Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 248

Discussione: RAI 1 HD e RAI 2 HD disponibili sulle posizioni 101 e 102 dei decoder SKY.

L'avatar di ALE89

Predefinito

E' impossibile che la cosa sia a random... Dipende da qualcosa... potrebbe anche variare da modello a modello di decoder utilizzato. Oppure dipende dalla smart card sky. Oppure ancora più tecnicamente si bada su qualcosa a livello di segnale dtt, magari a parametri come il C/N (dB) o altro. Ma questo lo sa solo sky. Ovviamente sto solo ipotizzando
    Ricevo: 21-22-23-24-25-26-29*-30*-31-32*-33*-34-36*-37*-38-39*-40*-44-45*-47-48-49-50-51*-52-53-55-56-57-59-60
    Bitrate Canali TV: QUI Riconfig.Mux DTT QUI DAB Digital Radio Pure One Mini II + Digital Radio Majestic 841
    DTT: ThomsonDTI3000+TS7900HD+ICANT280 TivùSat: ADBICan1850s+CT4100Plus+TVLG32LF580V SAT: Hotbird 13 (TivùSat) + Astra 19.2
    Alessandria Digitale

Digital-Forum Silver Master L'avatar di bruciolo

Predefinito

Non è randomn se il segnale del DTT è buono sia di qualità e potenza, si avranno sempre i due RAI HD DTT nelle due prime posizioni.

Invece se l’impianto DTT ha dei problemi, se si è in una zona con problematiche di ricezione, allora la priorità per i primi due canali va ai canali RAI Sat.

Se aggancio il segnale DTT con potenza e qualità variabile no ottimali, a volte succede, che il decoder Sky sceglie di assegnare le prime due posizioni al segnale di qualità e potenza migliore. A volte può essere il DTT se degrada la priorità va al Sat.
    “Nulla vi apparteneva, se non quei pochi centimetri cubi che avevate dentro il cranio.” George Orwell 1984

L'avatar di ALE89

Predefinito

Beh c'è chi ha scritto che ha un segnale buono, magari ottimo e non ci vanno comunque. Non sapendo come sky "decida" certe cose ho tirato giù alcune ipotesi e sicuramente una di quelle è corretta. O comunque ha a che fare con una certa soglia minima di segnale (ma anche qui c'è da capire cosa va a vedere sky)... Possono essere molti fattori. Echi, MER, BER, C/N (dB), intensità, qualità e chi più ne ha più ne metta... Insomma ci sarà un motivo tecnico che però al momento non si sa qual è... E lo sa solo sky.
    Ricevo: 21-22-23-24-25-26-29*-30*-31-32*-33*-34-36*-37*-38-39*-40*-44-45*-47-48-49-50-51*-52-53-55-56-57-59-60
    Bitrate Canali TV: QUI Riconfig.Mux DTT QUI DAB Digital Radio Pure One Mini II + Digital Radio Majestic 841
    DTT: ThomsonDTI3000+TS7900HD+ICANT280 TivùSat: ADBICan1850s+CT4100Plus+TVLG32LF580V SAT: Hotbird 13 (TivùSat) + Astra 19.2
    Alessandria Digitale

Digital-Forum Senior

Predefinito

Sono tutte ipotesi plausibili.
    Comunque che ci sia un motivo,oppure sia random basterebbe sia implementata la funzione di crearsi una lista con numerazione personale.O al massimo dare la possibilità di inserire nei canali preferiti anche quelli del DTT,non sembra di chiedere chissà che cosa.

L'avatar di Noel77

Predefinito

Io su Raiuno HD ho segnale e qualità 60-90 voto 7 e sintonizzo sempre Raiuno sd sat sul 101
    Sky Full con Sky Q
    Dazn - Netflix - Amazon Prime - Eurosport Player - NFL Game Pass
    MTV Unlimited purtroppo fino al 30/10/19

Digital-Forum Silver Master L'avatar di bruciolo

Predefinito

Potrebbe anche dipendere dalla sensibilità del turner DTT e dal tipo di decoder Sky.
    Io con il mysky hd pace con DTT integrato, da quando Sky ha fatto questa scelta di posizionamento dei primi due canali e quindi fin dal mio primo post di apertura discussione, ho sempre avuto alle prime due posizioni i RAI HD DTT. Gli sd RAI Sat per i primi due canali sono un lontano ricordo.

Aggiungo che per il Sat ho un ripartitore a più uscite che abbassa il segnale Sat.
    Forse anche questo, incide sulla scelta da parte del firmware del decoder Sky, di preferire nelle prime due posizioni i RAI HD DTT, che hanno un segnale più forte di quello del Sat.
    Ultima modifica di bruciolo; 05-03-19 alle 21:31
    “Nulla vi apparteneva, se non quei pochi centimetri cubi che avevate dentro il cranio.” George Orwell 1984

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

È una affermazione come dici tu con i preferiti puoi mettere i canali nell'ordine che vuoi tu. Io ho messo 1 Rai1 2 rai2.... etc.. etc

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ser64 Visualizza Messaggio
    È una affermazione come dici tu con i preferiti puoi mettere i canali nell'ordine che vuoi tu. Io ho messo 1 Rai1 2 rai2.... etc.. etc
    Ma non puoi mettere tra i preferiti i canali che hanno numerazione dal 5000 in su,quindi chi ha rai 1 HD del DTT alla posizione 5001 non puo' inserirlo tra i preferiti.

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noel77 Visualizza Messaggio
    Io su Raiuno HD ho segnale e qualità 60-90 voto 7 e sintonizzo sempre Raiuno sd sat sul 101
    Io alla posizione 103 sintonizzo rai 3 Puglia che ha voto 4 e non rai 3 Basilicata (come preferirei fosse) che ha voto 7

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mike29 Visualizza Messaggio
    Ultima volta che scrivo su questo argomento.
    Passo come se io vorrei questa funzione solo sul mio decoder.
    Assolutamente no, si sta discutendo di un problema alquanto anomalo e variegato e si sta cercando di trovare una soluzione in base alle informazioni che si hanno, non prenderla sul personale.
    non sono fautore di Sky anzi, ma andremmo OT

Citazione Originariamente Scritto da bruciolo Visualizza Messaggio
    Non è randomn se il segnale del DTT è buono sia di qualità e potenza, si avranno sempre i due RAI HD DTT nelle due prime posizioni.
    Invece se l’impianto DTT ha dei problemi, se si è in una zona con problematiche di ricezione, allora la priorità per i primi due canali va ai canali RAI Sat.
    Io sono in linea d'aria a circa 5 Km dai ripetitori terrestri non ho problemi di segnale eppure ho i segnali SAT in SD adesso con il Platinum ma pure prima con lo SkyHD, non solo sul mio decoder ma anche su tutti i decoder di amici parenti e conoscenti.

Citazione Originariamente Scritto da bruciolo Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche dipendere dalla sensibilità del turner DTT e dal tipo di decoder Sky.
    Io con il mysky hd pace con DTT integrato, da quando Sky ha fatto questa scelta di posizionamento dei primi due canali e quindi fin dal mio primo post di apertura discussione, ho sempre avuto alle prime due posizioni i RAI HD DTT. Gli sd RAI Sat per i primi due canali sono un lontano ricordo.

Aggiungo che per il Sat ho un ripartitore a più uscite che abbassa il segnale Sat.
    Forse anche questo, incide sulla scelta da parte del firmware del decoder Sky, di preferire nelle prime due posizioni i RAI HD DTT, che hanno un segnale più forte di quello del Sat.
    potrebbe essere, anche io ho il segnale SAT ripartito su più uscite eppure non c'è verso di vedere i rai HD nelle prime posizioni.
    Se ci sono dei suggerimenti utili che ben vengano.

Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato