• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Il cartello che vedo sul myskyhd, parla espressamente di Sky Q Black ma non del Platinum:

Per sintonizzare questo canale, verifica di aver collegato il tuo decoder al digitale terrestre e avvia la ricerca dei canali dal menù del telecomando Sky. Se hai un decoder Sky Q Black avvia la ricerca da Impostazioni.
 
Ma come diavolo fate che è praticamente impossibile con questo cavolo di sky q? :)

Maaaagiiiaaaaa!
No onestamente non saprei...
7221eaea3eff6489b754157d0d297332.jpg
 
RAI 1 HD e RAI 2 HD disponibili sulle posizioni 101 e 102 dei decoder SKY.

C’è qualcuno col Platinum che riesce a vedere gli HD su 101 o 102? Sennó nemmeno lo stresso più il call center. Mi sono perso.
Ho lo Sky Q Platinum e 2 mini.

CostaCiao
 
C’è qualcuno col Platinum che riesce a vedere gli HD su 101 o 102? Sennó nemmeno lo stresso più il call center. Mi sono perso.
Ho lo Sky Q Platinum e 2 mini.

CostaCiao

Io li vedo, dopo che me li avevano disattivati nel passaggio dal mysky al Platinum, ho seguito le indicazioni di un’altro utente scritto in qualche pagina dietro, e alla seconda telefonata sono riuscito a farmi attivare il servizio.
 
C’è qualcuno col Platinum che riesce a vedere gli HD su 101 o 102? Sennó nemmeno lo stresso più il call center. Mi sono perso.
Ho lo Sky Q Platinum e 2 mini.

CostaCiao
fino a qualche mese fa nemmeno io li ricevevo ...avevo richiesto di eliminare un Pacchetto e dopo qualche ora mi ritrovo sul decoder il 101 e 102 in HD e sul 103 quello regionale in SD ovviamente...per il resto non sò che dire
 
Io li vedo, dopo che me li avevano disattivati nel passaggio dal mysky al Platinum, ho seguito le indicazioni di un’altro utente scritto in qualche pagina dietro, e alla seconda telefonata sono riuscito a farmi attivare il servizio.

Ciao, alla seconda telefonata il servizio te lo hanno attivato in linea o hai aperto segnalazione e ti hanno richiamato successivamente? Che numero hai chiamato? Io sto ancora aspettando, mi hanno detto 4-5 gg lavorativi per gestire la richiesta...
 
Hai il Platinum o il Black?
Prova a staccare il cavo dell’antenna terrestre e vediamo se si vede ancora (controprova).

Sul sat non esiste.

Da cosa dice il cartello che vedo io, quel Se hai un decoder Sky Q Black avvia la ricerca da Impostazioni cosa potrebbe significare? Che il Black ha una procedura particolare? O vuol dire che il Platinum è escluso da tutto questo?
 
RAI 1 HD e RAI 2 HD disponibili sulle posizioni 101 e 102 dei decoder SKY.

Hai il Platinum o il Black?
Prova a staccare il cavo dell’antenna terrestre e vediamo se si vede ancora (controprova).

Già fatto, non si vede più, è via DTT.
Comunque ho il black.
 
Ultima modifica:
io ho lo skyq platinum e nel 714 non c'è niente, come sul 101 -102 vedo i rai dal satellite, mentre sul 103 sinceramente non ci ho mai fatto caso.
 
Ciao, alla seconda telefonata il servizio te lo hanno attivato in linea o hai aperto segnalazione e ti hanno richiamato successivamente? Che numero hai chiamato? Io sto ancora aspettando, mi hanno detto 4-5 gg lavorativi per gestire la richiesta...

La ragazza mi ha fatto sintonizzare sul canale 100 e al secondo tentativo, (evidentemente mandava degli impulsi alla card), si è attivato il servizio.
Ho chiamato il numero per i clienti extra 02828282.
 
Allora da quello che ho capito sono i Platinum che non ricevono i canali DTT sulla numerazione sky, mentre i black sì
 
C’è qualcuno col Platinum che riesce a vedere gli HD su 101 o 102? Sennó nemmeno lo stresso più il call center. Mi sono perso.
Ho lo Sky Q Platinum e 2 mini.

CostaCiao

Io vedo sul 101 e sul 102 i canali in formato HD anche se nell’EPG c’è scritto solo Rai 1 e Rai 2 senza la dicitura HD accanto a differenza di Rete 4, Canale 5 e Italia 1 che hanno la scritta HD accanto al nome del canale nell’EPG.
Invece il canale Rai 3 è in formato SD. Come mai?

Premetto che non ho fatto nulla né ho mai chiamato Sky per questo anche perché io guardo poco e niente i canali in chiaro.
 
Io vedo sul 101 e sul 102 i canali in formato HD anche se nell’EPG c’è scritto solo Rai 1 e Rai 2 senza la dicitura HD accanto a differenza di Rete 4, Canale 5 e Italia 1 che hanno la scritta HD accanto al nome del canale nell’EPG.
Invece il canale Rai 3 è in formato SD. Come mai?

Premetto che non ho fatto nulla né ho mai chiamato Sky per questo anche perché io guardo poco e niente i canali in chiaro.

E’ giusto così! Sul 103 vedi Rai 3 in SD dal digitale terrestre perché è l’unico che trasmette il TGR della tua regione. Sky ha fatto questa scelta. Se avessero messo Rai 3 HD avresti i TG regionali di 4 regioni a rotazione. Infatti se provi a staccare il cavo terrestre ti darà assenza di segnale.
Quindi tu hai il servizio attivo su Sky Q Platinum senza averlo mai chiesto? O hai il Black?
 
Allora da quello che ho capito sono i Platinum che non ricevono i canali DTT sulla numerazione sky, mentre i black sì

A quanto pare tutti quelli che hanno il Black hanno il servizio VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT attivo di default. Chi ha il Platinum in genere no, salvo alcune eccezioni di chi lo ha richiesto esplicitamente oppure se lo è ritrovato attivo casualmente in occasione di altre modifiche all’abbonamento. Abbiamo appurato che il dispositivo è compatibile, è solo questione di servizio attivo o meno sulla smart card.
 
E’ giusto così! Sul 103 vedi Rai 3 in SD dal digitale terrestre perché è l’unico che trasmette il TGR della tua regione. Sky ha fatto questa scelta. Se avessero messo Rai 3 HD avresti i TG regionali di 4 regioni a rotazione. Infatti se provi a staccare il cavo terrestre ti darà assenza di segnale.
Quindi tu hai il servizio attivo su Sky Q Platinum senza averlo mai chiesto? O hai il Black?

No, io ho il platinum e ti confermo di non aver mai chiesto alcun servizio a Sky.
 
Bene. Grazie a tutti.
Appena a casa, tolti mascherina e guanti, provo a chiamare il numero 02 per clienti Extra.
 
Indietro
Alto Basso