• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Fatto adesso ricerca altri canali sat, ma niente Rai 1 e 2 in HD, forse perché li vedo sul 102 e 103?

Non credo possa essere quello il motivo ;)

Forse il tuo decoder non ha ancora 'preso' la tabella aggiornata dei canali dal tp di sky; prova a staccare per qualche minuto la presa di corrente e poi ricollegarla. Poi riprova con la ricerca.
 
Io penso che se sono stati inseriti sulla lista altri canali, non credo che manchi molto a riposizionarli sul 101, 102 e 103
 
Sicuramente a breve verranno posizionati, ma con molta probabilità se non ci sarà l'accordo avranno sempre la precedenza le versioni del DTT che non sono criptate.
C'è anche da dire che sul DTT nella lcn 3 dovrebbe arrivare la versione di Rai 3 in HD con pin dinamico per quando ci saranno le edizioni dei vari Tg Regionali,quindi secondo me fino a quando non ci sarà un accordo tra Sky e la Rai ci sarà questa situazione:
Senza antenna DTT collegata allo Sky Q avremo le 3 versioni del Sat in HD parzialmente criptate,viceversa con antenna DTT collegata avremo le 3 versioni in HD del DTT.
Se arriverà l'accordo e verrà aggiunta la codifica NDS con molta probabilità le versioni in HD del DTT non verranno più posizionate in automatico nelle posizioni 101,102,103 anche con l'antenna del DTT collegata allo Sky Q.
Questo è quello che penso io.
 
Ultima modifica:
scusate ma se faranno l'accordo RAI e Sky anche tutti i canali dei tg regionali tramite i canali 9000 ci vedranno
 
Dipende dall'accordo che eventualmente verrà stipulato.
Finchè non sarà (e se si accorderanno) tutto nero su bianco, solo ipotesi e nulla di certo.
 
Non credo possa essere quello il motivo ;)

Forse il tuo decoder non ha ancora 'preso' la tabella aggiornata dei canali dal tp di sky; prova a staccare per qualche minuto la presa di corrente e poi ricollegarla. Poi riprova con la ricerca.

Potrebbe anche non prendere la frequenza per problemi di ricezione dovuti solitamente alla parabola non puntata perfettamente.

Non saprei invece se la lista di frequenze a bordo del decoder possa dipendere dalla versione software installata, cioè se con la penultima versione le frequenze non sono ancora aggiornate.
 
Potrebbe anche non prendere la frequenza per problemi di ricezione dovuti solitamente alla parabola non puntata perfettamente.

Non saprei invece se la lista di frequenze a bordo del decoder possa dipendere dalla versione software installata, cioè se con la penultima versione le frequenze non sono ancora aggiornate.

la frequenza della "tabella" coi canali memorizzabili con la ricerca altri canali, non è la stessa che dà la numerazione ai canali (1xx-9xx)?
 
Non sono FTV sono FTA (eccetto alcuni programmi) ;)


FTV= Free To View (codificati ma fruibili gratuitamente)
FTA= Free To Air (in chiaro e quindi anche gratuiti)

Se attivassero l'nds di sky italia diverrebbero FTV anche per i decoder sky, durante i programmi codificati.
 
Ultima modifica:
Facendo la ricerca altri canali, in ordine alfabetico quando si arriva a Rai hanno messo Raiuno, Raiuno hd, Raidue, Raidue hd, Raitre, Raitre hd.
Sembra che questa frequenza dei Rai hd, a giudicare da altri messaggi letti, non tutti i decoder la prendono, quasi come se non tutti i decoder hanno ricevuto l’aggiornamento della lista delle frequenze.
La colpa è di Sky, noi utenti non possiamo fare proprio niente

Grazie,allora mi metto l'animo in pace,prendo solo quelli in SD,pensavo gli avessero imboscati nella lista canali...invece..
 
Grazie,allora mi metto l'animo in pace,prendo solo quelli in SD,pensavo gli avessero imboscati nella lista canali...invece..

Riprova spesso che prima o poi li ricevi sicuramente. Spesso non intendo ogni mezz’ora ovviamente :D
 
Non sono FTV sono FTA (eccetto alcuni programmi) ;)


FTV= Free To View (codificati ma fruibili gratuitamente)
FTA= Free To Air (in chiaro e quindi anche gratuiti)

Se attivassero l'nds di sky italia diverrebbero FTV anche per i decoder sky, durante i programmi codificati.
Si si ho detto FTV perchè credevo avessero inserito anche la codifica NDS, correvo troppo :D
 
Ho provato ha staccare la spina, fatto ricerca, ma niente Rai hd
 
Ciao a tutti.

Facendo una scansione del canali dal 9600 in poi ho notato che i 3 canali Rai (1 2 3) trasmettono nativamente e senza codifiche (a parte gli eventi che non hanno diritto in Europa tipo la partita di oggi infatti è codificato) in risoluzione Hd. Non fanno parte di tivusat ma è lo stesso TP dei canali SD. Ora che ci sono quando li vedremo secondo voi sui 101 102 103? Esempio i canali Rai storia scuola gulp (posizioni 800) già in hd.

Scusate la sezione non appropriata.

Buona serata.

Via sat in hd su Sky?? forse qualcosa si muove
 
Magari Ercolino sa qualcosa in più su un possibile accordo o una possibile data
 
Non si muove nulla. Per ora. Si parla di canali che sono visibili gratuitamente, anche senza Tivùsat, come è stato spiegato.

Però ora si son degnati di inserirli nella lista dei sintonizzabili, dopo ben sei mesi dalla messa in chiaro.
 
Riprova spesso che prima o poi li ricevi sicuramente. Spesso non intendo ogni mezz’ora ovviamente :D

Provo una volta al giorno,tanto impiega pochi secondi,comunque ancora nulla,trovo 21 Rai 3 regionali,tutti gli altri canali Rai in Hd ma 1-2-3 per ora nulla,aspetterò :)
 
Indietro
Alto Basso