• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

confermo

Hai la Digital Key tra gli accessori già presenti sull’abbonamento (non da acquistare)?
Mi confermi che vedi i canali Rai terrestri (non sat) sui 10x con il Platinum?

tra gli acessori ,come detto ho la digital key...purtoppo i canali 101 102 e 103 sono quelli sat e non peccato dtt
 
Grazie a tutti per le risposte. A questo punto direi che la Digital Key non c’entra nulla, non vedo correlazione. L’unica è continuare a provare col call center (non troppo altrimenti vi flaggano come scocciatore) finché non troviamo un operatore dalla testa non quadrata...
 
HABEMUS VISIONE CANALI DTT SU POSIZIONI SAT!!!

Ecco come ho fatto: ho chiamato con il codice cliente di mio padre (lui ha Sky Q Black col servizio attivo), mi hanno risposto dall’Albania (meglio perché fanno meno i saputelli). Ho fatto verificare all’operatrice che lui avesse il servizio (ovviamente ce l’aveva) e poi le ho dato il mio codice cliente e mi ha confermato che sul mio abbonamento il servizio non lo vedeva ma provando ad attivarlo il sistema le dava un errore. Dopo una lunga attesa mi ha passato l’”ufficio tecnico interno”, ho parlato con una persona molto preparata e di livello più alto che ha fatto le dovute operazioni (a quanto pare non è facile come sembra) e dopo 20 minuti circa (il tempo che ci vuole per ricaricare la lista canali) era ATTIVO!
La stessa persona mi ha anche richiamato per verificare che fosse tutto a posto.

Mentre lo attivava mi ha dato anche qualche spiegazione e ho chiesto cosa dovessero fare i miei amici per farselo attivare rapidamente. In breve basta chiedere espressamente di farsi passare “l’ufficio tecnico interno“ di Cagliari o Milano e dire che volete vedere i canali del digitale terrestre dal 101. Oppure aprire un ticket di assistenza TECNICA dal Fai da Te per problemi con il digitale terrestre. Le mie segnalazioni precedenti erano state girate a gruppi sbagliati...

Mi ha detto anche che ai nuovi abbonati da una certa data hanno deciso di non attivarlo più (per questioni di diritti) tanto loro non sanno che esiste. Invece i vecchi abbonati lo possono richiedere SOLO se lo hanno avuto già attivo in passato. Gli operatori di primo livello infatti lo possono disattivare ma non riattivare proprio per questo motivo.
Nel mio caso (cliente da 20 anni) pare che il servizio si sia perso durante qualche aggiornamento della scheda (era finito in fondo alla lista).
Ho anche suggerito alla tizia di documentare meglio questa funzione sulla Knowledge Base interna (visto che la maggior parte dei suoi colleghi non ne sa nulla) o addirittura di renderla gestibile in autonomia dal Fai da Te. Sembra che fosse d’accordo con i miei suggerimenti, staremo a vedere...

Ora finalmente mia madre può vedere L’Eredità e I Soliti Ignoti in HD e mio padre il TGR Lazio sul 103, ahahah... Ciao!
 
Come si apre un ticket di assistenza tecnica nel Fai da Te?
A questo punto avendo fatto un subentro per decesso a dicembre non vorrei che mi segnalassero con "cliente nuovo" e quindi con servizio non attivabile. Anche se gli anni come Extra +10 in realtà non li ho persi.
 
Come si apre un ticket di assistenza tecnica nel Fai da Te?
A questo punto avendo fatto un subentro per decesso a dicembre non vorrei che mi segnalassero con "cliente nuovo" e quindi con servizio non attivabile. Anche se gli anni come Extra +10 in realtà non li ho persi.

Per il ticket da Fai da te in effetti avevo dei dubbi. Seguendo qualsiasi percorso guidato alla fine mi da solo la chat (sempre offline), il numero 02828282 per i clienti extra +10 e il numero normale 199. Forse è un opzione che hanno solo i clienti da meno anni. Non credo che il subentro abbia influito. Ti consiglio di chiamare come ho fatto io e insisti per parlare con “l’ufficio tecnico interno di Cagliari o Milano”.

P.S. Se vuoi provare anche col numero normale (non extra) scrivimi in privato che ti do il numero diretto non a pagamento 😉
 
Ho provato a scambiare il 5003 con il 5503 nel tentativo di avere anche Rai 3 in HD ma niente. Evidentemente puntano direttamente alla frequenza o al Transponder ID e al PID. Allora mi viene un dubbio: ma se la Rai in futuro dovesse spostare uno dei canali su un altro Mux o qualche altra modifica, il decoder la prenderà in automatico? Oppure Sky dovrà aggiornare la lista canali? Essendo un servizio non più ufficialmente attivabile, temo che non lo faranno e ci ritroveremo di nuovo con i canali SAT...
 
Ultima modifica:
Non sarebbe stato più semplice trovare un accordo con la Rai e trasmettere tutti i canali rai presenti su Tivùsat anche agli abbonati Sky? Tutto sto macello per non aver dato i nominativi degli abbonati all’epoca per scovare chi non pagava il canone? Ci sono più canali satellitari su tivùsat che su Sky
 
Diciamo anche che da una parte Rai chiedeva troppo e dall'altra Sky offriva troppo poco.
Mettendo i canali del dtt sul decoder invece Sky ha tutti i canali del dtt senza spendere nulla. Poi a Sky se uno ha il canale al numero sbagliato o non può usufruirne perché ha problemi di ricezione del dtt, non gliene importa.
 
Diciamo anche che da una parte Rai chiedeva troppo e dall'altra Sky offriva troppo poco.
Mettendo i canali del dtt sul decoder invece Sky ha tutti i canali del dtt senza spendere nulla. Poi a Sky se uno ha il canale al numero sbagliato o non può usufruirne perché ha problemi di ricezione del dtt, non gliene importa.

E invece dovrebbe importargliene, perché la produzione Rai ha anche delle eccellenze, e inserirle nella lista Sky satellite o fibra sarebbe di botto un bel numero di canali che a quelli del gruppo discovery non hanno nulla da invidiare anzi, con la possibilità di inserire nello SkyQ anche l’app Rai Play. Mah!
 
Però tra 100 milioni di Euro che gli chiedeva la Rai tanto per dire una cifra, e cercare di sistemarla col dtt prima con la digital key e poi coi decoder col dtt integrato che a Sky gli costa pochissimi Euro in più a decoder e la digital key Sky la faceva pure pagare, Sky ha scelto questa strada.
 
RAI 1 HD e RAI 2 HD disponibili sulle posizioni 101 e 102 dei decoder SKY.

Penso che sia molto difficile un accordo in tempi brevi, anche considerando quello che è successo a luglio.
 
Cioè secondo te per evitare l'ipoteco crollo degli abbonamenti, Sky dovrebbe spendere soldi per rendere visibili dei canali gratuiti? Da dove l'hai tirata fuori questa genialata?
 
A parte che c’è anche da dire che sky vuole i tre Rai gratuitamente perché è servizio pubblico. Fino a quando non cambiano questa mentalità con la Rai non ci sarà mai una trattativa
 
Cioè secondo te per evitare l'ipoteco crollo degli abbonamenti, Sky dovrebbe spendere soldi per rendere visibili dei canali gratuiti? Da dove l'hai tirata fuori questa genialata?

Rendere visibili sul satellite tutti canali Rai in HD non arresterà l'emorragia di abbonati, perché ci sarà per tante ragioni, ma potrebbe compensare i canali che nel frattempo se ne sono andati, poi mi chiedo, i canali free del gruppo Discovery Sky non li paga? Ci sono 3,5 milioni di tessere Tivùsat attive, sono già tutti abbonati sky? Il satellite in italia è ancora molto diffuso.
 
RAI 1 HD e RAI 2 HD disponibili sulle posizioni 101 e 102 dei decoder SKY.

Certo che li paga, ma è un contratto che comprende anche canali a pagamento, quindi è più facile mettersi d’accordo.
 
Comunque è bene specificare che Sky non voleva solo i tre canali generalisti gratuitamente sulla sua piattaforma, ma TUTTI i canali RAI gratis quindi anche quelli tematici born-digital. La RAI non ha accettato ma ha proposto un accordo economico che Sky non ha considerato. (C'è stato solo un accordo su Rai 4 che è durato poco perchè sono stati mancati obiettivi di share)
 
Che i canali Rai HD via satellite su Sky attirino nuovi abbonati o non ne fanno scappare altri, decisamente no.
Però se Sky è l'aggregatore a questo punto che faccia anche l'accordo con la Rai, così abbiamo anche quelli, l'on demand e Rai Play su Sky Q. Sky ne approfitterebbe per riempire di nuovo un po' la sua lista con dei canali tutto sommato validi, ad esempio avrebbe due canali per bambini in più, Rai 4, 5, ecc...
Certo che se la Rai gli chiede esageratamente 200 milioni e Sky gliene offre 2, non si siederanno neanche a un tavolo per trattare.

Sembrava più dura aggiustarla con Mediaset, ma avendo degli interessi, scambi e vantaggi in comune, l'accordo è stato fatto. Con la Rai no. La Rai forse doveva metterci qualcosa assieme come canali in esclusiva e altri contenuti, magari i film 01/Rai Cinema a prezzi di favore.
 
Indietro
Alto Basso