• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

L’accordo con la Rai sarebbe auspicabile e secondo me Sky ci ha anche provato a farlo, in ottica di “avere tutto su un’unico dispositivo” (Sky Q) alla stregua di Netflix e Mediaset Play. Lì è stato più facile trattandosi di piattaforma a pagamento (Netflix) o di acquisto di Premium con tanto di salvataggio dalle grinfie dei francesi (Mediaset).
Con la tv pubblica il discorso è diverso e dipende dagli attuali vertici Rai (quindi dalla politica). La gestione Campo Dall’Orto è evidentemente contraria a Sky, anzi sembra quasi che voglia fargli concorrenza...
 
Secondo me Rai chiede 100 e Sky offre 10, quindi la trattativa neanche parte. Magari la aggiusterebbero (e sarebbe anche logico come cifre, non ha senso chiedere troppo da parte della Rai) più o meno a metà.
 
RAI 1 HD e RAI 2 HD disponibili sulle posizioni 101 e 102 dei decoder SKY.

Con la tv pubblica il discorso è diverso e dipende dagli attuali vertici Rai (quindi dalla politica). La gestione Campo Dall’Orto è evidentemente contraria a Sky, anzi sembra quasi che voglia fargli concorrenza...

Quando c’era lui invece mi era sembrato di vedere un avvicinamento tra le parti, infatti fecero l’accordo per Rai 4. Da quando sono entrati Foa e Salini è cambiato tutto, e non solo il rapporto con Sky, essendo stati scelti dal precedente Governo, in particolare da chi ora è opposizione. Non vado oltre.
 
Ultima modifica:
Secondo me Rai chiede 100 e Sky offre 10, quindi la trattativa neanche parte. Magari la aggiusterebbero (e sarebbe anche logico come cifre, non ha senso chiedere troppo da parte della Rai) più o meno a metà.

Se non ricordo male Sky li voleva gratis perché sono canali di servizio pubblico per cui paghiamo il canone.
 
La sentenza dice che la Rai è tenuta a permettere la distribuzione dei suoi canali sulla piattaforma Sky, ma con il pagamento di equo corrispettivo
 
Il problema è che "equo" è un concetto abbastanza vago, anche perché un valore equo secondo Sky potrebbe essere diverso da equo secondo Rai. Ed entrambe le valutazioni sarebbero legittime
 
Secondo me Rai chiede 100 e Sky offre 10, quindi la trattativa neanche parte. Magari la aggiusterebbero (e sarebbe anche logico come cifre, non ha senso chiedere troppo da parte della Rai) più o meno a metà.

Infatti è il chiedere 100 che non è giustificato. Altrimenti se Sky tiene il punto, potrebbero fare la fine dei canali Mediaset quando li tolsero dal 104-105-106. Né i miei genitori, né mio nonno né mio zio, li guardavano più. Io qualche volta dicevo, vediamo per curiosità che fanno stasera su Canale 5, altrimenti per tutti gli over 50 non esistevano più. Così persero qualche milione di spettatori in un colpo solo.
 
Una sentenza diede ragione a Sky per i tre canali generalisti, ma la cosa non ha mai avuto seguito.

Solo per i tre canali generalisti, il problema è che Sky voleva tutti i canali RAI gratis sulla sua piattaforma, accollandosi solo i costi di codifica. Ovviamente questo non ha senso visto che parliamo di una piattaforma privata e la RAI sarebbe un editore terzo in questa piattaforma. Detto questo ormai questo problema è superato, Sky ha urgenze economiche più importanti ora post COVID quindi accordi con la RAI sono da escludersi in un futuro prossimo.
 
Forse è un po' OT ma solo per ricordare, oltre all'accordo storico che la Rai aveva i tre generalisti e forse pochi altri con la codifica NDS, per pochi anni c'è stato il solo Rai 4 HD visibile integralmente su Sky e poi c'è stato un periodo tipo olimpiadi estive, che Rai 2 HD per quel mese è stato visibile su Sky.

Chissà che con l'arrivo di Comcast l'accordo totale con la Rai sia più semplice, ma anche la Rai non deve ragionare in base al partito politico o sparare cifre enormi.
 
Furono aperti anche i due canali tematici sportivi in HD, se ricordo bene. Questo perché Sky aveva ceduto il pacchetto completo. A causa dei costi molto alti sostenuti nel 2012, decise di rinunciare.
 
Forse è un po' OT ma solo per ricordare, oltre all'accordo storico che la Rai aveva i tre generalisti e forse pochi altri con la codifica NDS, per pochi anni c'è stato il solo Rai 4 HD visibile integralmente su Sky e poi c'è stato un periodo tipo olimpiadi estive, che Rai 2 HD per quel mese è stato visibile su Sky.

Chissà che con l'arrivo di Comcast l'accordo totale con la Rai sia più semplice, ma anche la Rai non deve ragionare in base al partito politico o sparare cifre enormi.

La Rai da sempre è ambita dai partiti politici di governo che mettono ai vertici dell'azienda chi più gli garba. Questi poi possono fare accordi con Sky, ma all'ennesimo governo, perché non ce n'è mai uno che finisca la legislatura, cambiano i vertecii e tutto viene disfatto perché come sempre quello che fa il tuo predecessore fa sempre schifo a prescindere. Scusate OT
 
da ieri senza far nulla mi ritrovo rai1 e rai2 had sul 101 e 102...
 
da ieri senza far nulla mi ritrovo rai1 e rai2 had sul 101 e 102...

Ottimo! Da quello che ho capito, per i vecchi abbonati, a volte il servizio è presente sulla smart card ma finisce in fondo alla lista dei pacchetti/servizi attivi e il decoder non se ne accorge (verifica solo le prime n posizioni). Quindi a volte basta un semplice refresh di questa lista, magari è avvenuto in automatico per altri motivi. Oppure che abbiano iniziato a riattivarlo a tutti?
 
Ieri ho partecipato ad un sondaggio di Sky. Fra le altre cose mi hanno chiesto cosa dovrebbe fare Sky perche' il costo dell'abbonamento valga i soldi che paghiamo. Anche se so che non lo faranno come prima cosa ho risposto di rendere disponibili alla visione tutti i canali Rai HD!
 
Ieri ho partecipato ad un sondaggio di Sky. Fra le altre cose mi hanno chiesto cosa dovrebbe fare Sky perche' il costo dell'abbonamento valga i soldi che paghiamo. Anche se so che non lo faranno come prima cosa ho risposto di rendere disponibili alla visione tutti i canali Rai HD!

Se partecipo al sondaggio rispondevo o abbassare i prezzi(ad oggi 80 € e una pazzia oggi ne vale max 60 intendo tutti i pacchetti sky) oppure non perdere le esclusive che stanno perdendo da 3 anni a partire da serie A serie B e Fox e Disney poi le olimpiadi(tramite eurosport non pagano le olimpiadi)
 
Ieri ho partecipato ad un sondaggio di Sky. Fra le altre cose mi hanno chiesto cosa dovrebbe fare Sky perche' il costo dell'abbonamento valga i soldi che paghiamo. Anche se so che non lo faranno come prima cosa ho risposto di rendere disponibili alla visione tutti i canali Rai HD!

Bastasse quello, ma sarebbe già qualcosa, ne guadagnerebbero in qualità. Inoltre non capisco perché un canale bello come la F non sia in HD. Ma per il sondaggio ti hanno chiamato o inviato una mail?
 
Ottimo! Da quello che ho capito, per i vecchi abbonati, a volte il servizio è presente sulla smart card ma finisce in fondo alla lista dei pacchetti/servizi attivi e il decoder non se ne accorge (verifica solo le prime n posizioni). Quindi a volte basta un semplice refresh di questa lista, magari è avvenuto in automatico per altri motivi. Oppure che abbiano iniziato a riattivarlo a tutti?
Scusate ma sono o non sono visibili i canali rai hd sul decoder sky via sat??Parlo ovviamente dei canali Rai hd gli stessi di tivusat??:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso