• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Infatti si poteva risolvere con un banale spostamento del canale
Invece io potevo risolvere con lo spostamento del 5501 sul 101 invece fanno venire un tecnico a casa e forse anche cambiando un decoder...soldi buttati al vento....non so che dire
Se i Rai HD del dtt li vedi sul decoder Sky ma te li mette a numeri strani, diciamo che al massimo è un problema di software del decoder, guardi di scoprire a che numero te li mette, ti segni il numero su un pezzo di carta o smartphone, poi col tempo ti ricorderai il numero ed è finita li.

Se ho capito bene il tuo problema, i Rai HD del dtt non te li sintonizza proprio, non li mette da nessuna parte a nessun numero. In quel caso credo che sia proprio il decoder che è schizzinoso, che non aggancia quella frequenza del dtt per svariati motivi. Se il tecnico Sky ti revisiona l'impianto dtt rendendo il segnale compatibile con Sky Q che così vedi i canali, bene. Se il tecnico Sky si limita a smanettare sul decoder o te lo cambia, e anche con un nuovo decoder non li prendi, hai appurato queste cose:

- dipende dall'impianto che non fornisce un segnale perfetto per Sky Q, ma magari quel segnale è ok per il tv che ti sintonizza i canali;
- se ti succede su più Sky Q, significa che non era solo il tuo ma qualunque Sky Q sul tuo impianto non sintonizzerà quei canali;
- l'intervento del tecnico Sky è stato tempo perso (e si spera che non siano anche soldi buttati da parte tua), quindi ti serve un buon antennista di impianti terrestri con strumento per capire come risolvere il problema, facendo qualcosa sull'impianto.
 
RAI 1 HD e RAI 2 HD disponibili sulle posizioni 101 e 102 dei decoder SKY.

Forse ho spiegato male o confusione ..il decoder li mette al posto giusto sul 5501 e 5502 e 5003 per il regionale e il decoder Platinum Sky Q che non posiziona sul 101, 102 e 103
Il decoder li prende bene sono in tutti e 4 dei DTT 90% Qualità e Potenza Segnale dalla diagnostica...di sicuro e il decoder al 99% altrimenti non chiamavo il tecnico...anche se non centrava ho fatto il reset dal menu nascosto, ma niente !
 
Ultima modifica:
Questi tecnici di Sky al call center sono incompetenti e ignoranti...possibile che non sanno che con i Decoder HD di Sky si vedono i canali della Rai sul 101 , 102 in HD “tranne il 103 che è quello regionale”e vengono trasmessi dal DTT con chiavetta USB o se integrato nei decoder tipo Platinum....parlando è arrivato a dire che non è un problema perché posso vederlo anche cliccando 5501 ...come se fosse tutto gratis che Sky farebbe un favore a farmi vedere Sky ...roba da fare una barzelletta. Mahah meno male che non sono tutti cosi...Adesso devo solo sperare che non venga un tecnico simile.
 
perdonami se insisto, ma dove è scritto che sky debba posizionare i 3 Rai del digitale terrestre alle prime 3 posizioni del loro decoder? quelle posizioni sono sotto il loro controllo quindi se non decidono diversamente, ed ad oggi non mi risulta che abbiamo implementato tale posizione relativa a canali sat per far posto ai rispettivi canali terrestri, non c'è nulla da fare, tantomeno far uscire a vuoto un tecnico.
Se poi decidono in accordo con la Rai di decodificarli, come avviene come per i canali sat di mediaset allora è un'altro discorso.
 
RAI 1 HD e RAI 2 HD disponibili sulle posizioni 101 e 102 dei decoder SKY.

allora è una funzione random clienti si clienti no ...lo dicevano vediamo se la ruota si ferma su si ti diamo i canali HD...
Se è una funziona che tutti i clienti con decoder HD hanno perché io non dovrei averli ?
 
Ultima modifica:
Perchè semplicemente non è un problema, in quelle posizioni vengono sintonizzati i 3 canali Rai dal satellite che non sono codificati che però sono in SD (parliamo di una sorta di numerazione LCN satellitare univoca per tutti i decoder di proprietà Sky (quindi obbligatoria e gestita esclusivamente da Sky dal 1994).
Per poter sintonizzare i 3 canali Rai in HD Sky dovrebbe (previo accordo con la Rai) prelevare sempre il segnale SAT e decriptarlo, come avviene per i canali Mediaset.
In quelle posizioni, 101, 102 e 103, (sui miei decoder) ci sono sempre stati i 3 canali Rai SD satellitari da 18 anni ad oggi.
Poi se Sky volesse, ovviamente, potrebbe gestire tale numerazione diversamente.
 
Il vero problema per me è non ricevere e vedere un canale, se il canale lo mette per dire al numero 9642204 ma si vede, non è un grosso problema.
 
In quelle posizioni, 101, 102 e 103, (sui miei decoder) ci sono sempre stati i 3 canali Rai SD satellitari da 18 anni ad oggi.
Poi se Sky volesse, ovviamente, potrebbe gestire tale numerazione diversamente.
Ma hai l’antenna inserita del DTT
Una storia stranissima tutti i miei amici e parenti e non, con i decoder HD di Sky cioè MySky HD, Platinum e i normali Skybox HD vedono Rai HD dal DTT sul 101, 102 e 103 SD regionale ...mahah
 
Il vero problema per me è non ricevere e vedere un canale, se il canale lo mette per dire al numero 9642204 ma si vede, non è un grosso problema.
concordo in toto
Ma hai l’antenna inserita del DTT
quando l'installatore Sky ha installato il Platinum si è limitato a collegare solo l'antenna SAT ed i 3 Rai sempre in SD erano ... che poi senza collegare l'antenna terrestre non capisco come fanno a vedersi. Da escludere la sintonizzazione di quelli codificati non sono in simulcrypt.
Una storia stranissima tutti i miei amici e parenti e non, con i decoder HD di Sky cioè MySky HD, Platinum e i normali Skybox HD vedono Rai HD dal DTT sul 101, 102 e 103 SD regionale ...mahah
è la prima volta che lo sento, a meno di qualche sperimentazione particolare, poi perchè a te non dovrebbero sintonoizzarsi ? forse ti vogliono fare il dispetto? :) unico dubbio che forse in quella zone ci siano problemi con i ripetitori terrestri della Rai e si siano accordati in tal senso ma poi ritorniamo alla domanda sopra, ovvero forse ti vogliono fare un dispetto?:)
hai provato lo SkyQ di un tuo parente sul tuo impianto ? mi sembra di aver letto che hai chiesto l'intervento del tecnico è venuto ? sei passato a chiedere lumi ad un Sky center della tua zona?
 
Il vero problema per me è non ricevere e vedere un canale, se il canale lo mette per dire al numero 9642204 ma si vede, non è un grosso problema.
Ultima volta che scrivo su questo argomento.
Passo come se io vorrei questa funzione solo sul mio decoder.
Una domanda;
Sui Decoder HD di Sky se hai entrambe le antenne SAT e DTT sul 101 e 102 si riceve Rai in HD e 103 in SD perché regionale ?
Si oppure No
 
Io con l'antenna terrestre collegata allo skyQ vedo alle posizioni 101 e 102 rai1 HD e rai2 HD del dtt e alla posizione 103 rai3 SD del sat, anche quando avevo il mysky HD con la digital key.
 
Io con l'antenna terrestre collegata allo skyQ vedo alle posizioni 101 e 102 rai1 HD e rai2 HD del dtt e alla posizione 103 rai3 SD del sat, anche quando avevo il mysky HD con la digital key.
Grazie per la delucidazione stavo quasi passando per ossessionato malato mentale...
PS sul 103 dovresti vedere Rai 3 regionale in SD dal DTT
 
Ultima modifica:
Grazie per la delucidazione stavo quasi passando per ossessionato malato mentale...
PS sul 103 dovresti vedere Rai 3 regionale in SD dal DTT

Tutte le persone che conosco che hanno collegato il cavo dell'antenna DTT al decoder MySky o SkyQ vedono alla posizioni 101 e 102 rai 1 HD e rai 2 HD del DTT,quindi sicuramente non sei tu l'ossessionato.
Purtroppo non si puo' piu' fare nessuna osservazione o rimostranza nemmeno in modo pacato senza che intervenga qualche prezzolato di Sky che dia la colpa del disservizio all'utente finale.
-SkyGo è una ciofeca di app,il peggior servizio di streaming che si sia visto sul suolo italico?la colpa è dell'utente che non possiede un pc da 3000 euro;
-SkyQ è pieno di bug(addirittura ha problemi con un banalissimo protocollo come il CEC)?la colpa è dell'utente che ha comprato tal o talun' altra marca di tv,e poi in
ogni caso Sky entro i prossimi 5/6 anni sistemerà tutti i bug,quindi non ci si puo' lamentare;
-non è possibile riordinare i canali a piacimento(funzione presente anche sul piu' scrauso decoder da 20 euro)?la colpa è dell'utente,se Sky ha deciso che devi premere
4 tasti per sintonizzarti su un canale deve farlo e muto;
-i sottotitoli sono pieni di errori grammaticali(e senza accento,apostrofi e accenti non pervenuti)?la colpa è della lingua italiana che è troppo complicata.
In poche parole oltre il monopolio tecnologico/commerciale ci deve essere anche il monopolio del pensiero:l'utente non puo' fare nessuna osservazione,non solo deve pagare ma deve pure ringraziare Sky che si è degnata di offrire i suoi servizi;quando vede il logo di Sky deve farsi il segno della croce ed inginocchiarsi.Non clienti ma sudditi:Sky è la perfezione!!!
 
Su skyq si possono mettere i canali nell'ordine che si vuole
 
Indietro
Alto Basso