• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

sul 103 vedo i TGR a rotazione di Lombardia, Lazio e Campania, come sul canale "Rai 3 SD (provvisorio)" del mux A (perché è quello il canale che mi mette sul 103); sono in Toscana.

Strano. Per favore fai test canale sul 5003 (Rai 3 TGR Toscana), 5103 (Rai 3 HD) e 5503 (Rai 3 SD) e posta i risultati (livello del segnale).

Ho risolto con il timer dalle 01:00 alle 06:00 interrompe l'amplificatore dell'antenna e ho sempre i canali SAT sul 101-2-3
//uploads.tapatalk-cdn.com/20230214/30330094f872465dd8a8750242752cb1.jpg[/IMG]

Probabilmente basta intorno alle 05:00 (il decoder si risveglia a quell’ora).
Comunque così hai alcuni eventi criptati. Per fortuna entro i prossimi due mesi avremo tutti Rai 3 HD con i TGR grazie al PID dinamico e non ci sarà più bisogno di questi artifizi.
 
Infatti, vorrei capire se succede in altre regioni

Dato che sei in Sicilia e oggi dovrebbero aver attivato Rai Test col PID dinamico sul 102 DTT (5102 numerazione Sky), potresti per favore verificare se Sky Q è compatibile con il PID dinamico o da problemi? Non ho trovato conferme a riguardo. Basta che sintonizzi il canale e vedi se quando cambia il cartello continui a sentire l’audio (se non lo trovi fai prima ricerca nuovi canali terrestri). Grazie

La verifica la può fare anche chi è in Calabria sempre sul 5102. O in Trentino-Alto Adige direttamente sul 5003.
 
Dato che sei in Sicilia e oggi dovrebbero aver attivato Rai Test col PID dinamico sul 102 DTT (5102 numerazione Sky), potresti per favore verificare se Sky Q è compatibile con il PID dinamico o da problemi? Non ho trovato conferme a riguardo.

Salve, ho provato il canale 5102 e penso sia compatibile perché fa come dice il test ogni 20 secondi. Cambia sfondo da bianco ad azzurro
ed anche suono.
 
Strano. Per favore fai test canale sul 5003 (Rai 3 TGR Toscana), 5103 (Rai 3 HD) e 5503 (Rai 3 SD) e posta i risultati (livello del segnale).
su tutti i canali Rai (come su tutti i canali in generale, ho una sola postazione ricevibile ed è in ottica perfetta, santo monte Serra!) qualità segnale 80, potenza segnale 90, valutazione 8 .
 
Salve vorrei segnalare essendo residente in sicilia che sul platinum il canale test si vede regolarmente mentre sui mini resta bloccato solo su una schermata grigia/colorata e il tono audio nel grigio si sente per 20 secondi poi muto stessa cosa nel colorato con l'unica differenza che nel colorato resta il tono audio bloccato fin quando non si ricambia canale, se qualcuno puo segnalare questa cosa grazie.
 
Salve vorrei segnalare essendo residente in sicilia che sul platinum il canale test si vede regolarmente mentre sui mini resta bloccato solo su una schermata grigia/colorata e il tono audio nel grigio si sente per 20 secondi poi muto stessa cosa nel colorato con l'unica differenza che nel colorato resta il tono audio bloccato fin quando non si ricambia canale, se qualcuno puo segnalare questa cosa grazie.

Come temevo. Comunque cambiando canale si risolve, vero? Per favore segnala Sky Q Mini come decoder non compatibile alla mail Rai indicata nel cartello.
Quando puoi, prova anche a registrare un paio di minuti di Rai Test e vedi cosa succede mentre riguardi la registrazione.
 
Non mi fa registrare credo perche non ci sia la programmazione, lo segnalato alla rai. vediamo cosa accade anche perchè i test servono proprio per questi motivi
 
Sempre il solito problema nella posizione 103 dello Sky Q Platinum con antenna DTT collegata.
Anche oggi dopo l'attivazione del PID dinamico su Rai3 sul 103 c'è RAI3 HD con l'edizione regionale del tg della Calabria mentre sul 5003 c'è regolarmente RAI3 HD con l'edizione regionale del tg della Sicilia.
 
Sempre il solito problema nella posizione 103 dello Sky Q Platinum con antenna DTT collegata.
Anche oggi dopo l'attivazione del PID dinamico su Rai3 sul 103 c'è RAI3 HD con l'edizione regionale del tg della Calabria mentre sul 5003 c'è regolarmente RAI3 HD con l'edizione regionale del tg della Sicilia.

Scrivilo nel thread “Sky segnalazioni e richieste”. Indica anche di dove sei esattamente (comune e provincia). E’ evidente che c’è un errore nella lista canali Sky per la tua regione/provincia.
 
Buongiorno a tutti, premetto che abito in provincia di Treviso, è un po' che mi sono accorto che il mio Sky q ,nella numerazione canali dal 5010 in su memorizza canali dell'Emilia Romagna al posto di quelli Veneti,al 103 c'è correttamente Rai 3 HD Veneto.
È successo a qualcun altro?
 
Buongiorno a tutti, premetto che abito in provincia di Treviso, è un po' che mi sono accorto che il mio Sky q ,nella numerazione canali dal 5010 in su memorizza canali dell'Emilia Romagna al posto di quelli Veneti,al 103 c'è correttamente Rai 3 HD Veneto.
È successo a qualcun altro?

Lo sky q è una ciofeca, sicuramente è un bug del decoder. Prova a staccare la spina e riattaccarla. Sembra assurdo ma io l’altro giorno ho rifatto la sintonizzazione perché mi erano spariti i canali DTT sui 100 e la barra in 20 secondi è arrivata in fondo con 0 canali memorizzati e con i 5000 tutti spariti! Staccato la spina e rimessa, altra sintonizzazione ed è tornato tutto a posto.
 
Indietro
Alto Basso