Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 248

Discussione: RAI 1 HD e RAI 2 HD disponibili sulle posizioni 101 e 102 dei decoder SKY.

Digital-Forum Silver Master
    LocalitÓ
    Gubbio (Pg)

Predefinito

Esatto, sempre in hd anche se tempo fa, per una giornata erano tornate in sd, Strano perchŔ il segnale Ŕ sempre ottimo sul terrestre da dove le va a pescare il decoder
    I miei decoder: Sky Q Platinum + 1 Mini - Google Chromecast 2 - TIMVision Skipper Android - TV Samsung 40" KU6400 UHD Tivusat - TV Samsung 55" Q9F UHD Tivusat
    Pay Tv: Sky Full

Digital-Forum Master L'avatar di save1962
    LocalitÓ
    Citerna PG

Predefinito

Salve, ho installato ieri lo sky Q, malgrado nelle posizioni 5501 e 5502 siano presenti RAI 1 HD e RAI 2 HD, nella posizione 101 e 102 trovo i canali RAI satellitari in SD e criptati per qualche evento.

╚ possibile forzare il posizionamento?

Grazie

L'avatar di Paolo68
    LocalitÓ
    Bari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da save1962 Visualizza Messaggio
    Salve, ho installato ieri lo sky Q, malgrado nelle posizioni 5501 e 5502 siano presenti RAI 1 HD e RAI 2 HD, nella posizione 101 e 102 trovo i canali RAI satellitari in SD e criptati per qualche evento.

╚ possibile forzare il posizionamento?

Grazie
    Potrebbe dipendere da una assenza momentanea del segnale che ha portato ed ha poi lasciato le versioni sd. Qualche giorno fa mi sono ritrovato Rai 1sd sul 101. Ho rifatto una sintonizzazione DTT da zero ed Ŕ tornata la versione HD. Prova cosý, magari risolvi
    Ultima modifica di Paolo68; 24-11-18 alle 21:32
    "C'Ŕ chi dice che la vita non Ŕ altro che la somma di tante coincidenze" (Saul Goodman)

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Io avuto sempre versione SD anche dopo aver fatto sintonizzazione dei canali Digitale terrestre

L'avatar di Paolo68
    LocalitÓ
    Bari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ser64 Visualizza Messaggio
    Io avuto sempre versione SD anche dopo aver fatto sintonizzazione dei canali Digitale terrestre
    Riprova, ma da zero.
    E' comunque probabile che il segnale dtt sia debole.
    "C'Ŕ chi dice che la vita non Ŕ altro che la somma di tante coincidenze" (Saul Goodman)

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Anegoni
    LocalitÓ
    Trieste

Predefinito

A me questa cosa che entri la Rai hd del dtt da abbastanza fastidio. La scorsa settimana ho registrato la puntata finale di "stasera tutto Ŕ possibile" ma il mio MySky facendo entrare il segnale del dtt non ha registrato perfettamente il programma perchŔ il segnale era un pochino disturbato e quindi io ogni tanto perdevo qualche scena o qualche parola. Almeno le registrazioni potrebbe farle dal segnale Sat...
    SkyTv + Famiglia + Sport + Calcio + Cinema + HD abbonato dai tempi di telepi¨
    Dazn

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Arma a doppio taglio coi canali Rai, perchŔ dal satellite sarebbe pi¨ stabile il segnale, ma criptano alcuni eventi e quindi visione e registrazione di quei programmi non sono possibili sul decoder Sky. E poi sul sat i Rai in HD non sono visibili, sempre sul decoder Sky. Guardare e registrare dal dtt anche i Rai HD, bisogna avere un buon segnale e sperare che lo sia anche sul decoder Sky che Ŕ meno sensibile.

Forse sarebbe meglio che i canali sat rimanessero sempre a un certo numero e quelli dtt sempre all'altro, o almeno che quando si va a guardare un canale o a programmare la registrazione, che sia ben indicato se si registra dal sat o dtt. Oppure se il decoder fosse intelligente, dovrebbe registrare dove c'Ŕ il miglior segnale oppure registrare sempre dal sat e quando c'Ŕ un programma criptato, switchare sul dtt.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Master L'avatar di save1962
    LocalitÓ
    Citerna PG

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo68 Visualizza Messaggio
    Potrebbe dipendere da una assenza momentanea del segnale che ha portato ed ha poi lasciato le versioni sd. Qualche giorno fa mi sono ritrovato Rai 1sd sul 101. Ho rifatto una sintonizzazione DTT da zero ed Ŕ tornata la versione HD. Prova cosý, magari risolvi
    Segnale Ottimo. Ho rifatto la sintonizzazione daccapo ma non cambia niente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

L'avatar di Paolo68
    LocalitÓ
    Bari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da save1962 Visualizza Messaggio
    Segnale Ottimo. Ho rifatto la sintonizzazione daccapo ma non cambia niente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Non saprei cosa dirti, a questo punto.Prova a fare riavviare il decoder dopo la risintonizzare

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anegoni Visualizza Messaggio
    A me questa cosa che entri la Rai hd del dtt da abbastanza fastidio. La scorsa settimana ho registrato la puntata finale di "stasera tutto Ŕ possibile" ma il mio MySky facendo entrare il segnale del dtt non ha registrato perfettamente il programma perchŔ il segnale era un pochino disturbato e quindi io ogni tanto perdevo qualche scena o qualche parola. Almeno le registrazioni potrebbe farle dal segnale Sat...
    le "strategie" aziendali RAI sono da pelle d'oca, perfino tutti i canali Mediaset, vuoi per gli accordi, vuoi per necessitÓ, alla fine saranno disponibili su satellite in HD per gli abbonati sky. I canali RAI invece no, faceva schifo trovare un'accordo con sky? Tanto ormai con il canone obbligatorio in bolletta la diatriba abbonati sky-abbonati RAI non aveva pi¨ senso. Forse mi sono perso qualche puntata.

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato