essere 101 RAI1 HD (dal DTT), 102 RAI2 HD (dal DTT), 103 RAI3 SD (dal DTT).

Se l'antenna terrestre non è attaccata 101 RAI1SD (dal SAT), 102 RAI2SD (dal SAT), 103 RAI3SD (dal SAT).

Avendo l'antenna terrestre collegata è esattamente la situazione in cui mi ritrovo.Ma non c'è un metodo per spostare al 103 rai 3 Basilicata al posto di rai 3 Puglia?Tra l'altro il segnale di rai 3 Puglia è nettamente inferiore(anzi pessimo dato che squadretta e salta) a quello di rai 3 Basilicata.Qual'è il criterio in base al quale lo SkyQ assegna la posizione 103 ad uno rispetto all'altro,non dovrebbe essere quello che ha ricezione migliore,in questo caso rai 3 Basilicata?
 
Se l'antenna terrestre è collegata al ricevitore dovrebbe essere 101 RAI1 HD (dal DTT), 102 RAI2 HD (dal DTT), 103 RAI3 SD (dal DTT).

Se l'antenna terrestre non è attaccata 101 RAI1SD (dal SAT), 102 RAI2SD (dal SAT), 103 RAI3SD (dal SAT).
Io ho l'antenna terrestre collegata allo Sky Q black e sul 103 vedo Rai 3 in sd ma dato che le edizioni regionali del tg non sono quelle della zona da cui ricevo tramite dtt(cioè Rai 3 Sicilia e/o Calabria)sintonizza la versione di Rai 3 del sat con altre edizioni regionali del tg che adesso non ricordo.
Sul 101 e 102 sintonizza Rai 1 e Rai 2 HD del dtt.
 
Ultima modifica:
Io sempre visto le reti Rai in sd come si fa x vederli in HD?
 
L'unico modo è collegare il decoder all'impianto terrestre e li vedi nella posizione 5000, se la tua località è coperta dal segnale.
 
Ho fatto anche il reset dal menu nascosto ma niente forse è un bug se è configurato per questa funziona è strano che non vede i canali in HD sul 5501 e 5502 e pure si vede bene con 80 segnale 80 qualità DTT
 
Ultima modifica:
Se utilizzi sky i canali terrestri dovresti trovarli sul 5501 e 5502, non sul 501 e 502 come hai indicato nel post sopra.
 
RAI 1 HD e RAI 2 HD disponibili sulle posizioni 101 e 102 dei decoder SKY.

Se utilizzi sky i canali terrestri dovresti trovarli sul 5501 e 5502, non sul 501 e 502 come hai indicato nel post sopra.
Si capiva cosa volevo dire ..veramente fastidioso al punto di farlo cambiare ...un tecnico mi ha risposte che sui canali non sky non possono fare nulla...ma sempre un problema ...dovuto ad altro Hardware o software, ma non dire non posso fare nulla...:eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Volevo solo sapere se è una funzione che deve eseguire il decoder HD che rilascia sky perlopiù Platinum Sky Q ? posso richiedere assistenza e se non risolvono il cambio del decoder ? credo proprio di si ! perchè ho trovato al call center un semplice ignorante in materia che mi risponde se non è un canale Sky o altro problema non possiamo risolvere ...da non credere !
 
Non capisco tutta questa blindatura/chiusura software da parte di Sky su una cosa talmente innocua e banale come l'ordinamento personale dei canali.Che danno si potrebbe arrecare a Sky ad esempio se io volessi che Sky Atlantic sia posizionato al 158 invece che a 110?In altre parole non alcuna possibilità di posizionare al 103 rai 3 Basilicata?Devo rimanere con rai 3 Puglia che salta e squadretta..mah
 
Volevo sapere come vederli in HD sul 101 e 102
 
Volevo sapere come vederli in HD sul 101 e 102

idem forse non c’è modo se hai il segnale buono sul DTT cioè vedi bene sul 5501 devi chiamare Sky e trovare un’anima pia perché parecchi non lo sanno nemmeno ...
PS ho provato in tutti i modi ma niente e il decoder che dovrebbe spostare il 5501 sul 101
 
Non capisco tutta questa blindatura/chiusura software da parte di Sky su una cosa talmente innocua e banale come l'ordinamento personale dei canali.Che danno si potrebbe arrecare a Sky ad esempio se io volessi che Sky Atlantic sia posizionato al 158 invece che a 110?In altre parole non alcuna possibilità di posizionare al 103 rai 3 Basilicata?Devo rimanere con rai 3 Puglia che salta e squadretta..mah

Infatti si poteva risolvere con un banale spostamento del canale
Invece io potevo risolvere con lo spostamento del 5501 sul 101 invece fanno venire un tecnico a casa e forse anche cambiando un decoder...soldi buttati al vento....non so che dire
 
Indietro
Alto Basso