• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Grazie, al 103 quindi c'è Rai 3 (sat SD) e non Rai 3 (dtt SD) della propria regione?
 
Ti rispondo io che ho lo sky Q ma questo vale anche per il my sky hd tramite digital key

101 rai 1 hd (dtt)
102 rai 2 hd (dtt)
103 rai 3 sd(sat), per vedere rai 3 hd (dtt) bisogna sintonizzarsi sul 5503.

714 deejay TV sd (dtt)

Come diavolo fai con lo Sky Q ad avere i DTT sui canali numerazione Sky? Eppure il segnale ce l’ho buono pure io
 
Come diavolo fai con lo Sky Q ad avere i DTT sui canali numerazione Sky? Eppure il segnale ce l’ho buono pure io
Ah boo, vallo a dire a sky, sono in molti qui sul forum che non se li trovano sintonizzati al 101 e 102 anche se hanno un segnale del dtt ottimo.
 
Come diavolo fai con lo Sky Q ad avere i DTT sui canali numerazione Sky? Eppure il segnale ce l’ho buono pure io
ecco appunto ....
Ah boo, vallo a dire a sky, sono in molti qui sul forum che non se li trovano sintonizzati al 101 e 102 anche se hanno un segnale del dtt ottimo.
si infatti non si è capito cosa permette durante la sintonizzazione e/o inizializzazione ad averli. in linea d'aria disto circa 5 Km dai ripetitori ( e garantisco nessun problema di impianto) eppure non li sintonizza a meno di qualche escamotage sconosciuto oppure nel firmware su alcuni modelli di decoder è impostata tale numerazione se presente il digitale terrestre
 
Giusto per curiosità tecnica... sul DTT i canali ce li avete scritti come Rai 1, Rai 2, Rai 3 TGR ... o Rai Uno, Rai Due, Rai Tre?

Visto che per Rai 3 l'id non è solo "Rai 3" ma Rai 3 TGR... il motivo potrebbe anche essere quello. Se si basa sull'identificativo questo potrebbe spiegare il motivo. Giusto per tirare giù qualche ipotesi.

Poi la frequenza dove lo ricevete qual è? VHF o UHF?
 
Giusto per curiosità tecnica... sul DTT i canali ce li avete scritti come Rai 1, Rai 2, Rai 3 TGR ... o Rai Uno, Rai Due, Rai Tre?

Visto che per Rai 3 l'id non è solo "Rai 3" ma Rai 3 TGR... il motivo potrebbe anche essere quello. Se si basa sull'identificativo questo potrebbe spiegare il motivo. Giusto per tirare giù qualche ipotesi.

Poi la frequenza dove lo ricevete qual è? VHF o UHF?

Io ricevo il mux 1 della RAI sia in VHF(5) con Rai 3 Calabria e in UHF(27) con Rai 3 Sicilia.
Facendo la sintonizzazione del dtt con lo skyq black mi da il conflitto della lcn e io scelgo quello con rai 3 Sicilia.
Però come tu ben sai i canali RAI hd si trovano in altre frequenze, precisamente sul 26 UHF (rai1 hd) e sul 40 UHF (rai 2 hd e rai 3 Hd).
Sono quest'ultime due frequenze che bisogna ricevere con un segnale più pulito che alto.
Per essere più preciso:

I rai sd li ricevo con l'identificativo Rai 1,Rai 2 e Rai 3 TGR Sicilia e/o Calabria.

I rai hd li ricevo con l'identificativo RAI 1 HD, RAI 2 HD e RAI 3 HD.
 
Con il Musky hd mi sintonizzava Raiuno e Rai due hd del digitale terrestre sulle posizioni 101 e 102 e rai3 sd in versione regionale quindi per me la Puglia. Da quando sono passato al decoder Sky q platinum non c’e stato verso di posizionare rai1 e ra2 hd su 101 e 102 penso di averle provate tutte, risintonizzazione, stacco del cavo d’antenna, stacco della spina. Ho un ottimo segnale sul digitale terrestre penso sia un problema del software del decoder platinum
 
Io invece quando avevo il my sky hd mi sintonizzava rai 1 hd e rai 2 hd del dtt nelle posizioni 101 e 102 mentre nel 103 sempre rai 3 sat. Mai sintonizzato rai 3 sd del dtt alla posizione 103.
 
Ultima modifica:
ad esempio io con il mysky hd, viene sintonizzato rai1 e rai3 Emilia Romagna sd dal digitale terrestre (anche se ricevo ugualmente bene dal terrestre rai3 veneto), mentre rai2 mi viene sintonizzata la versione sd sat
 
Buongiorno, ho notato che con lo Sky Q nelle posizioni 101, 102 e 103 sono sintonizzati i canali Rai SD e non quelli HD come mai? nessun problema invece per i canali 104, 105 e 106 dove sono sintonizzati i canali mediaset in HD
 
E' corretto così

Sul sky sono trasmessi solamente i canali SD rai e, per i canali principali mediaset solamente in HD
 
Confermo! Con Sky Q Platinum la situazione è la stessa. Me lo ha confermato un installatore dopo che ha chiesto anche ad altri suoi colleghi in un gruppo su Whatsapp. Purtroppo l’escamotage che fa vedere i canali Rai del DTT (Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 SD regionale) sulle posizioni 101-102-103 pare che se lo siano perso con le ultime versioni sw e ad oggi è disponibile solo su MySky HD (credo anche sullo Sky HD Pace 3001 visto che ha lo stesso sw). Non so invece su Sky Q Black. Tu hai Platinum o Black? Qualcuno con il Black ci può dire la sua?
 
Confermo! Con Sky Q Platinum la situazione è la stessa. Me lo ha confermato un installatore dopo che ha chiesto anche ad altri suoi colleghi in un gruppo su Whatsapp. Purtroppo l’escamotage che fa vedere i canali Rai del DTT (Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 SD regionale) sulle posizioni 101-102-103 pare che se lo siano perso con le ultime versioni sw e ad oggi è disponibile solo su MySky HD (credo anche sullo Sky HD Pace 3001 visto che ha lo stesso sw). Non so invece su Sky Q Black. Tu hai Platinum o Black? Qualcuno con il Black ci può dire la sua?

Ho il platinum anche io...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sul black abbiamo Rai 1 HD e Rai 2 HD presi dal DTT. Non già Rai 3 poiché si tratta delle versioni regionali.
 
ciao a tutti,
purtroppo anche io nn vedo piu i canali hd della rai...ossia al 101 102 e 103 li vedo in sd mentre ai 5501 5502 e 5503 non vedo nulla e piu precisamente il 5502 e 5503 non sono nemmeno sintonizzati. c'è un modo per vedere rai 1 2 e 3 in hd avendo lo sky q black? grAZIE
 
Indietro
Alto Basso