• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

CUT

Hai una situazione ibrida perché, con il servizio attivo, c’è una soglia minima del livello di segnale sulle frequenze terrestri Rai sotto la quale il decoder in autonomia decide di farti vedere il canale da satellite. Quindi nel tuo caso, se il segnale DTT su Rai 1 HD e Rai 2 HD era particolarmente basso o assente durante la sintonia, vedi Rai 1 SD e Rai 2 SD da satellite. Invece sul 103 vedi Rai 3 TGR regionale (DTT) perché trasmette su un altra frequenza terrestre e il segnale è sufficiente.
Se il segnale del transponder Rai HD dovesse risalire momentaneamente sopra la soglia minima quando il decoder fa il check dovresti vedere di nuovo anche Rai 1 HD e Rai 2 HD sul 101 e 102, magari li vedi male.

EDIT: A questo punto ti conviene ripetere la sintonia terrestre con il cavo staccato e disattivare il check nuovi canali settimanale, altrimenti potrebbero tornare anche i canali HD terrestri. Comunque prima fai un ripristino e quello che ti ho detto con la card, per capire se ti hanno disattivato il servizio o meno.

si, hai ragione. Ho effettuato le operazioni che mi hai suggerito ed il risultato è stato di avere Rai1 HD (dtt) su 101 e Rai2 SD (sat)... Mediaset tutti HD (sat).
Ora stacco il cavo terreste, rifaccio la sintonizzazione e lascio così fino a che non installo un'antenna solo mia.
Però la cosa strana è che con un'altra tv, i canali del terreste, li vedo bene! (non voglio andare OT ma in casa ho un un partitore e tutte prese demix quindi se avessi un problema su quella presa, non dovrei vedere neanche il sat anche se effettuando il test frequenze ho tutti 5... ma da quando i tecnici Sky mi hanno cambiato l'illuminatore. A detta loro andava bene ma secondo me volevano solo finire in fretta il lavoro... vabbè sono andato OT era solo per dirlo ma sto aprendo un'altra discussione)

Per curiosità, dove si disattiva il check dei nuovi canali? (scusa le tante domande, sono dell'80, vedo che siamo quasi coetanei... anni fa, stavo dietro a tutto quello che possedevo, conoscevo ogni cosa e mi documentavo tanto in rete... oggi giorno mi rendo conto di essere "distratto" da tante cose e non lo avrei mai immaginato 10 anni fa :lol: )
 
Ultima modifica:
Chi non ha questo benedetto servizio attivo mi può confermare che al 714 Deejay TV ha un cartello che dice di collegare il cavo dell'antenna del digitale per poter sintonizzare il canale?
 
Quel cartello al 714 ce l'hanno anche quelli che non hanno collegato l'antenna terrestre al decoder.
 
Chi non ha questo benedetto servizio attivo mi può confermare che al 714 Deejay TV ha un cartello che dice di collegare il cavo dell'antenna del digitale per poter sintonizzare il canale?

Siamo OT, cmq su Sky Q Platinum non c’è proprio più il canale 714 (canale non disponibile). Evidentemente Deejay TV non trasmette più via satellite oppure è scaduto l’accordo per essere presente nella lista canali Sky.
 
CUT
Per curiosità, dove si disattiva il check dei nuovi canali? (scusa le tante domande, sono dell'80, vedo che siamo quasi coetanei... anni fa, stavo dietro a tutto quello che possedevo, conoscevo ogni cosa e mi documentavo tanto in rete... oggi giorno mi rendo conto di essere "distratto" da tante cose e non lo avrei mai immaginato 10 anni fa :lol: )

Condivido in pieno e pure io inizio a fare cilecca. Su Sky Q pare che non ci sia più l’impostazione per il check dei nuovi canali. Perdonami. Brutta l’età...
Cmq è evidente che il non ti hanno (ancora) rimosso il servizio VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT.
Scusa la domanda, immagino tu abbia ancora il vecchio Multivision, ma perché non passi a Sky Q Platinum + vari Mini? E’ tutta un’altra cosa e risparmi anche tanto...
 
Siamo OT, cmq su Sky Q Platinum non c’è proprio più il canale 714 (canale non disponibile). Evidentemente Deejay TV non trasmette più via satellite oppure è scaduto l’accordo per essere presente nella lista canali Sky.
Non c'è più da parecchi mesi sul sat ma se tutto funziona nel modo giusto, se non colleghi l'antenna terrestre al 714 hai un cartello che arriva dal sat, se colleghi l'antenna terrestre al 714 hai quello dtt. Poi dipende dalla bontà del segnale dtt e da Sky se diciamo lo ha abilitato all'abbonato.
 
Non c'è più da parecchi mesi sul sat ma se tutto funziona nel modo giusto, se non colleghi l'antenna terrestre al 714 hai un cartello che arriva dal sat, se colleghi l'antenna terrestre al 714 hai quello dtt. Poi dipende dalla bontà del segnale dtt e da Sky se diciamo lo ha abilitato all'abbonato.

Io non ho nessun cartello con Platinum/mini, antenna terrestre collegata e servizio non attivo (vedo Rai da satellite). Tu che decoder hai?
 
Ho il canale sat (cartello) sia sul myskyhd che sullo "skybox" HD, decoder antecedenti a Sky Q, entrambi NON collegati all'antenna terrestre.
 
Condivido in pieno e pure io inizio a fare cilecca. Su Sky Q pare che non ci sia più l’impostazione per il check dei nuovi canali. Perdonami. Brutta l’età...
Cmq è evidente che il non ti hanno (ancora) rimosso il servizio VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT.
Scusa la domanda, immagino tu abbia ancora il vecchio Multivision, ma perché non passi a Sky Q Platinum + vari Mini? E’ tutta un’altra cosa e risparmi anche tanto...

ti ho risposto con un PM per non essere richiamati dai mod ;-)
 
Ho il canale sat (cartello) sia sul myskyhd che sullo "skybox" HD, decoder antecedenti a Sky Q, entrambi NON collegati all'antenna terrestre.

Ok immaginavo. Ma il cartello è trasmesso dal satellite oppure è generato dall’interfaccia del decoder?
Se colleghi l’antenna terrestre, Deejay TV si vede sul 714 oppure devi mettere sul 50xx (non ricordo di preciso)?
Nel primo caso significherebbe che sui MySky e altri decoder precedenti hanno utilizzato la stessa funzione usata per i canali Rai, mentre su Sky Q hanno preferito togliere del tutto il canale onde evitare problemi.

Edit: puoi postare una foto del cartello?
 
Il cartello non è generato dal decoder, è un canale sat che trasmette il cartello. Lo avevo postato io o qualcuno, poi lo cerco.

Il dtt da me si riceve male e non l'ho collegata l'antenna dtt. L'antenna terrestre l'ho collegata solo a un tv per vedere i pochi canali visibili, per il resto vado di Sky e decoder Tivùsat. Al tv in sala ho solo la cam Tivùsat, niente terrestre.
 
Il cartello sul 714 è questo, devo solo vedere se adesso ce n'è uno successivo in onda, fatto sempre uguale ma col contenuto testuale leggermente diverso: https://postimg.cc/rdf97kwH

Su Sky Q può essere ancora diverso (intendo sempre il testo) o anche non esserci, e in parte dipende se si collega o meno l'antenna terrestre, o in base alla versione dei canali Rai che si hanno sul 101-102-103.

Edit:

sul 714 Deejay TV che trasmette il cartello c'è scritto:

Per sintonizzare questo canale, verifica di aver collegato il tuo decoder al digitale terrestre e avvia la ricerca dei canali dal menù del telecomando Sky. Se hai un decoder Sky Q Black avvia la ricerca da Impostazioni.

Questo sul myskyhd non collegato all'antenna terrestre.
 
Ultima modifica:
Il cartello sul 714 è questo, devo solo vedere se adesso ce n'è uno successivo in onda, fatto sempre uguale ma col contenuto testuale leggermente diverso: https://postimg.cc/rdf97kwH

Su Sky Q può essere ancora diverso (intendo sempre il testo) o anche non esserci, e in parte dipende se si collega o meno l'antenna terrestre, o in base alla versione dei canali Rai che si hanno sul 101-102-103.

Edit:

sul 714 Deejay TV che trasmette il cartello c'è scritto:

Per sintonizzare questo canale, verifica di aver collegato il tuo decoder al digitale terrestre e avvia la ricerca dei canali dal menù del telecomando Sky. Se hai un decoder Sky Q Black avvia la ricerca da Impostazioni.

Questo sul myskyhd non collegato all'antenna terrestre.

Si, ma non credo faccia il redirect automatico come nel caso dei canali Rai, poi bisogna mettere 5069 (mi sembra). Oppure se metti 714 vedi Deejay TV dal digitale terrestre?
 
Qualcuno su qualche decoder penso che veda direttamente Deejay TV del dtt al 714.
Sul canale sat che trasmette il cartello c'è anche l'epg/guida tv coi programmi in onda e successivi.
 
Ultima modifica:
Suk mio skyq al 714 non c'è nessuno cartello, anzi, non c'è proprio il 714
 
Indietro
Alto Basso