• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

C'è modo di riavere i canali sat alle posizioni 101-102?
Io nn li vedo bene e inoltre nn posso registrare piu di un programma DTT quindi mi venivano comodi come canali SAT.
 
Io non vorrei che abbiano fatto questa operazione perché temono la concorrenza di tivusat con l’arrivo dei Mediaset in HD da giovedì. Non riesco a capire il senso dell’operazione. A questo punto possono riposizionare qualsiasi canale DTT HD nelle prime posizioni. Continuo a non capire.
 
Certa gente cade proprio dal pero....
Ma fino a questa mattina c’erano i canali DTT in SD su tali posizioni?
Ora ci sono i canali HD, nient’altro è cambiato...
Ad ipotesi assurde siamo vicini al thread della serieA...
Fino a ieri nessuno aveva problemi di registrazione, sovrapposizione o altro... ora tutti sti problemi
 
Certa gente cade proprio dal pero....
Ma fino a questa mattina c’erano i canali DTT in SD su tali posizioni?
Ora ci sono i canali HD, nient’altro è cambiato...
Ad ipotesi assurde siamo vicini al thread della serieA...
Fino a ieri nessuno aveva problemi di registrazione, sovrapposizione o altro... ora tutti sti problemi
Dal 2013 aggiungo, quindi neanche da poco: https://www.digital-forum.it/showthread.php?157997-Canali-Rai-via-DTT-anzich%E8-SAT-con-Digital-Key
 
Lanci una nuova sintonia dei canali del DTT e quando arriva sul 40 stacchi l'antenna, poi la riattacchi.
Disattiva gli aggiornamenti automatici.
Il problema è che il decoder Sky non permette di vedere il canale sintonizzato ma c'è solo una barra colorata che si colora man mano che la sintonia va avanti...quindi si deve andare un po' a caso...
 
Tuta questa operazione, finalmente si è capito, per far vedere le Olimpiadi invernali in chiaro.

Quindi i vantaggi riassumendo sono:

EPG completa

Registrazione evento da EPG e non più in manuale.

Programmi in chiaro che sul satellite sono criptati.

HD DTT al posto dell’SD satellitare.
 
Ultima modifica:
Se fosse stato per le olimpiadi avrebbero messo anche Rai Sport HD... perchè su Rai 2 vanno in onda solo una parte delle olimpiadi.
 
Se fosse stato per le olimpiadi avrebbero messo anche Rai Sport HD... perchè su Rai 2 vanno in onda solo una parte delle olimpiadi.

Chissà che accordi hanno con la RAI. Avranno ricevuto proteste degli abbonati SKY per il criptaggio delle Olimpiadi e hanno trovato questa soluzione di comodo.
 
E non ha neanche bisgogno di nessun accordo con la Rai, perchè questi canali sul duo decoder può gestirseli come vuole.

Quindi in base a questa tua affermazione, potrebbero inserire anche in DTT HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD, La 7 HD, etc.. nelle prime posizioni. Ho qualche dubbio.
 
Indietro
Alto Basso