• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Se hanno inserito la frequenza sullo SkyQ dei canali RAai1,Rai2 e Rai 3 in HD mi sa che qualcosa bolle in pentola.
L'app Raiplay c'è già sullo Sky Q ma è nascosta.
Pensiero mio:
mi sa che è prossimo l'accordo tra Rai e Sky per inserire anche la codifica NDS in tutti i canali Rai.
Spero di non essere smentito
 
Ma sono i pochi programmi che vedo sulla Rai .:)P.s.lo so che mi dirai che o anche tvsat ma il fastidio di accendere l'altro decoder,cambiare fonte sulla tv......:eusa_whistle::)

No affatto, non pensavo a quello, è solo che non mi sembra criptino tanto; i criptaggi sono molto concentrati su Rai 2 per quei telefilm.

Anche per me la codifica è comunque una palla al piede. Se non c'è, è sempre meglio.
 
Se hanno inserito la frequenza sullo SkyQ dei canali RAai1,Rai2 e Rai 3 in HD mi sa che qualcosa bolle in pentola.
L'app Raiplay c'è già sullo Sky Q ma è nascosta.
Pensiero mio:
mi sa che è prossimo l'accordo tra Rai e Sky per inserire anche la codifica NDS in tutti i canali Rai.
Spero di non essere smentito
Si va troppo veloci,per me è gia tanto che spostino i 3 generalisti alla numerazione 101/2/3.Se mettono la codifica NDS mi risolvono la questione Tivusat e non sarebbe male.p.s.che strana la coincidenza della dismissione delle smart card tivusat e l'arrivo sui decoder sky dei generalisti hd rai.............:eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
Ho skyq fatto scanzione altri canali sat, ma Rai 1-2-3,sono sempre in SD
 
Si va troppo veloci,per me è gia tanto che spostino i 3 generalisti alla numerazione 101/2/3.Se mettono la codifica NDS mi risolvono la questione Tivusat e non sarebbe male.p.s.che strana la coincidenza della dismissione delle smart card tivusat e l'arrivo sui decoder sky dei generalisti hd rai.............:eusa_whistle:

Bhe non è così strana: la dismissione delle tessere SD è legata allo spegnimento dei tre Rai SD, per cui rimangono solo gli HD disponibili... a 'sto punto si son degnati almeno di inserirli tra i memorizzabili nei 96XX ;)
 
Il grande passo deve essere l'NDS sui canali rai come per i mediaset.

Se Sky li vuole... ed è tutto a sue spese (inserimento codifica ecc)... Rai penso non sia obbligata, perlomeno non a spese proprie.

Comunque il passo avanti c'è stato: i canali Rai HD sono in tutto 13, e ben 8 ora sono FTA/semi-FTA, e visibili anche tramite decoder sky.
 
Sul my sky vengono posizionati al numerazione 9600/1/2 previa memorizzazione sullo sky q ti deve rispodere chi lo usa.

Sul decoder Sky platinum NON è inserito il transponder satellitare che trasmette i tre canali generalisti della Rai in hd forse si sta facendo un po’ di confusione sul decoder platinum è possibile ricevere sul 101 e 102 Rai 1 e Rai 2 in hd da digitale terrestre e Rai 3 versione regionale in sd io per esempio ricevo rai tre Puglia è molto comodo perché in questa maniera i tre generalisti non sono mai codificati i tre generalisti rai in hd facendo la ricerca in altri canali sat non sono presenti ci sono solo nella versione sd e vengono criptati soprattutto quando vi sono telefilm ed eventi sportivi.Speriamo in un accordo Rai-Sky che porti anche l’app Rai play sul decoder platinum ma allo stato mi sembra difficile tale accordo del quale si parla oramai da circa un anno
 
Se Sky li vuole... ed è tutto a sue spese (inserimento codifica ecc)... Rai penso non sia obbligata, perlomeno non a spese proprie.

Comunque il passo avanti c'è stato: i canali Rai HD sono in tutto 13, e ben 8 ora sono FTA/semi-FTA, e visibili anche tramite decoder sky.
Ma i canali come Rai 4/movie/premium che sono almeno per me i più appetibili hanno la codifica 24 ore su 24.:)
 
Sul decoder Sky platinum NON è inserito il transponder satellitare che trasmette i tre canali generalisti della Rai in hd forse si sta facendo un po’ di confusione sul decoder platinum è possibile ricevere sul 101 e 102 Rai 1 e Rai 2 in hd da digitale terrestre e Rai 3 versione regionale in sd io per esempio ricevo rai tre Puglia è molto comodo perché in questa maniera i tre generalisti non sono mai codificati i tre generalisti rai in hd facendo la ricerca in altri canali sat non sono presenti ci sono solo nella versione sd e vengono criptati soprattutto quando vi sono telefilm ed eventi sportivi.Speriamo in un accordo Rai-Sky che porti anche l’app Rai play sul decoder platinum ma allo stato mi sembra difficile tale accordo del quale si parla oramai da circa un anno

Non ho mai collegato l'antenna terrestre allo Sky Q (ho il Platinum ultimo modello che poi sarebbe uguale al nuovo Black senza Mini, aggiornato all'ultima versione sw se conta) e confermo che anche nel mio caso sono arrivati i Rai HD generalisti, dopo una scansione degli altri canali sat, in numerazione 9000. Bisogna fare una nuova ricerca canali per sovrascrivere la vecchia lista e così far arrivare anche i canali delle frequenze sat che hanno aggiunto di recente. Alla fine memorizza sui 500 canali dal numero 9000 in avanti in ordine alfabetico, e se si ha la parabola ben puntata con una buona ricezione dovrebbero comparire Rai 1 HD e gli altri attorno al numero 9350. Nello spazio di sei posizioni verso il 9350 ci sono Rai 1-2-3 via satellite nella doppia versione SD/HD.

Ovviamente i Rai HD via sat non sono ancora in numerazione 101-102-103, chi li vede in HD in quelle posizioni sicuramente si tratta delle versioni terrestri, chi li ha in SD o riceve esclusivamente dal satellite, o ha collegato l'antenna terrestre ma non riceve quel mux nella propria zona, o lo Sky Q ha fatto qualche pasticcio.
 
Ultima modifica:
Sul decoder Sky platinum NON è inserito il transponder satellitare che trasmette i tre canali generalisti della Rai in hd forse si sta facendo un po’ di confusione sul decoder platinum è possibile ricevere sul 101 e 102 Rai 1 e Rai 2 in hd da digitale terrestre e Rai 3 versione regionale in sd io per esempio ricevo rai tre Puglia è molto comodo perché in questa maniera i tre generalisti non sono mai codificati i tre generalisti rai in hd facendo la ricerca in altri canali sat non sono presenti ci sono solo nella versione sd e vengono criptati soprattutto quando vi sono telefilm ed eventi sportivi.Speriamo in un accordo Rai-Sky che porti anche l’app Rai play sul decoder platinum ma allo stato mi sembra difficile tale accordo del quale si parla oramai da circa un anno
Invece ti posso confermare che io che ho lo Sky Q Platinum se vado a fare la ricerca di"altri canali sat" trova i tre canali generalisti della Rai in HD anche se parzialmente criptati .
Quindi la frequenza è stata inserita.
 
Ultima modifica:
I 3 canali Rai HD li ho spostati belli comodi su 9001-2-3. La versione DTT sui 101 in hd è buona ma sul sat si vede ad occhio nudo che si vede meglio.
Peccato per il criptaggio selvaggio su Raidue e sullo sport ma il motivo lo conosciamo bene
 
Io ho messo tutti i canali in HD della Rai criptati e non a partire dalla posizione 9000,chissà se qualche mattina ci svegliamo con qualche gradita sorpresa
 
Ma i canali Rai HD satellite,sono nominati semplicemente "Rai HD" ?

Cioè li trovo in ordine alfabetico?

Perché cercando,non trovo nulla,solo quelli in sd

Tipo Rai 5 HD Rai Storia HD e altri 4-5 li trovo
 
Ma i canali Rai HD satellite,sono nominati semplicemente "Rai HD" ?

Perché cercando,non trovo nulla,solo quelli in sd

Tipo Rai 5 HD Rai Storia HD e altri 4-5 li trovo

Facendo la ricerca altri canali, in ordine alfabetico quando si arriva a Rai hanno messo Raiuno, Raiuno hd, Raidue, Raidue hd, Raitre, Raitre hd.
Sembra che questa frequenza dei Rai hd, a giudicare da altri messaggi letti, non tutti i decoder la prendono, quasi come se non tutti i decoder hanno ricevuto l’aggiornamento della lista delle frequenze.
La colpa è di Sky, noi utenti non possiamo fare proprio niente
 
Se lo Sky Q prende la frequenza dopo la risintonizzazione degli altri canali sat, più o meno attorno al 9350 devi avere (i numeri dei canali sono indicativi):

9350 Rai 1
9351 Rai 1 HD
9352 Rai 2
9353 Rai 2 HD
9354 Rai 3
9355 Rai 3 HD
 
Fatto adesso ricerca altri canali sat, ma niente Rai 1 e 2 in HD, forse perché li vedo sul 102 e 103?
 
Indietro
Alto Basso