• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Io ho il decoder MySky HD e il servizio mi è sparito da quando ho fatto un subentro per decesso a dicembre. Dopo l'ennesima chiamata al Servizio Clienti questa volta l'operatrice invece di liquidare la pratica in due minuti come le altre volte, ha verificato tutti i pacchetti attivi sul precedente contratto e guarda caso è saltato fuori che non è stato inserito in quello nuovo questo famoso servizio VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT. A questo punto attendo qualche giorno ancora e se non dovesse sbloccarsi almeno richiamandoli posso far capire subito qual è stato il problema originale.
 
Io sul 103 su skyq prendo rai3 lombardia e io sono nelle marche, quindi non é vero che il 103 e del digitale terrestre ma è sat( 101 e 102 e103 li vedo in SD)
 
Varia da un abbonato/decoder all'altro, chi dice che lo prende regionale credo che sia sottinteso che è quello della loro regione.
Quello sat è vero che ci sono anche i tg regionali, ma a rotazione solitamente di 4 regioni, Piemonte, Lombardia, Lazio e Campania mi pare.
 
Io sul 103 su skyq prendo rai3 lombardia e io sono nelle marche, quindi non é vero che il 103 e del digitale terrestre ma è sat( 101 e 102 e103 li vedo in SD)

Quindi non hai il servizio VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT attivo (come me e la maggior parte di quelli che hanno Sky Q Platinum)
 
La ragazza mi ha fatto sintonizzare sul canale 100 e al secondo tentativo, (evidentemente mandava degli impulsi alla card), si è attivato il servizio.
Ho chiamato il numero per i clienti extra 02828282.

Ma solo io quando chiamo becco sempre quelli incapaci! Oggi ho provato di nuovo e la tizia non aveva idea di cosa stessi parlando nonostante le abbia dato spiegazioni molto dettagliate. Alla fine ha detto che avrebbe fatto delle verifiche e mi avrebbe ricontattato in serata o domani. Non ho speranza, poi dici che uno non deve bestemmiare...

Cmq nonostante sia cliente da 20 anni, chiamando sia il numero normale che quello extra vengo sempre reindirizzato al "Servizio Clienti Home Pack di Sky e Fastweb" (numero 192000) avendo entrambi i servizi. Temo che questi operatori "convergenti" non abbiano idea del servizio in questione...
 
Stavo facendo mente locale e mi sono ricordato che in primavera/estate 2018 il servizio era attivo ovvero vedevo con Sky Q Platinum i canali RAI DTT sulle posizioni SAT (101-102-103).
Il Platinum me lo hanno installato a gennaio 2018 e all'inizio avevo i canali SAT. Poi con uno dei primi aggiornamenti software (all'incirca ad aprile 2018) sono comparsi i canali DTT (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 TGR), per poi sparire di nuovo a settembre circa. Con l'aggiornamento di settembre ci fu anche quel problema all'avvio dei Mini che costringeva ogni mattina a riavviarli. Mi ricordo che chiamando l'assistenza tecnica all'inizio non sapevano che pesci prendere. Poi capirono che bastava disattivare lo spegnimento automatico notturno. Non vorrei che, nel tentativo di risolvere quel problema, abbiano disattivato a tutti i clienti con Platinum il servizio VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT, pensando erroneamente che potesse interferire in fase di avvio. In seguito alcuni fortunati di noi se lo sono ritrovato di nuovo attivo in occasione di altre modifiche all'abbonamento. Altrimenti la mia situazione pregressa non si spiega. Che ne pensate?
 
Ma solo io quando chiamo becco sempre quelli incapaci! Oggi ho provato di nuovo e la tizia non aveva idea di cosa stessi parlando nonostante le abbia dato spiegazioni molto dettagliate. Alla fine ha detto che avrebbe fatto delle verifiche e mi avrebbe ricontattato in serata o domani. Non ho speranza, poi dici che uno non deve bestemmiare...

Cmq nonostante sia cliente da 20 anni, chiamando sia il numero normale che quello extra vengo sempre reindirizzato al "Servizio Clienti Home Pack di Sky e Fastweb" (numero 192000) avendo entrambi i servizi. Temo che questi operatori "convergenti" non abbiano idea del servizio in questione...
Idem quando chiami non sai mai con chi parli se spieghi e come parlare in ostrogoto e si finisce sempre vi apro un ticket di assistenza ma alla fine non si conclude nulla ...io avevo abbandonato poi ho chiamato per eliminare un Pack e mi sono ritrovato i Rai in HD non chiedendoli ...strano ma vero :laughing7:
 
Chiamato 2 volte e mi hanno detto che rai hd su sky non c'è, x vederli solo dal 5001, anzi quando ho detto se si poteva mettere dal 101 mi hanno riso in faccia
 
Chiamato 2 volte e mi hanno detto che rai hd su sky non c'è, x vederli solo dal 5001, anzi quando ho detto se si poteva mettere dal 101 mi hanno riso in faccia

Non devi dire che vuoi la Rai in HD, altrimenti non gliene frega niente. Devi dire che vuoi quel servizio per vedere e registrare la Rai anche quando trasmettono eventi criptati e per vedere il TG regionale della tua regione. Dì che hai persone anziane in casa e hanno difficoltà a mettere sul 5001 etc. Inoltre capita di mettere a registrare un programma sulla Rai per poi scoprire che ha registrato il nulla perché l’evento era criptato. Dì anche che il servizio lo avevi attivo fino a qualche mese fa e te lo hanno disattivato senza motivo.
 
Sondaggio rapido per chi ha Sky Q Platinum e vede i canali Rai DTT (terrestri) sulle posizioni SAT 101-102-103:
Potete controllare sul Fai da te, nella sezione “Il mio abbonamento”, se tra gli accessori avete (ancora) attiva la Sky Digital Key?

Ho notato che sul mio abbonamento non c’è più e vedo la Rai da satellite, mentre sull’abbonamento di mio padre (Sky Q Black) è ancora presente a sistema la Digital Key (anche se inutilizzata) e lui vede la Rai terrestre sul 101-102-103!
Magari quel famoso servizio VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT si attiva in automatico proprio acquistando la Digital Key (col MySkyHD era così), che tra l’altro è ancora disponibile sul Fai da te a 19,90 euro una tantum. Si potrebbe fare un tentativo...
 
sul mio fai da te

Sondaggio rapido per chi ha Sky Q Platinum e vede i canali Rai DTT (terrestri) sulle posizioni SAT 101-102-103:
Potete controllare sul Fai da te, nella sezione “Il mio abbonamento”, se tra gli accessori avete (ancora) attiva la Sky Digital Key?

Ho notato che sul mio abbonamento non c’è più e vedo la Rai da satellite, mentre sull’abbonamento di mio padre (Sky Q Black) è ancora presente a sistema la Digital Key (anche se inutilizzata) e lui vede la Rai terrestre sul 101-102-103!
Magari quel famoso servizio VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT si attiva in automatico proprio acquistando la Digital Key (col MySkyHD era così), che tra l’altro è ancora disponibile sul Fai da te a 19,90 euro una tantum. Si potrebbe fare un tentativo...

esiste ,anche se quando avevo il my lo avevo acquistato,,,,come non lo so
 
Se può interessare, da browser mi propone l’acquisto, ma non è mai comparsa la voce nella composizione dell’abbonamento. Ovviamente non vedo quei canali.
 
Non è presente digital-key tra i servizi attivi, e vedo i canali sat sui canali 101- 102 e 103, gli utenti che hanno il servizio attivo dovrebbero verificare
 
Ultima modifica:
Io ho il Platinum ed il sevizio attivo dei canali dtt sulle posizioni 101-102-103, ed ho la digital key nel mio abbonamento (anche se al momento dell’installazione del Platinum il tecnico le ha ritirate), ma la digital key la avevo da sempre, anche quando il servizio era stato disattivato.
 
Nella composizione del mio abbonamento la Digital Key risulta tra gli "accessori" e alle posizioni 101-102-103 vedo i canali satellitari.
 
E' un caos assurdo che vi stanno facendo, io ho problemi di ricezione del dtt (causa zona e impianto) e sono sempre più contento di non aver collegato il cavo al decoder.
 
Sondaggio rapido per chi ha Sky Q Platinum e vede i canali Rai DTT (terrestri) sulle posizioni SAT 101-102-103:
Potete controllare sul Fai da te, nella sezione “Il mio abbonamento”, se tra gli accessori avete (ancora) attiva la Sky Digital Key?

Ho notato che sul mio abbonamento non c’è più e vedo la Rai da satellite, mentre sull’abbonamento di mio padre (Sky Q Black) è ancora presente a sistema la Digital Key (anche se inutilizzata) e lui vede la Rai terrestre sul 101-102-103!
Magari quel famoso servizio VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT si attiva in automatico proprio acquistando la Digital Key (col MySkyHD era così), che tra l’altro è ancora disponibile sul Fai da te a 19,90 euro una tantum. Si potrebbe fare un tentativo...

Ho il platinum ed i canali 101 e 102 li vedo in HD (quindi presumo siano canali del DTT).
Ho controllato nella sezione il mio abbonamento ma tra gli accessori ho solo “cavo ethernet” e “Sky Q mini”.
 
Indietro
Alto Basso