• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Provo una volta al giorno,tanto impiega pochi secondi,comunque ancora nulla,trovo 21 Rai 3 regionali,tutti gli altri canali Rai in Hd ma 1-2-3 per ora nulla,aspetterò :)
Per curiosità ho provato anche io ieri sera la ricerca altri canali sat, ma neanche io li ho trovato rai1-2-3 in hd.
 
La ricerca altri canali sat sembra a una scansione vera e propria come quando fai una nuova sintonizzazione dei canali sul tv, dura pochi minuti ma non secondi. Alla fine devono uscire sui 500 canali televisivi oltre alle radio, a ricerca ultimata poi vai a vedere se sono comparsi in lista 9000, sono in ordine alfabetico e tutte le reti Rai dovrebbero partire all'incirca dal numero 9350. Sotto a Rai 1 in SD deve comparire il corrispettivo in HD, stessa cosa con Rai 2 e Rai 3, devi averli tutti quanti assieme nel giro di 6 posizioni.

Ho trovato la procedura (Come sintonizzare altri canali su Sky Q):
https://assistenza.sky.it/sky-q/guida-sky-q-come-sintonizzare-canali
 
Ultima modifica:
Chi non riceve gli HD che decoder avete? Che magari sono gli stessi e non sono stati aggiornati da Sky
 
Potrebbe essere stato un errore temporaneo e poi risolto? Cioè non dovevano inserire i Rai Hd e dopo un po’ che se ne sono accorti li hanno tolti? Ovviamente chi li ha sintonizzati e non tocca nulla gli restano lì.
Non mi meraviglio più di nulla
 
Io ho sempre visto rai 1 e rai 2 hd al 101 e al 102 rai 3 rimane in sd (ho platinum)
 
A proposito a me non metto nemmeno più i Rai 1-2-3 in HD del digitale terrestre nelle prime posizioni,ma le versioni Sat in SD...mah

Ho provata anche a staccare e riattacare il decoder ma nulla
 
Sky Q Platinum con ultimo firmware disponibile

Stesso modello con fw aggiornato e a me ci sono in numerazione 9000, ed essendo su uno poi di conseguenza ci sono anche sul Mini.
Se conta, al mio Platinum non ho mai collegato l'antenna terrestre, quindi potrei avergli incasinato meno le idee.

Per curiosità, Canale 5 HD via sat sul 105 lo ricevi bene in ogni condizioni meteo? Perchè la frequenza dei Rai HD è più o meno potente come quella Mediaset.
Le frequenze di Sky sono più robuste.


Edit: io però ho l'ultimo Black/Platinum cioè questo.
https://www.digital-forum.it/showth...-(Versione-Sw-Q190-000-16-02L-del-28-04-2022)

Avevo capito che avessi l'ultimo modello, ma hai solo scritto che hai l'ultimo firmware.
 
Io ho il vecchio Platinum con hardisk da 2 TB aggiornato all'ultima versione firmware ,ho l'antenna del DTT collegata e vedo "in altri canali sat" i tre canali Rai generalisti in HD.
 
Stesso modello con fw aggiornato e a me ci sono in numerazione 9000, ed essendo su uno poi di conseguenza ci sono anche sul Mini.
Se conta, al mio Platinum non ho mai collegato l'antenna terrestre, quindi potrei avergli incasinato meno le idee.

Per curiosità, Canale 5 HD via sat sul 105 lo ricevi bene in ogni condizioni meteo? Perchè la frequenza dei Rai HD è più o meno potente come quella Mediaset.
Le frequenze di Sky sono più robuste.


Edit: io però ho l'ultimo Black/Platinum cioè questo.
https://www.digital-forum.it/showth...-(Versione-Sw-Q190-000-16-02L-del-28-04-2022)

Avevo capito che avessi l'ultimo modello, ma hai solo scritto che hai l'ultimo firmware.

Faccio chiarezza,ho il Platinum ultimo modello,quello unico per capirci che fa anche da Black,ho scritto Platinum ma mi rendo conto che si poteva fraintendere,con cavo antenna DT collegata

Gli altri canali Rai li ricevo in HD(satellite),solo i generalisti li vedo solo in SD

Canale 5 HD Sat lo ricevo bene in qualsiasi condizione meteo
 
Quindi andando per esclusione, forse l'unica cosa diversa tra te e me è che gli hai collegato anche l'antenna terrestre, io mai. Poi resterebbe l'ipotesi che per qualche motivo non ricevi la sola frequenza sat di Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD. Quella frequenza l'hanno aggiunta di recente sui decoder Sky, potrebbe anche essere che per qualche motivo sul tuo Sky non ha mandato correttamente le nuove tabelle con tutte le frequenze e relative aggiunte.
 
Indietro
Alto Basso