Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 217

Discussione: RAI 1 HD e RAI 2 HD disponibili sulle posizioni 101 e 102 dei decoder SKY.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di mike29
    Nocera Inferiore Postazione : Monte di Chiunzi

Predefinito

È venuto il pseudo tecnico pseudo perché tecnico solo in pratica in teoria sapeva sole le basilari per installare i Decoder in generale conclusione ho alzato bandiera bianca ...
    Sky Q Plus+Sky TV+Famiglia+Box Sets+Cinema+Sport+Calcio+Sky Q Mini+Sky Go Plus
    Sky Soundbox+Samsung LED 43° 4K+LG LED 55° 3D 4K HDR+Cam CI+Gold
    TivùSat+TimVision+Video Prime+Infinity​+DAZN+PS3+TimFibra+Netflix

L'avatar di Papu

Predefinito

Ti arrabbierai ma voglio dirlo, i decoder Sky sono delle ciofeche e possibilmente andrebbero usati solo per guardare Sky.
    Poi questa cosa delle lcn che variano da abbonato ad abbonato, è una cosa assurda. E' meglio che Sky-Rai trovino un benedetto accordo per la versione via satellite dei canali Rai e in assenza di quello, dovrebbero lasciare i canali del dtt a partire dal 5001 in avanti, o meglio lasciare libera personalizzazione delle liste agli abbonati.
    Ultima modifica di Papu; 07-03-19 alle 13:52
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 70.5°E << 45°W
    Mio impianto e dispositivi

Digital-Forum Gold Master L'avatar di mike29
    Nocera Inferiore Postazione : Monte di Chiunzi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Ti arrabbierai ma voglio dirlo, i decoder Sky sono delle ciofeche e possibilmente andrebbero usati solo per guardare Sky.
    Poi questa cosa delle lcn che variano da abbonato ad abbonato, è una cosa assurda. E' meglio che Sky-Rai trovino un benedetto accordo per la versione via satellite dei canali Rai e in assenza di quello, dovrebbero lasciare i canali del dtt a partire dal 5001 in avanti, o meglio lasciare libera personalizzazione delle liste agli abbonati.
    Non mi arrabbio perchè sono realista e con la tecnologia che usa Sky stiamo 10 anni indietro rispetto altri stati Europei e non....
    Sky Q Plus+Sky TV+Famiglia+Box Sets+Cinema+Sport+Calcio+Sky Q Mini+Sky Go Plus
    Sky Soundbox+Samsung LED 43° 4K+LG LED 55° 3D 4K HDR+Cam CI+Gold
    TivùSat+TimVision+Video Prime+Infinity​+DAZN+PS3+TimFibra+Netflix

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

ciao ragazzi, mi spiegate una cosa? io ho l'antenna collegata al decoder. Premetto che se collego l'antenna al tv vedo perfettamente tutto. Mentre se collego l'antenna al decoder vedo i blocchi su 101, 103, 5501 e 5503, 5001, 5003. Mi aiutate? Rai 2 lo vedo bene su qualunque canale. Ho un sony bravia come tv.

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

@ Weskey
    Apri un 3d nuovo per il tuo problema

Digital-Forum Senior Master L'avatar di rossogodot

Predefinito

Chiedo, spariti Rai 2 e 3 HD sul 102 e 103?
    I-CAN 5000T+ ; SW: 1.1.9 ; APP: 3.5.7
    SKY Q BLACK: (tv+fam.+sport) - NOWTV: (cinema+sport) - INFINITY - NETFLIX - PRIME VIDEO

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Con molta probabilità il tuner dtt della digital key o dei tuner integrati nel mysky HD o dello skyQ non riescono ad agganciare la frequenza 40 uhf del digitale terrestre dono vengono trasmessi i due canali da te citati.
    Una curiosità, dubito fortemente che sul 103 prima vedevi Rai tre HD del dtt,semmai anzi sicuramente Rai due HD sul 102 e anche Rai uno HD che viene trasmesso su un'altra frequenza del dtt, precisamente sulla frequenza 26 uhf.
    Sul 103 io non ho mai avuto e visto Rai tre HD,sempre e solo sul 5503.

Digital-Forum Senior Master L'avatar di rossogodot

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aihcnim Visualizza Messaggio
    Con molta probabilità il tuner dtt della digital key o dei tuner integrati nel mysky HD o dello skyQ non riescono ad agganciare la frequenza 40 uhf del digitale terrestre dono vengono trasmessi i due canali da te citati.
    Una curiosità, dubito fortemente che sul 103 prima vedevi Rai tre HD del dtt,semmai anzi sicuramente Rai due HD sul 102 e anche Rai uno HD che viene trasmesso su un'altra frequenza del dtt, precisamente sulla frequenza 26 uhf.
    Sul 103 io non ho mai avuto e visto Rai tre HD,sempre e solo sul 5503.
    si hai ragione, rai 3 era in sd.
    sinceramente all'inizio pensavo che i canali dal 101 al 107 fossero tutti via sat. invece da quello che ho verificato stasera togliendo il cavo antenna, solo il 101 e 103 danno assenza di segnale terrestre, mentre il 102 da "segnale codificato" (ieri sera in occasione della DS era in chiaro ma non HD) dunque presumo sia anch'esso sul sat.
    per questo mi chiedevo perché fosse sparito rai 2 HD...
    I-CAN 5000T+ ; SW: 1.1.9 ; APP: 3.5.7
    SKY Q BLACK: (tv+fam.+sport) - NOWTV: (cinema+sport) - INFINITY - NETFLIX - PRIME VIDEO

Digital-Forum New User

Predefinito

Salve a tutti. Sono un nuovo utente del forum ma vi seguo già da un po'.

Vi racconto la mia esperienza riguardo questo topic:
    Sky Q Platinum (+1 mini) installato a Gennaio 2018. Antenna terrestre collegata da subito e impianto perfetto. Mi trovo in provincia di Frosinone. Ho livello alto (tra 70 e 90) e qualità di segnale ottima (80) sui canali terrestri Rai 1 HD e Rai 2 HD. Impianto satellitare ottimo (da test frequenze: SAT IN 1 tutti 8 e SAT IN 2 tutti 7).
    Sulle posizioni 101 e 102 ho visto inizialmente i canali Rai satellitari in SD, mentre da marzo/aprile 2018 in seguito ad aggiornamento sw (non ricordo la versione, mi sembra quello che ha attivato il 4K e altre funzioni) ho iniziato a vedere RAI 1 HD e RAI 2 HD rispettivamente sui canali 101 e 102. Sul 103 si vedeva Rai 3 TGR Lazio in SD da digitale terrestre. Evviva!
    Purtroppo all'incirca da settembre, in seguito ad un nuovo aggiornamento sw (che tra l'altro ha introdotto il bug che rendeva necessario riavviare ogni mattina lo Sky Q Mini a meno di disattivare lo spegnimento automatico notturno) e fino ad oggi (attuale release sw Q090), ho di nuovo i canali satellitari Rai sui canali 101-102-103 (quindi con alcuni eventi criptati e niente HD) e non c'è verso di riavere quelli in HD terrestri. Ho provato reset impostazioni (ma non quello completo con hard disk e rete per non perdere le registrazioni) e risintonizzato DTT più volte ma nessun risultato. Se stacco il cavo della parabola mi da assenza segnale sui 101-102-103 mentre continuano a vedersi senza problemi i 5501-5502-etc.
    Aggiungo che sia mio padre qui vicino con un vecchio MySky HD (Samsung V5) + Digital Key che mio cognato a 20 km con MySky HD Pace Wi-Fi (DTT integrato) vedono tranquillamente i canali terrestri RAI HD sul 101-102 e Rai 3 Lazio sul 103.

Posso sapere con esattezza se attualmente (versione sw Q090) qualcuno di voi con Sky Q Platinum (non il Black che a livello hardware è simile a un MySky HD) riesce a vedere i canali HD sul 101-102 oppure no?

Ad ogni modo la mia ipotesi è che questa funzione (per alcuni utilissima) sia stata implementata da qualcuno dell'IT di Sky (magari un consulente esterno) che poi è andato via senza lasciare alcuna traccia di documentazione, per questo non sanno che pesci prendere...
    Ovviamente contattando l'assistenza tecnica Sky Q: il primo operatore ha detto che è un problema della Rai e loro non possono fare niente anzi già è tanto che ci danno l'opportunità di vedere la Rai, è stato insultato pesantemente ed essendo cliente da 20 anni mi hanno subito richiamato. Un altro non ha capito bene di cosa parlavo però mi ha passato un'altra collega che invece ha capito il problema e ha chiesto l'intervento del tecnico a domicilio (gratis per fortuna) ed eventuale sostituzione del decoder (che vorrei evitare) ma non mi aspetto nulla.
    Lunedì comunque provo a chiamare gli Sky Service della zona e chiedo telefonicamente se ne sanno qualcosa, vi tengo aggiornati.

Grazie e buon weekend!

Digital-Forum Senior Master L'avatar di gorefice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dariuccio83 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Sono un nuovo utente del forum ma vi seguo già da un po'.

Vi racconto la mia esperienza riguardo questo topic:
    Sky Q Platinum (+1 mini) installato a Gennaio 2018. Antenna terrestre collegata da subito e impianto perfetto. Mi trovo in provincia di Frosinone. Ho livello alto (tra 70 e 90) e qualità di segnale ottima (80) sui canali terrestri Rai 1 HD e Rai 2 HD. Impianto satellitare ottimo (da test frequenze: SAT IN 1 tutti 8 e SAT IN 2 tutti 7).
    Sulle posizioni 101 e 102 ho visto inizialmente i canali Rai satellitari in SD, mentre da marzo/aprile 2018 in seguito ad aggiornamento sw (non ricordo la versione, mi sembra quello che ha attivato il 4K e altre funzioni) ho iniziato a vedere RAI 1 HD e RAI 2 HD rispettivamente sui canali 101 e 102. Sul 103 si vedeva Rai 3 TGR Lazio in SD da digitale terrestre. Evviva!
    Purtroppo all'incirca da settembre, in seguito ad un nuovo aggiornamento sw (che tra l'altro ha introdotto il bug che rendeva necessario riavviare ogni mattina lo Sky Q Mini a meno di disattivare lo spegnimento automatico notturno) e fino ad oggi (attuale release sw Q090), ho di nuovo i canali satellitari Rai sui canali 101-102-103 (quindi con alcuni eventi criptati e niente HD) e non c'è verso di riavere quelli in HD terrestri. Ho provato reset impostazioni (ma non quello completo con hard disk e rete per non perdere le registrazioni) e risintonizzato DTT più volte ma nessun risultato. Se stacco il cavo della parabola mi da assenza segnale sui 101-102-103 mentre continuano a vedersi senza problemi i 5501-5502-etc.
    Aggiungo che sia mio padre qui vicino con un vecchio MySky HD (Samsung V5) + Digital Key che mio cognato a 20 km con MySky HD Pace Wi-Fi (DTT integrato) vedono tranquillamente i canali terrestri RAI HD sul 101-102 e Rai 3 Lazio sul 103.

Posso sapere con esattezza se attualmente (versione sw Q090) qualcuno di voi con Sky Q Platinum (non il Black che a livello hardware è simile a un MySky HD) riesce a vedere i canali HD sul 101-102 oppure no?

Ad ogni modo la mia ipotesi è che questa funzione (per alcuni utilissima) sia stata implementata da qualcuno dell'IT di Sky (magari un consulente esterno) che poi è andato via senza lasciare alcuna traccia di documentazione, per questo non sanno che pesci prendere...
    Ovviamente contattando l'assistenza tecnica Sky Q: il primo operatore ha detto che è un problema della Rai e loro non possono fare niente anzi già è tanto che ci danno l'opportunità di vedere la Rai, è stato insultato pesantemente ed essendo cliente da 20 anni mi hanno subito richiamato. Un altro non ha capito bene di cosa parlavo però mi ha passato un'altra collega che invece ha capito il problema e ha chiesto l'intervento del tecnico a domicilio (gratis per fortuna) ed eventuale sostituzione del decoder (che vorrei evitare) ma non mi aspetto nulla.
    Lunedì comunque provo a chiamare gli Sky Service della zona e chiedo telefonicamente se ne sanno qualcosa, vi tengo aggiornati.

Grazie e buon weekend!
    a me sono comparsi rai1 e rai2 in hd solo per un breve periodo, sul vecchio mysky, su skyq non ho mai avuto traccia di essi (anche io zona Frosinone), eppure sul 5501 vedo raihd perfettamente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Abbonamenti:
    SkyQ + Q mini
    SkyTv+Famiglia+Cinema+Calcio
    TimVision - Amazon Prime - Infinity

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •